Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: yami no tenshi    03/09/2011    4 recensioni
Perché impreziosire il cuore e il volto quando ci sentiamo intoccabili e onnipotenti?
Prima classificata al contest "Una frase, un contest e tante scrittrici" di Blackhole95
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Nick autore:  yami
-Titolo:  Narcisista (e innamorata)
-Personaggio scelto:  Narcissa
-Genere:  vagamente sentimentale, vagamente introspettivo
-Rating: Verde
-Avvertimenti: Doubledrabble
-NdA (Note dell’Autore):  Allora ho cercato di scrivere qualcosa di decente per una volta, ma tutto ciò che è venuto fuori è questa cosa. Mi piacerebbe poterci lavorare ancora un po’, ma non posso. Vabbè.
 
 
Narcisista, si rimira nello specchio più e più volte.
Medita per un attimo di porre un giglio – bianco ovviamente – tra i suoi capelli di platino, come il giorno in cui l’ha incontrato. Bellissimo, altero e con il mondo ai suoi piedi.
“Perché impreziosire il cuore e il volto quando ci sentiamo intoccabili e onnipotenti?”
La mano resta sospesa per aria, la faccia riflessa incantevole e interdetta.
Nella mente le parole di Bella, alla vista del suo potente e oscuro Signore risorto.
È solo un istante, prima di alzare la bacchetta per darsi un’ultima sistemata al trucco.
Narcissa forse non sa niente riguardo l’avere un cuore prezioso. Ma per lei il volto è tutto.
È quello il viso, la bellezza, di cui Lucius si è innamorato.
E, soprattutto, di cui lei lo è sempre stata.
Follemente innamorata.




Sotto il giudizio di Blackhole95


Narcisista (e innamorata) by Yami

Grammatica e lessico:20/20
Grammatica perfetta, non una virgola fuori posto, niente. Ammirevole. XD
Sul serio, molto brava, è raro trovare delle FF senza errori.

Stile e lessico: 20/20
Molto, molto brava. Hai un bellissimo modo di scrivere, curato, scelto e affinato con il tempo, si vede subito. Non scrivi usando milioni di aggettivi ad effetto, ma poche frasi che rendono la tua storia molto bella. Sono veramente stupita davanti ad uno stile come il tuo, a dir poco perfetto, direi. Mi piace molto come scrivi e continuerò a leggerti perché sei molto brava. Voto pieno, assolutamente.

Caratterizzazione: 20/20
Non ho letto molte storie su Lucius e Narcissa, in generale non mi interesso molto a questo paring o semplicemente ad uno dei personaggi singoli. Devo ammettere che l’hai caratterizzato perfettamente, sei stata molto chiara, l’amore per Lucius che però non l’ha mi amata così profondamente infatti si è fermato al visino bello e alle sue particolarità impeccabili.
Non si preoccupa di mantenere l’amore di lui con un cuore prezioso, le basta l’aspetto.
Complimenti.

Originalità:20/20
Mai vista una cosa simile, per quanto cerchi, scavi, non la trovo da nessuna parte. La frase sei riuscita ad inserirla in un modo che sembrava quasi l’avessi scritta tu, che non te l’avesse data nessuno da inserire, era perfetta in quel contesto. Hai anche qui il voto pieno, se questo storia l’hai fatta velocemente, non voglio immaginare una che fai quando hai un po’ di tempo.
Brava, brava, brava.

Gradimento personale:10/10
Non è facile (quasi impossibile, penso) farmi leggere una Narcissa/Lucius pure Doubledrabble ( Non mi piacciono molto) senza annoiarmi o farmi venire voglia di cambiare storia. Le trovi difficili da leggere, un po’ troppo corte per far capire tutto al lettore, ci vuole molta bravura per scrivere e tu ce l’hai appunto e per questo meriti il voto pieno, tanti complimenti.

Voto finale: 90/90

Al primo posto…. Yami! Una storia spettacolare.

nda

Okay... Sono ancora sconvolta dal primo posto! Ringrazio di cuore la giudicia^^
Sarei felice se voleste lasciare un commentino^^

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: yami no tenshi