Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hiren    10/09/2011    3 recensioni
Lo conosceva bene, cercava sempre di fare tutto da solo, anche se in modo disastroso, anche se era una frana. E sapeva pure che quando prendeva una decisione... «Per favore, insegnami a cucinare!» ...diveniva irremovibile.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

- Lezione 5: Imprevisti.




«Eeeh? Una missione speciale!? Ma adesso?» «No, domani. Ovvio che adesso! Se non fosse della massima urgenza non sarebbe speciale, no?» 
Eh beh, il ragionamento di Sasuke non faceva una piega, come quasi sempre del resto. Guardava il suo Naruto rotolare sul letto abbracciato a un cuscino che farneticava parole non molto carine nei confronti dell'Hokage che aveva affidato loro quella missione con così poco preavviso. Gli disse di prepararsi e svogliato ubbidì alzandosi e uscendo dalla loro camera. La mattina per il dobe era davvero dura alzarsi, anche se nei giorni di riposo si svegliava prima di lui, quando c'era da fare qualcosa o era indetta una missione Sasuke era sempre il primo ad alzarsi e a controllare che Naruto non crollasse di nuovo in un sonno profondo. Fu sorpreso del fatto che non ci volle molto per convincerlo ad alzarsi e perciò insospettito si diresse in cucina. Il sesto senso degli Uchiha è infallibile.

«Ehm, -si schiarì la voce- posso sapere cosa combini?» e lì impegnato a infilare posate e quant'altro in uno zaino, il biondo rispose «Non lo vedi? Non ho alcuna intenzione di interrompere le nostre lezioni perciò mi porto tutto in missione!». Pregò di aver avuto un'allucinazione uditiva e che Naruto non avesse appena detto una cosa così stupida. Non tanto per la cosa stupida in sé, ma il moro aveva imparato che più stupida era la cosa che si metteva in testa di fare, più tempo ci voleva per convincerlo a non farla. «Ma credi che le missioni siano un gioco? C'è chi ci perde la vita e tu ti preoccupi... del cibo? Pensaci bene.» lo rimproverò Sasuke. «M-ma... certo che lo so! Intendevo una volta finita!» insistette lui. «Peggio ancora, credi davvero sia possibile portare tutti gli ingredienti in uno zaino senza rompere o rovesciare niente? Non ti ho ribattezzato dobe per niente.» disse il moro, ma naturalmente sarebbe stato impossibile per chiunque, che sia stato un dobe o meno. «Forse... hai ragione tu...» si convinse Naruto con aria da cane bastonato. Non lo faceva apposta, semplicemente a certe cose non ci arrivava al primo colpo, ci voleva sempre un aiuto che il teme gli donava volentieri(?).

Vederlo svuotare pian piano lo zaino e sospirare ogni 5 secondi era una pena per Sasuke, ogni cianfrusaglia che il dobe prendeva e rimetteva a posto con amarezza era per lui come una coltellata. Gli aveva solo fatto notare come stavano le cose, ma si sentiva colpevole. Non sopportava la nominata di guastafeste -seppure molte volte la meritasse- che gli era stata affibbiata. Ci pensò su per un po' e poi se ne uscì con un «Senti, Naruto...» che fece preoccupare il biondo. «...Sì?» chiese esitante e ancora un po' imbronciato. «Che ne dici invece se facciamo adesso dei tramezzini veloci da portare? E' certamente più facile che cucinare in missione e anche se si dovessero rovinare non sarà certo la fine del mondo.» gli disse tenendo lo sguardo basso ma voce ferma. «Sas'ke, tu...» «Pensi di riuscirci entro mezz'ora? Già è tardi.» «.....» e non sentendo risposta alzò leggermente gli occhi, giusto in tempo per ritrovarsi davanti il sorriso di Naruto e sempre lui che gli saltava al collo. Era felice di vedere quanto il teme si preoccupasse per lui e quanto ci tenesse a renderlo felice, anche in circostanze così stupide, anche quando non dovrebbe essere per niente accontentato. Invece Sasuke per lui trovava sempre una soluzione che lo facesse contento in qualche modo. E pensare che fosse l'unico per il quale lui si impegnasse e sforzasse così tanto di propria iniziativa... lo faceva sentire bene e male nello stesso momento, qualcosa di indescrivibile. Sicuro era che gli faceva un gran piacere 

«Ti amo, davvero tanto.» gli sussurrò stringendolo ancora più forte. Il cuore di Sasuke mancò un battito. Lui stesso non si accorgeva che quando si trattava di Naruto cambiava completamente, nei modi di fare come negli atteggiamenti, in tutto. Non se ne rendeva proprio conto, perciò quello slancio fra le sue braccia gli risultò pressappoco senza motivo, una semplice voglia improvvisa. Non poteva conoscere i trip mentali che andavano avanti senza sosta nella mente dell'altro.

Dopo pochi secondi di silenzio, l'Uchiha badando sempre ad apparire il più calmo possibile, rispose «Mh, lo so.» liberandosi dall'abbraccio dell'altro e posandogli un bacio sulla fronte. Pensava che a Sasuke desse fastidio perciò si tratteneva al più, ma se avesse potuto glielo avrebbe ripetuto un altro centinaio di volte, lì sul posto, senza neanche riprendere fiato.

«Ok, cominciamo?» domandò Sasuke afferrando un pezzo di pane. «Hai!» concordò Naruto rovistando nel frigo e sorridendo più felice che mai.

------------------------------------------------------------------

°Fuori onda°

H.: "Tsunade-sama ha un tempismo perfetto -_-"
N.: "Sì infatti! >_<"
H.: "Succedono sempre ste cose nei film, gli imprevisti ci sono sempre."
N.: "Ma perchè a me!? Ho bisogno di altro tempo libero! Quella vecchia mi aveva appena affidato una missione difficilissima!"
S.: "Dobe non distrarti mentre tagli il pane."
N.: "Ma dai ci riesco ben-! Uhm..."
H.: "....."
S.: "Hiren-sama dove sono le bende?"  *sospira*
H.: "Su quello scaffale..."  *indica*
S.: "Mh."  *soccorre Naruto*
H.: "B-bene, se riesco a riprendermi dalla vista del sangue ci sentiamo presto! Spero... alla prossima @_@"  *collassa*
S.: "...Come se un solo dobe non bastasse."  *chiama rinforzi*

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hiren