Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _Aras_    13/09/2011    3 recensioni
Questa è una raccolta di sette momenti su Ron ed Hermione. Uno per ogni anno.
Ha partecipato a "Hermione e Ron - Contest" di Sara Marauders, classificandosi seconda
Ha partecipato a "Coppie contro Coppie Contest" di Mary Malfoy, classificandosi seconda nel Team Ron/Hermione.

Dalla 7° drabble:
"Ho cancellato i loro ricordi Ron, adesso sono sola. Non voglio essere sola."
"Shh, non sei sola. - Le accarezzai i capelli. - Non sei sola, ci siamo noi."
Ci sono io.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
stsm1
Seven times, seven memories

1. Sorriso - Primo anno

Stai dormendo, con un dolce sorriso sulle labbra nonostante tutto ciò che abbiamo passato.
Chissà cosa stai sognando.
Sai cosa mi ricorda quel sorriso?
La prima volta che sono stato io a renderti felice.
Eravamo solo al primo anno, ricordo che quella sera era particolarmente freddo.
Ero sceso in Sala Comune per scaldarmi un po', in dormitorio si gelava.
Credevo di essere solo, in compagnia delle mie Gelatine tutti i gusti +1.
Mi sedetti davanti al fuoco, non mi ero accorto che anche tu eri seduta lì vicino, dietro alla poltrona rossa.
Non te l'avevo mai detto, non l'ho mai fatto fino ad ora, sono troppo orgoglioso per farlo, ma mi stavo già affezionando a te.
Ti salutai con un banalissimo "Ehi!", quando alzasti il viso verso di me non dissi nulla sui tuoi occhi rossi e gonfi, ma li avevo notati.
Ti offrii il pacchetto di Gelatine, e tu mi sorridesti.
Ti avevo fatto sorridere, io!
Mi sentivo il re del mondo.
E' la stessa sensazione che provo adesso, ogni volta che mi guardi e sorridi.
E' una sensazione bellissima.



Note
: Effettivamente si trovano a Grimmauld Place, nel settimo libro, ma il ricordo risale al primo anno. A quei tempi Hermione era abbastanza insicura, tanto che poche parole dette da Ron sul suo comportamento la fanno scoppiare in lacrime. Qui piange per... beh non ho pensato al motivo, ma una streghetta con origini babbane a quei tempi credo avesse varie ragioni per piangere, no?

* * *

Questa è una raccolta di sette momenti su Ron ed Hermione. Uno per ogni anno.

Ha partecipato a "Hermione e Ron - Contest" di Sara Marauders, classificandosi seconda
Grammatica e punteggiatura:9.70/10
Allora. Sarebbe stata appropriata una virgola in questa frase “Ti salutai con un banalissimo "Ehi!", quando alzasti il viso verso di me non dissi nulla sui tuoi occhi rossi e gonfi, ma li avevo notati.” dopo -me- (-.30).
Stile:5/5
Ho letteralmente adorato lo stile di questa storia. Piccole attimi di vita, scritti in modo breve e coinciso. Facevi venire la voglia di leggere quella dopo, ma poi con l’ultima hai messo le parole giuste per non far venire l’amaro in bocca al lettore.
Originalità della storia:5/5
La tua storia è originale. Ogni singola Drabble lo è. Perché oltre ad essere momenti, più o meno, inventati da te sono resi diversi per piccole cose, piccolo attimi di vita quotidiana, che non possono essere uguali a qualcun altro. Trovo la tua storia in un certo senso semplice e originale nella sua semplicità.
IC del personaggio:9.50/10
Se sono IC, si per quello che ho potuto vedere da queste sette drabble si. Il carattere è quello. Ma in questa voce io conto anche la caratterizzazione. Ne avrei preferito una maggiore di Hermione. Perché qui, nel bene e nel male, si vedono solo i pensieri di Ron. Non si quello che lei pensa in quei momenti.
Gradimento personale:5/5
Mi è piaciuto vedere il sentimento di Ron, che si poteva già scorgere nel primo anno, maturare sempre di più col passare degli anni. Fra le sette mi è piaciuta l’ultima, soprattutto per la frase “Ci sono io.”. Secondo me in quella frase c’è un po’ tutto il loro rapporto; perché lui c’è stato nel bene e nel male, c’è stato nei litigi, nelle avventure e anche quando si sente sola. E ci sarà nel futuro, sempre e comunque.
Totale:34.20/35


Ha partecipato a "Coppie contro Coppie Contest" di Mary Malfoy, classificandosi seconda nel Team Ron/Hermione.
Grammatica: 9/10
Praticamente perfetta!Infatti il punteggio risulterà abbastanza alto. Abbiamo notato solo due virgole che non erano al posto giusto, una che mancava, un paio di due punti e un ed non necessario, ma niente di grave.
Non abbiamo trovato parole scritte scorrettamente, avendola letta almeno un paio di volte.
Il lessico è nella media, diciamo che non abbiamo dovuto tirare fuori il vocabolario, ma lo troviamo comunque adatto alla storia e al personaggio di Ron.
Stile: 9/10
Ecco! Lo stile delle sette drabble ci è sembrato molto buono, nonostante Ron non sia uno dei nostri personaggi preferiti, in queste storie l'abbiamo veramente adorato :) Uno stile pulito, scorrevole, anche se spesso vai a capo quando non ce n’è realmente il bisogno e le frasi sono brevi, ma piacevoli da leggere.
Originalità: 7/10
Non aspettarti un punteggio molto alto, il ripercorrere l'amore di Ron per Hermione attraverso gli anni di scuola, non ci è sembrato un'idea molto originale. Un po' passatella a dir la verità, ma comunque trattata in modo ottimo.
Caratterizzazione dei personaggi: 8/10
Ron è, diciamo, molto Ron. È semplicemente lui, niente da annotare.
Hermione, ecco, purtroppo di lei non viene espresso molto e per questo abbiamo deciso di darti un punteggio più basso. Effettivamente avresti potuto introdurre meglio il personaggio della ragazza, ma hai fatto un buon lavoro con Ron perciò... ma Hermione appare poche volte, quindi la storia sembra solo su Ron.
Utilizzo del pairing: 7.5/10
Qui è un po' lo stesso discorso della caratterizzazione, anche qui nonostante sia chiaro la coppia, i pensieri di Hermione non sono approfonditi, pensiamo che questa raccolta sia più incentrata su Ron che sul pairing in generale. Comunque hai sempre fatto un buon lavoro
Gradimento personale: 4/5
Per questa raccolta ci sono stati pensieri molto contrastanti: a due giudicie è molto piaciuta, anche se una delle due non è particolarmente sostenitrice di Ron, l’altra è rimasta un po’… così. Nonostante ami Ron/Hermione, questa raccolta non l’ha entusiasmata particolarmente, sembra qualcosa che si ripete continuamente, anche se gli episodi raccontati sono molto carini. Come vedi però il punteggio è alto, quindi ben fatto!
Totale: 44.5/55
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Aras_