Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Eralery    16/09/2011    17 recensioni
Dalla parte uno: « Mai detto il contrario, ma non sarei un cavaliere se non lo facessi. Ho pur sempre un’immagine da difendere, McKinnon » constatò Sirius, riponendo la bacchetta in tasca, « Perciò, ora ti accompagno a casa e fine della discussione ».
Dalla parte due: « Sei tu che hai iniziato » ribatté lei, indignata, spingendolo verso la camera da letto.
« Sei tu che hai continuato ».
« Ti odio! ».
« Non è vero ».

Prima classificata al “Ciack, si gira! – Contest” indetto da Tefnut sul forum di EFP, vincendo inoltre il Premio Caratterizzazione.
Genere: Drammatico, Guerra, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Porologo

Autore: Eralery (Efp), June_ (forum).
Titolo: Tutti i sogni che tenevamo stretti sembrano finire in fumo.
Personaggi: Sirius Black, Marlene McKinnon.
Genere: Drammatico, Romantico, Guerra.
Avvertimenti: Mini Long (3 capitoli + prologo).
Rating: Arancione.
Pacchetto: A Cindarella Story.
Pairing scelto:
Sirius/Marlene.

Frase scelta:
“Non è meglio stare aggrappati a un sogno meraviglioso invece che rovinare tutto con la realtà?” (utilizzata anche la citazione numero 2: “Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare”, solo che ho cambiato il verbo ‘partecipare’ con ‘tentare’).
Introduzione:
Dalla parte uno: « Ora puoi andare » sibilò Marlene, acida, affondando una mano in tasca per prendere le chiavi.
« Non mi offri nemmeno un bicchiere d’acqua? Come siamo maleducate, McKinnon » scherzò Sirius, guadagnandosi un’occhiata truce da parte della ragazza.

NdA: Inizio con il dire che è la prima storia che abbia buttato giù su questa coppia, ma scriverla è stata una bella esperienza, devo dire.
Allora, di Marlene si sa solo che è morta durante la prima guerra, ma non c'è dato sapere con precisione quando. Io ho scelto il sette luglio (7/07), per motivi certamente futili: sette è il numero magico e anche il mio preferito, perciò l’ho introdotto. Nel corso della storia, comunque, sono presenti altri sette, come il numero di casa di Marlene, che è puramente simbolico – infatti ho scelto quel numero anche perché per Sirius e Marlene la loro storia era, in un certo senso, ‘magica’. Sì, insomma, viva l’originalità. Non avevo altre idee. Per me, Marlene è scozzese, infatti, in tutte e tre le parti della storia è presente un piccolo accenno al suo accento – amo l’accento del nord delle Gran Bretagna. La storia credo sia abbastanza triste, ma su questa coppia non sono riuscita a fare altro. Scrivere su di loro qualcosa di allegro e spensierato sarebbe apparso strano, visti gli anni in cui si svolge la vicenda. Nella seconda parte della storia c’è una parte leggermente ‘spinta’, ma ho accuratamente evitato di sfociare nell’erotico, preferendo lasciare una sorta di parte ‘passionale’, solo per far ‘capire’ quel che provavano entrambi. E poi mi serviva anche una scusa per il “Cane rognoso” di Marlene e quell’ipotesi mi ha tentata, lo ammetto.
Spero ti piaccia e di non essere caduta nel banale. ^^’’’

 
Tutti i sogni che tenevamo stretti sembrano finire in fumo.

 Prologo.

 

Il lampo di luce verde colpì la ragazza in pieno petto e lei cadde a terra, come un burattino cui sono stati tagliati i fili. Cadde a terra, in uno svolazzo di capelli rossicci, il riverbero dell’incantesimo mortale stampato sul volto magro. Gli occhi scuri erano colmi di lacrime amare, troppo amare.
Non fece neanche in tempo a sentirsi in colpa per Sirius, non fece in tempo a fare niente.
Perché di Marlene non era rimasto più niente, se non l’involucro di pelle che l’aveva custodita per ventitré anni.

 

 

 

{ Er’s notes.
Okay, non voglio dilungarmi troppo con queste note perché già solo lo specchietto ha superato questo prologo, ma qualcosa da dire ovviamente ce l’ho.
Innanzitutto, vorrei ringraziare Tefnut per lo splendido giudizio e il “Premio Caratterizzazione”, che mi ha soddisfatta in maniera indescrivibile.
Credo possiate capire la mia felicità non solo nel vederla nel podio, ma addirittura prima – prima su diciassette! È, oltretutto, il mio primo primo posto, perciò la soddisfazione è stata doppia.
Il giudizio della magnifica Tef lo inserirò nell’ultima – la quarta – parte.
Beh, spero vi piaccia nonostante questo sia solo un minuscolo assaggio. :)

Er.

   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eralery