Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Morgan Snape    07/06/2006    1 recensioni
Song fic ispirata dalla canzone "first day of my life" di Melanie C. Severus capisce i suoi errori e torna dalla parte del bene grazie all'aiuto di un'amica speciale.***mi dispiace ma non mi funzionano quei due programmi di scrittura più leggeri, così ho dovuto utilizzare Word...per la prossima volta cercherò di organizzarmi meglio...Scusa Erika!^^" Ciao e buona lettura!
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Primo Giorno Della Mia Vita

Piccola nota: le frasi scritte tra “e” sono discorsi diretti; le frasi tra sono pensieri.

 

 

Il Primo Giorno Della Mia Vita

 

 

So I found a reason to stay alive
Try a little harder see the other side
Talking to myself
Too many sleepless nights
Trying to find a meaning to this stupid life
I don’t want your sympathy
Sometimes I don’t know who to be

 

 

Ecco, ora lo so.

Ho trovato una ragione per sopravvivere, un motivo per lottare ancora; mi sono sforzato di vedere l’altro lato, come mi hai detto tu:

 

 “Oh andiamo !Guarda il lato positivo…”.

 

Già…Io sempre pessimista e scontroso, invece tu sempre così positiva e fiduciosa…Come abbiamo fatto a diventare amici?!

Spesso, nelle mie notti insonni, parlando a me stesso ho cercato di trovare un significato a questa stupida vita, un significato del mio essere.

Quel giorno, quando mi trovasti nel bagno a curare il mio labbro spaccato per l’ennesima volta a causa degli scherzi di quei quattro odiatissimi Grifondoro, superasti la barriera che instauravo tra me ed il resto del mondo e che mi divideva da te, mi parlasti ed allora anche io mi confidai.

Ti dissi le mie preoccupazioni e tu, con un sorriso ed un’alzata delle spalle mi dicesti:

 

“Vuoi sapere cosa ci aspetta il futuro? Nessuno ha la risposta, Severus! Guarda il lato positivo: la tua vita sarà piena di colpi di scena, una continua sorpresa… di certo non ci sarà di che annoiarsi!!”

 

“Sì, però qualche volta non so chi sono, chi vorrei diventare”

 

“ La risposta arriverà nel momento opportuno Severus, vedrai! E se proprio andrà male, potrai sempre tornare sui tuoi passi e ricominciare una nuova vita!”

 

Quelle tue parole mi infusero tanta fiducia come non ne avevo mai avuta, mi rammarico di non averti mai ringraziato,anche se dubito sarebbe abbastanza, senza di te non sarei l’uomo che sono oggi.

Quanto tempo è trascorso da quella volta? In fondo sono solo tre anni, eppure sembrano un’ eternità, quanto vorrei rivederti…

Anche ora che mi sto dirigendo nell’ufficio di Albus Silente per dichiarare la mia colpevolezza, sento che in fondo non ci siamo mai lasciati, che siamo sempre stati vicini, io e te, nonostante tutto.



Hey what you looking for
No one has the answer
They just want more
Hey who’s gonna make it right
This could be the first
Day of my life

 

***

 

Severus quel giorno confidò al preside Albus Silente la sua condizione di Mangiamorte e tutti gli onerosi sbagli che il suo ruolo comportava, tra cui quello di aver rivelato al Signore Oscuro la profezia e quindi di aver decretato la conseguente condanna a morte di James Potter, ma soprattutto della sua unica, migliore amica, Lily Evans Potter.

Si aspettava di venir rinchiuso e condannato al bacio del dissennatore per espiare le sue colpe, certo non avrebbe mai pensato di diventare una pedina importantissima nelle mani dell’ esercito della Luce nel ruolo di spia.

 

< ora lo so Lily, so cosa devo fare, ho trovato una ragione…>

 

“ Bene Severus, come capo dell’ Ordine della Fenice, d’ora in poi potrai contare della mia piena fiducia, attenderò che tu torni dalle tue missioni e per essere informato tempestivamente ti assegno il ruolo di professore di Pozioni, così ogni volta che dovrai riferirmi qualche notizia importante potrai venire direttamente qui”

 

Qualche minuto dopo, mentre scendeva le scale per dirigersi alla Sala Grande e presentarsi ai suoi colleghi, Severus pensò:

 

< Non ha importanza se dovrò soffrire ancora, se dovrò rischiare la vita ogni giorno, ora so qual è il mio destino; Come dicesti tu, Lily, ricomincio da capo…Questo potrebbe essere il primo giorno della mia vita >

 


The first time to really feel alive
The first time to break the chain
The first time to walk away from pain

 

…this could be the first day of my life

 

 

 

Note:

Questa storiella è nata così per caso, non sono sicura che sia molto piacevole, anzi temo sia pensante,noiosa e banale però avevo tanta voglia di scrivere qualcosa con la canzone di Melanie C “First day of my life” e quello che sono riuscita ad ottenere è stata questa song fiction.

Tenterò di scrivere una fanfic migliore la prossima volta… Comunque sia approfitto per ringraziare tutti coloro che riusciranno ad arrivare fin qui!!^^

Un caloroso saluto!!

 

Morgan

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morgan Snape