Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: makeba    09/09/2011    1 recensioni
Magari un giorno riusciremo anche a correre.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Severus Piton, Sirius Black | Coppie: Severus/Sirius
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Ti sono venuto a cercare.

Ho scambiato la mia coda di squame corazzata con due deboli gambe umane.

Non l’ho voluto, non so come sia accaduto.

Mi è esploso il cuore, qualche tempo fa, ma non ho sentito freddo.

È stato come liberarmi da un peso, come schiudermi. È stato questo.

Questo, a darmi due stupide gambe umane, che conoscono un’unica strada. Quella per starti accanto.

Per tale motivo potrà sembrarti ch’io non sappia camminare.

Chissà quanto tempo ci vorrà affinché m’abitui al terreno sotto le piante dei piedi, allunghi la distanza, accresca il ritmo.

Magari un giorno riusciremo anche a correre.

Devo dirlo, mi sorprende che tu sia ancora qui. Non faccio grossi passi avanti – in tutti i sensi - e non ti biasimerei se te ne andassi, se girassi i tacchi, se uscissi dal sentiero, se aumentassi l’andatura, lasciandomi indietro.

È davvero incredibile che tu sia ancora qui ad aspettare i miei passi.

A prevedere le mie cadute ed essere sempre pronto a risollevarmi o sederti e stringermi in attesa che recuperi le forze, rilasciando nell’aria colori e disegnando geometrie alle quali non so dare nome.

Ce l’ho fatta.

Ho lasciato che accadesse e solo ora mi rendo conto di quanto, fin ora, io abbia rinunciato a me stesso.

Non so come tu abbia fatto a tirarmi fuori da quelle correnti.

Saranno state le alghe che hai intrappolate tra i capelli, ad innalzarsi in spirali ed avvolgermi fino a portarmi a riva.

Non riesco a pensare a qualcosa di meno magico e sensuale. Di meno miracoloso ed elevato..

Quello non era più il mio posto.

E allora ho lasciato che fossero le mie gambe deboli a decidere, il mio non-cuore.

E hanno scelto di combattere. Hanno scelto te.

 

 

Chiedo umilmente perdono a Severus e Sirius. Che io adoro e venero.

Non avrei maimaimaimai pensato di poter scrivere una cosa del genere.

Ma diamine, questa (magnifica) fanart, non avrebbe mai potuto portare all’IC (leggasi altrimenti: non sono capace.)

Dopotutto, a me piace. L’immagine di due persone su di una strada immaginaria – che esiste solo nella mia testa e non credo di averla spiegata come si deve – da percorrere insieme, che rappresenta il loro rapporto. Le crisi nelle cadute, le incertezze nei vacillamenti. C’è qualcosa che manca però, vero?

Grazie per aver letto.

Keb.

*La prima frase, all’inizio era “E ti vengo a cercare”, chiaramente ispirata all’omonima canzone di Santo Battiato. Ma poi, non ha avuto più alcun senso e ho dovuto adattarla. Non è il solo riferimento. L’ho avuta in testa per tutta la sera.

*Il titolo è un verso di una meravigliosa canzone dei Modena City Ramblers- Ebano, che consiglio vivamente, anche se non c’entra una mazza con quanto scritto.






Scritta in occasione della Maratona Notturna a base di Slash, sezione Fanart.
Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: makeba