Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe
Segui la storia  |       
Autore: AllHailTheGlowCloud    26/09/2011    1 recensioni
"I genitori non hanno mai saputo che nome le si addicesse di più, e le stessa dimostrò più volte di non aver cura di una questione che pare per lei sia del tutto futile. Quindi, ognuno finisce per chiamarla come vuole…" [...]
"Mi sento un po’ un vigliacco a rassegnarmi così a qualunque sia il mio destino, lasciandolo nelle mani della mia fidata compagna, ma è anche vero che non posso fare altrimenti.
Non vorrei tornare a casa senza di lei, non mi darei pace e non saprei come spiegare la sua scomparsa ai suoi genitori ignari di tutto.
Eppure so che anche per Junie è lo stesso."
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1. La strega senza nome.

Il ginepro selvatico.

 

~ La strega senza nome.

 

 

 

Quella di cui vi voglio parlare, non è una ragazza come le altre, e, credetemi, non solo perché io la reputo speciale.

Tanto per cominciare, ha la mia stessa età, e non ha ancora un nome.

I genitori non hanno mai saputo che nome le si addicesse di più, e le stessa dimostrò più volte di non aver cura di una questione che pare per lei sia del tutto futile.

Quindi, ognuno finisce per chiamarla come vuole…Melinda, Rosaspina, Titania, Lavinia, Calendula, Pungitopo…ed è sorprendente come la cosa non le crei problemi, neanche un minimo di confusione, come invece accade a me, ed è perfettamente capace di rispondere ogni volta venga chiamata, anche se con un nome diverso e a lei sconosciuto. Tuttavia, mi ha confidato un giorno, il nome tra tutti che predilige è Juniper, nome che io stesso le diedi il giorno in cui la incontrai, e con cui continuo a chiamarla. La conobbi che ero un bambino.

E lo era anche lei, ma in una maniera in cui nessun altro bambino avrebbe saputo.

Fin da piccola aveva dimostrato di possedere peculiarità eccezionali, le quali sorprendono, ma il più delle volte, alla maggior parte della gente ignorante, suscitano spavento.

Per citarne alcuni, fin dai primi mesi non ha mai avuto paura del buio, come spesso invece accade ai bambini –me compreso- anzi, sembrava trovarvisi perfettamente a sua agio, e pare che riuscisse a vedervi meglio di tutti gli altri, come alla luce del giorno.

Aveva grandissima familiarità con gli animali e nessun tipo di insetto le ha mai fatto paura o ribrezzo. Lo stesso si può dire dei ragni, della polvere e dell’odore di terra bagnata. Le piace uscire quando piove, e durante le sue lunghe passeggiate – che facevano e fanno preoccupare la madre come una pazza- non si è mai una volta beccata un raffreddore. Ama da sempre la natura, e –so che sembra strano dirlo- ma è come se fosse in qualche modo ricambiata. Le piante paiono ubbidirle, germogliando e seccandosi così a suo piacimento.

E’ sempre stata una bambina dal carattere pacato e composto, era educata ancora prima che la si educasse e senza toccare libro è come se le informazioni entrassero da sé nella sua testolina.

Tuttavia, non ha mai imparato ad apprezzare la compagnia delle persone.

Poche sono le cose che la infastidiscono davvero, cose come il suono delle campane della chiesa, il tintinnio dei sonagli, il pianto dei bambini e la vista degli indumenti indossati rivoltati.

In quei casi suole tuttora storcere il naso, aggrottare le sopracciglia e correre via tappandosi gli occhi o le orecchie a seconda del caso, e andandosi a nascondere chissà dove.

Un’ altra stranezza avveniva nelle notti di luna piena, in cui nemmeno una volta da quando è nata ha dormito, piuttosto se ne andava in giro per la casa saltellando, particolarmente di buon umore.

Per tutti questi motivi, capirete, le era sempre difficile trovarsi degli amici, ma lei sembrava stare perfettamente bene anche per conto suo.

Non è particolarmente bella, secondo i canoni in uso di questi tempi. Ha il naso leggermente adunco, e le sopracciglia folte, il visino rotondo che termina con il mento aguzzo, sempre incorniciati dai lunghissimi capelli neri, che alla luce della luna sembrano quasi color vinaccia, quasi sempre legati un due trecce o più. Quella chioma non sta mai davvero totalmente in ordine,e anzi, sembra che segua il suo umore, ingrifandosi e spettinandosi più lei è nervosa o giù di morale.

Gli occhi –oh, gli occhi!- si potrebbe aprire un capitolo a parte su quelli. Sono grandi e belli, e il loro colore varia dal dorato dell’ambra al grigio piombo del mare in tempesta. Non si seppe mai il motivo dei repentini cambiamenti di questo, né, del resto, della maggior parte dei suoi comportamenti.

Nel complesso, eppure, ha un so che di affascinante, che la fa apparire comunque bella.

Nonostante tutto, i genitori le hanno sempre voluto un bene dell’anima, anche se…ma da che parte si comincia a dirlo?

Iniziamo col dire che bisogna che ci crediate.

Le streghe, dovete sapere, sono creature magiche che amano vivere nelle grotte nelle montagne, in mezzo ai boschi. Il loro aspetto non è sempre dei migliori, come il loro carattere. Sono tra le creature magiche che più detestano –oh, che parola grossa!- mal sopportano –diciamo- la presenza e la compagnia degli umani. Si crede tuttavia erroneamente, che odino i bambini, che li uccidano, che li mangino e chi sa cos’altro…in realtà, quando sono così piccoli, è una delle uniche circostanze in cui non farebbero mai del male ad un umano, Non che in genere gliene facciano, ma come tutte le creature magiche hanno insito l’amore per il fare gli scherzi, e tendono a diventare dispettose se si invadono i loro spazi, ma, come dicevo, non nel caso dei neonati.

Anzi, li adorano così tanto, che capita che li rapiscano, e li crescano come loro. In genere, sostituendoli con i loro sosia magici, ovvero i loro piccoli.

La differenza non si nota, almeno non nei primi mesi – o in certi caso anni- d’età, fatta eccezione per dei dettagli, che possono però sfuggire all’occhio poco attento di un genitore umano, anche perché spesso nascosti da incantesimi, e si rivelano colo con l’avanzare dell’età, questi quali: orecchie a punta, occhi di colore diverso l’uno dall’altro, coda di animale…o altre parti del corpo animalesche, ma queste ultime sono più rare.

Tornando alla nostra Junie, il perché di questo discorso? Ormai è facilmente intuibile. Ebbene, abbiamo tutti i motivi per sostenere che si tratti di una bambina scambiata, altresì una piccola strega inconsapevole della propria natura magica.

 

 

 

 

 

 

 

Note:

…ok.

Prima cosa: non sparatemi a distanza perché invece di scrivere per ben altre fanfic che devono essere continuate mi ostino a scrivere minchiate.

Seconda cosa: boh.

Cioè…non è che abbia un senso.

Allora…mentre ero in autobus per andare a scuola qualche giorno fa…in realtà in più giorni a più riprese…ho partorito i vari pezzi della descrizione di ‘sto personaggio qua.

Mi ci sono affezionata subito, perché era particolare rispetto al mio solito, e volevo usarlo, ma non sapevo e non so tutt’ora che farmene.

Quindi, giustamente, ho pensato di procedere tanto per cominciare scrivendo ciò che mi ricordavo su di lei.

Lei sarebbe Juniper…o Junie abbreviandolo. Il che significa ginepro, ma mi suonava male chiamarla così, quindi in inglese che fa sempre fAigo e suona meglio LOL

Ah, naturalmente chiamatela come vi pare…Teodolfa…Ariperta…Gigismonda…non ha un nome.

Per come la ho pensata –sì, perché ho perfino pensato!- dovrebbe tipo essere una raccolta di vari momenti ed esperienze anche magiche che questo tizio-narratore(?) vive essendo amico di Junie…o semplicemente delle corbellerie(?) che questa combina col suo carattere tutto particolare.

Non aggiornerò MAI regolarmente e i capitoli avranno lunghezza variabile.

Insomma “alla come viene” =D

 

♥Daruku

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe / Vai alla pagina dell'autore: AllHailTheGlowCloud