Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: V a l e    09/09/2011    2 recensioni
[...]Era estate, in quella foresta verde e rigogliosa, dove il vento soffiava fiero e le fronde degli alberi si agitavano sotto le sue spire. Lucy respirò a pieni polmoni. Finalmente erano a casa. [...]
Cross over tra Harry Potter e le Cronache di Narnia!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ormai, del folto gruppo di Narnia, erano rimasti solo i ragazzi, La mattina di quel giorno, tutte le creature magiche erano partite, tra abbracci, lacrime, sorrisi e addii.
I sei amici, ora, si riposavano tranquilli, tra le rovine di Cair Paravel. Harry, Ron ed Hermione confabulavano tra di loro. Edmund, seduto in disparte, puliva ed affilava la spada di Peter, mentre Lucy e Draco camminavano tenendosi per mano tra gli alberi nei dintorni.
Aslan non se n'era ancora andato e aspettava che i ragazzi fossero pronti per mandarli a casa. Era seduto su un grosso masso e fissava il mare, con aria molto seria. Lucy lo notò e chiese a Draco di lasciarla sola con il Grande Leone. Il ragazzo tornò indietro e Lucy raggiunse Aslan.
«Bambina mia, sei pronta per tornare nel tuo mondo?» chiese Aslan.
Lucy sorrise malinconicamente e sospirò.
«Non si è mai pronti per andarsene da qui» rispose «Aslan, ho una domanda da farti»
«Chiedi e ti sarà dato»
«Perché siamo tornati? Insomma... Ai confini della tua terra avevi detto che non saremmo più potuti tornare»
«In effetti, è così»
«Ma allora perché siamo qui?»
Aslan tornò a guardare il mare.
«La magia di Narnia è assai potente. Quando la Terra avverte il pericolo richiama a sé le persone più generose, gaie e buone, disposte ad aiutarla, non importa se avete imparato tutto quello che Narnia può insegnarvi, Narnia vi cerca lo stesso»
Lucy rifletté su quelle ultime parole.
«Ho capito. Quindi torneremo quando Narnia sarà nuovamente in pericolo!»
Aslan annuì e tornò a guardare il mare.
I due stettero in silenzio ad osservare il mare.
«Aslan, ricordi i bei tempi andati? Quando io ero piccola e tu giocavi con me e Susan ad acchiapparella? Ti ricordi quando siamo andati al castello della Strega Bianca a liberare le statue, ti ricordi che gran festa che si faceva? E quando... »
«Sì, Lucy, mi ricordo tutto perfettamente. Rimpiangere il passato non ti servirà, devi pensare al tuo futuro» la interruppe il leone «Hai trovato un grande dono qua a Narnia, che ti seguirà anche nel tuo mondo»
«E quale?» chiese Lucy confusa.
«L'amore, piccola mia, l'amore» disse girandosi verso Draco.
Il giovane Serpeverde era seduto di fianco ad Edmund e i due parlavano amichevolmente. Lucy fece un gran sorriso e abbracciò Aslan. Insieme tornarono a guardare il mare.
 
 
Draco tornò tra le rovine, per permettere a Lucy e Aslan di rimanere da soli a parlare. Vide i tre ragazzi che confabulavano tra loro e Edmund in disparte. Si avvicinò e si sedette accanto a lui.
«Pevensie, perché non sei a confabulare con i tuoi amichetti?» chiese.
«Voglio pulire per bene la spada, prima di rimetterla tre le rovine» rispose il giovane re, senza voltarsi.
Il biondo iniziò a giocare con un rametto per terra, mentre Edmund continuava le sue pulizie.
«Ti piace veramente?» chiese all'improvviso.
Draco sbatté le palpebre.
«Cosa?»
«Mia sorella, deficiente, cosa?» rispose Edmund, spazientito.
«Aaaaah... Sì, mi piace veramente»
Edmund guardò il ragazzo negli occhi e poi sorrise.
«Vedo che le mie minacce non ti fanno né caldo né freddo»
Draco rise.
«Non ascolto neanche la McGranitt, figurati se ascolto te!»
I ragazzi risero insieme.
«No, seriamente. Se la fai soffrire, t'ammazzo!»
Draco sorrise.
«Non succederà mai!»
In quel momento, Aslan spuntò in mezzo a loro, con Lucy al fianco.
«Allora ragazzi, siete pronti?»
 

 



_______________________________________________________________________________________________________________________________________________
Questo capitolo non è venuto come speravo... vabbè pazienza! Non tutte le ciambelle escono col buco!
Miei cari lettori, il prossimo capitolo sarà l'ultimo! A presto! :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: V a l e