Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: S u n n y    19/09/2011    3 recensioni
Ho ho scelto te. Evidentemente, la scelta sbagliata.
Le scelte sono sempre difficili, in particolar modo quando ti rendi conto di aver perso qualcosa. Un estratto, uno sfogo, un panorama cupo fatto di ghiaccio.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad Alessio,

ai suoi no.

A Lorenzo,

per le parole, per l'affetto,

per i miei sì ed i suoi forse.

Ad Amerigo,

perché il mondo sembra infinitamente più bello con te

ed i tuoi occhi verdi che riflettono l'anima.

 

 

 

 

Vetro

 

 

 

-What do we say at the God of Death?

-Not today

-Game of Thrones

 

 

 

Hai mai pensato quanto possa ferire lo sguardo, amore?

Hai mai riflettuto su quanto i tuoi sguardi possano tagliare a fondo? Quanto possano penetrare nella carne, sigilli di una morte sanguinosa, lenta, dolorosa?

Hai mai pensato, a fondo, di quanto le tue parole mi colpiscano? Mi schiaffeggino l'anima ed i miei occhi, esanimi, perdano luce e colore, inabissati nel freddo della tua anima?

Sei fatto di ghiaccio amore. Sei fatto di ghiaccio e non c'è nessun fuoco che ti scalda il cuore.

Mentre io, io sono fatta di vetro. Il vetro ti ferisce solo se s'infrange, lo sai amore? Il vetro fa male solo se rotto.

Io sono fatta di vetro, pronta a cadere, pronta ad infrangermi sulla tua anima di ghiaccio, pronta a morire nelle tue parole taglienti come lame. Lame di una spada affilata, spada di un cavaliere pronto per la battaglia.

Radi al suolo il mio amore, fai sì che diventi dolore.

E' solo questo che sai fare, in fondo, no? Solo questo sai darmi.

Difficoltà.

Difficoltà perché io sono fatta di vetro, tanto fragile; perché io so cos'è il calore, perché io l'ho conosciuto, l'ho visto e sono stata ad un passo dal toccarlo.

Ero lì, il fuoco che mi ardeva davanti, scaldava il mio viso fatto di vetro e stavo per sciogliermi, stavo per scegliere il fuoco.

Ma poi se arrivato tu, fatto di ghiaccio, che al fuoco non ti sei avvicinato, timoroso di poterti sciogliere, di far colare via come sangue la tua corazza.

Fa male perdere, vero?

Io ho scelto te. Ho scelto il ghiaccio e ho spento il fuoco perché avresti potuto bruciarti.

Io ho scelto te. Evidentemente, la scelta sbagliata.

 

 

 

Winter is coming

Game of Thrones

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: S u n n y