Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    24/09/2011    1 recensioni
{ Partecipante alla challenge 'Raccolte... che passione!' indetta da superkiki92 }
#Love you till the end ~ Erano cambiate davvero molte cose – persino il cielo – da quando Dorothy era arrivata a Oz.
#Breathe again ~ Il Kansas era casa sua. Il Kansas, dove gli spaventapasseri erano solo spaventapasseri.
#Love of my life ~ « Non avevo mai voluto bene a nessuno, prima che a te. »
#Angel ~ « Ho trovato il modo di farti restare. »
#Something stupid ~ « Dorothy, qual è la parola più intelligente che esista? »
#Pumping my heart ~ « È vero quel che hai detto al bambino con il muso da volpe? »
#I remember you ~ « Non sono sicuro di saperlo spiegare. »
#Il mio inizio sei tu ~ « Non devi tenermi per mano, se questo ti fa smettere di sorridere. »
#Take another little piece of my heart ~ « E come dovrei fare? Continui ad andartene. »
#Fix you ~ « E pensare che per tutto questo tempo ho cercato mille modi per farti tornare... »
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dorothy Gale, Spaventapasseri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fix you ~

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

When you try your best but don’t succeed, when you get what you want but not what you need...

 

 

La nuova casa dello Spaventapasseri era bellissima. Sapeva che era stato Re di Oz al tempo della partenza del Mago, e onestamente non era mai riuscita a immaginarselo seduto su un trono con una corona cucita in testa: questo posto era molto più adatto a lui, col suo profumo di campi e di aria aperta e di tanti, tantissimi bei ricordi. Non era riuscita a smettere di sorridere fin dal momento in cui le era venuto incontro e l’aveva stretta a sé.

« Allora è vero? » Lo Spaventapasseri sembrava più felice che mai, in quella stanzetta rotonda in cui ben presto si erano ritrovati da soli, mentre il Boscaiolo mostrava agli zii le meraviglie del panorama. « La Principessa non me l’ha detto solo per farmi sentire meglio? Resterai per sempre, stavolta? »

Dorothy continuò a sorridere, scoprendo di aver quasi dimenticato il triste motivo della sua presenza lì.

E lo Spaventapasseri sorrideva sempre, certo, ma oggi c’era qualcosa di indescrivibile nell’arco all’insù della sua bocca dipinta.

« E pensare che per tutto questo tempo ho cercato mille modi per farti tornare... Alla fine mi hai aiutato tu. »

« Oh, ti aiuterò ancora... Tutte le volte che vorrai. »

Gli zii li trovarono di nuovo abbracciati.

 

 

... I will try to fix you.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Nel sesto volume, The Emerald City of Oz, Dorothy torna definitivamente alla Città di Smeraldo insieme agli zii. In seguito alcune sfortunate circostanze la portano ad andare a trovare lo Spaventapasseri nella sua nuova casetta a forma di spiga di grano. E in questa occasione è davvero evidente quanto lui tenga a lei.

Questa canzone, vi dirò, mi ha mandata un po’ in crisi, perché non ero sicura su come usarla: Dorothy che ‘riassestava’ la paglia dello Spaventapasseri era una scena fluffosa ma già vista. Allora mi sono soffermata sui due versi iniziali. Lo Spaventapasseri ha ottenuto il suo cervello, ha avuto quello che voleva, ma Dorothy non è rimasta – ed era di Dorothy che aveva bisogno (sì, ne sono convintissima). Era necessario che lei tornasse perché lui si ‘rimettesse in sesto’. E questa è una cosa che non ha nulla a che fare con la paglia che lo imbottisce.

Si conclude così questo nuovo esperimento. Ringrazio ancora una volta superkiki92 – con i suoi splendidi gusti musicali – e chiunque abbia deciso di seguirmi ancora una volta, fino a qui.

Alla prossima,

Aya Lawliet ~

 

Credits: Fix you © Coldplay

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc