Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Riccardo    02/10/2011    5 recensioni
Benvenuti al liceo Enrico Pazzi di Ropa, un liceo il cui nome è tutto un programma. In questo liceo di pazzi, Roberto, ragazzo sfigato e un po' pervertito, incontra in classe una ragazza che gli dà corda. Sarebbe splendido, se non fosse per il padre un po'(?) troppo protettivo... Dall'autore del mangaprocesso una fanfic comica originale che spero non finirà mai di stupirvi.
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRAZY SCHOOL

Di Riccardo

SPECIAL 10
I CRAZY PAOLI
PARTE TERZA
Cover scelta con un sondaggio sul gruppo facebook di Crazy School
Mary saluta il suo amato....

Roberto da Castiglione, giovane di bell’aspetto (insomma) e belle speranze arriva a Palermo, falsificando il suo curriculum vitae e con la raccomandazione di Ai della Foresta, ottiene un posto, ben pagato, di cavalier servente di sua Eccellenza la duchessa Vera della Motta, Algida e Sammontana, con cui inizia una tresca amorosa.
Che sia un insegnamento morale per i disoccupati? Quello di falsificare il curriculum vitae?
Per colpa di un equivoco (fortunosamente veritiero) la famiglia Rottmeier Ammirata viene arrestata come facente parte della setta.
Ma il duca non sapeva che così facendo avrebbe scatenato la vendetta dei Beati Paoli…

Isolde (frustando l’autore): Oh insomma, iniziamo? Qui sono stati incarcerati i miei!

In quel di Palermo del 1700 Roberto da Castiglione, sul calar della sera, stava fedelmente servendo la duchessa Vera dei gelati industriali.

Roberto: Uff… che noia, fare shopping!
Vera: Ma dai, e poi ci sono le nuove parrucche francesi in arrivo da Parigi…
Roberto: Ma sono uguali alle precedenti!
Vera: Eh no… hanno tre riccioli invece di due…
Roberto: Sapessi…

La duchessa entrò dall’artigiano orafo…

Vera: Aspettami qui!
Roberto: D’accordo! Niente e nessuno mi smuoverà da qui!

Una bella biondina passava di lì.

Roberto: Oh mio fiore! *_* Ma chi sei? Come hai fatto a colpire così presto il mio cuore? Dammi almeno il numero del tuo telefonino o diventiamo amici su facebook!
Isolde: Sono Isolde Rottmeier Ammirata e se vuoi il mio numero di telefonino… offrimi un gelato!
Roberto: *_* Sì!

Roberto ed Isolde si allontanarono come due innamorati.

Roberto: Ah che dongiovanni che sono! Non solo questa bella ragazza cade ai miei piedi, persino la duchessa Vera e la sensuale Ai della Foresta…
Isolde (maliziosa): Quindi io sarei solo l’ultima delle sue conquiste?
Roberto: L’ultima sì, ma la più pregiata…
Isolde (allontanandosi): Non so allora se posso fidarmi di lei…
Roberto: No! No! Mi perdoni…

Nel frattempo la duchessa Vera usciva dalla bottega e vedeva la tresca…

Vera: Ah infingardo… come osa tradirmi così impunemente?

… e li seguì per i vicoli della città.
Quand’ecco che li vide avvicinarsi.
Isolde socchiuse gli occhi.

Isolde: Roberto…
Roberto: (Che voglia rubarmi un bacio?)

L’ira irruppe con tutta la sua forza in Vera che assalì gli amanti.
Ma più veloce di lei fu la frusta di Isolde che, sguainata in un attimo dalla sua custodia, strinse in una fatal morsa la duchessa.

Isolde: … grazie per aver consegnato la duchessa nelle nostre mani!
Roberto: Eh? Ma il bacio?

In un attimo vennero circondati da uomini incappucciati.

Isolde: Signora duchessa, lei sarà nostra ospite!
Vera: (Un tradimento! Ecco… Roberto non mi amava veramente… voleva solo sedurmi! Ah… me misera, tapina e sventurata! Ma me la pagherà!)
Roberto (ancora non capendo nulla): E il bacio?
Isolde: L’avrai stanotte mio caro, quando tu compierai un’impresa ardua e perigliosa dove metterai alla prova la tua forza e il tuo coraggio a prezzo della vita…

Roberto stava scappando…

Isolde: C’è da rapire madamigella Maria Crocifissa Albamonte…

… per ritornare immediatamente indietro.

Roberto: Ai vostri ordini! (Evvai, qui c’è da baciare anche Mary!)

In quella notte al convento…
Le fanciulle, le dolci e ingenue educande, nelle loro stanze stavan per andar a dormire.
Candidamente, parlavano dei loro sogni, di voler un giorno sposarsi a quel nobile che la famiglia avrebbe loro scelto, confidando nella volontà paterna e ubbidendo ciecamente e diligentemente.

Mary: Se mio padre non mi fa sposare con uno bono come quell’attore delle telenovelas lo colpisco con una mazza!
Ramona: Sì, giusto!
Donata: Questo è amore!

Roberto, Isolde e i Beati Paoli quindi dovevano stare attenti nella loro avventura… il convento  era ben difeso, poiché niuno a Palermo avrebbe permesso che tali fanciulle fossero messe in pericolo, da maschi brutali e infingardi.

Roberto: Siamo tecnici del gas! ^_^
Isolde: Visita di controllo! ^_^
Suor Adalgisa: E quelli lì incappucciati?
Roberto: Sono gli apprendisti! Il cappuccio è la divisa regolamentare, non lo sapeva?
Suor Adalgisa: Ah io capire! Scusare me! Prego entrare voi!

E fu così che i temibili Beati Paoli, per amor della giustizia, si introdussero al convento, le povere e innocenti fanciulle temettero per la loro virtù e la loro immacolatezza.

Fanciulla: Ehi ragazze, finalmente ci sono dei ragazzi!
Altre fanciulle: Evviva!
Donata (inserendo un cd di musica rock nel lettore): Mettiamo la musica!

E la loro resistenza bloccò per un attimo la ricerca di Maria Albamonte.

Ragazza: Ehi tu, bell’incappucciato… quindi ti piaccio?
Beato Paolo: Ehm… sì, siete bellissima…
Ragazza: Oh che galante!

E così uno dopo l’altro i Beati Paoli dovettero arrestare il loro cammino.
Solo Roberto e Isolde riuscirono a superar immuni il corridoio.

Roberto: Ehi! Smettetela di limonare con le educande! Pure io voglio…
Isolde: Tu devi prendere Maria Albamonte!
Roberto: *_* Sì!

Finché riuscirono a trovare la cella della povera e indifesa fanciulla.

Mary (dando un colpo di croce a Roberto): Ehi! Mi stavo vestendo!
Isolde: Dobbiamo rapirla, sua eccellenza!
Roberto: Già! Venga con me!
Mary: Con te? E’ un appuntamento, forse?
Roberto: Sì! Lo è!
Mary: Ma allora perché non me l’avete detto subito? *_* Mi metto il rossetto e i tacchi e vi seguo!

E così sconfiggendo l’ardua resistenza della giovine, Roberto e Isolde riuscirono a portare via Maria Albamonte.

Mary: ^_^ Andiamo al cinema, poi in discoteca e infine passiamo la notte sulla spiaggia di Mondello, d’accordo?
Roberto: Sì!
Isolde: Perfetto! Missione compiuta!

Il giorno dopo, il duca Ambrogio Albamonte della Motta, Algida e Sammontana vide una lettera sul suo comodino.
Una lettera dei Beati Paoli.
Il duca l’aprì e la lesse.

Sua eccellenza,
Non solo Lei continua a non riconoscere il legittimo Duca Bruto Albamonte, ma Lei ha imprigionato e catturato onesti cittadini, rispettosi delle leggi come i Rottmeier Ammirata.
Quindi, finché essi saranno rinchiusi al gabbio noi abbiamo sentito il dovere di avere la dolce compagnia delle donne della sua casa.
Le accludiamo una foto come prova…

Mary: Papà, non ti preoccupare! Mi sto divertendo con amici! ^.^ Guarda la foto…

Nella foto Roberto se la spassava con Vera e Mary.

Ambrogio: Ah vile! (prendendo il fucile) Maria con un uomo?! Come osa?

Ma il duca non si dava per vinto.

Ambrogio: Ho fatto bene ad installare sotto la pelle di mia figlia una trasmittente!

Accese il navigatore “ricerca figlia” e si fece accompagnare da Ercole, Gloria e dal gruppo di poliziotte.

Gloria: Potrò prendere spunti!
Iside: Finalmente si combatte!
Ercole: E’ un grande mistero!
Fiamma: Il fuoco della giustizia arde nel mio cuore!
Findy: Uffa che noia, ma non potevamo restare a casa? C’è la telenovela in tv!
Don Ambrogio (seguendo il navigatore): Giammai! Ed ora scopriremo il luogo dove si celano i Beati Paoli!

Nella grotta dove si celavano i Beati Paoli.

Ai (sventolando i ventagli): Tutto sta andando secondo i miei piani!
Isolde: Ho una domanda…
Ai: Dimmi!
Isolde: Non potevamo accendere l’aria condizionata? Fa caldo!
Ai: E così facendo come potevo fare scena figa sventolando i ventagli?
Isolde: In effetti… però…
Ai: Sì?
Isolde: Ancora i miei non sono stati rilasciati e abbiamo tre bocche da sfamare in più…

Isolde mostrò Roberto con Vera e Mary…

Vera: Roberto, perché stai appiccicato alla mia figlioccia?
Roberto: Perché è bella!
Mary: Ehe! (facendo linguaccia) Beccati questo, vecchiaccia!
Vera: Ah vili traditori, ma vi dissanguo!
Roberto (abbracciandola): No, anche tu sei bella e non ti si addice!
Vera (imbarazzata): Oh Roberto!
Mary: Ehi non mi rubare l’uomo!

Isolde era sconcertata.

Isolde: Ma fanno venire il mal di testa!
Ai: Sì! Però sarà per poco!

Certo che sarà per poco.

Ai: Voi qui?
Don Ambrogio: Sì! Sono venuto a prendere mia figlia!
Mary: Padre (bevendo del vino) divertitevi anche voi!
Don Ambrogio: Ah disgraziata, voi vi divertite con questo avventuriero, questo disgraziato di cui non si sa di chi è figlio e nipote… maledetto sia suo padre e soprattutto suo zio.
Nino er fratino più carino de Ciampino: Siete voi suo zio! (in posa da culturista) Lui è figlio naturale di vostro fratello!

Carramba che sorpresa.

Don Ambrogio: Mio nipote?
Roberto: Mio zio?
Gloria: Colpo di scena, signori miei! (inquadrata in una telecamera, manovrata da Ercole) Roberto da Castiglione finalmente ritrova la sua vera famiglia, che scena commovente… ecco vediamo zio e nipote che si abbracciano amorevolmente.
Don Ambrogio (strozzando Roberto): Maledetto, come osi circuire mia figlia?
Roberto (strozzando Don Ambrogio): Io l’amo e la voglio!
Gloria. Oh quanta gioia, quanta letizia in questi ritrovamenti familiari!
Ercole: Se lo dici tu!
Iside (annoiata): Ma insomma… si combatte in questa parodia o no?
Isolde: Finalmente, qualcuna che ragiona!
Findy (colpendole entrambe): Silenzio! -_- Sembra interessante, non mi disturbate…
Iside/Isolde: Sì!

Ai si alzò dal suo seggio.

Ai: Allora Don Ambrogio, riconoscerà Roberto, riconoscerà Bruto Albamonte?
Don Ambrogio: Giammai!
Ai: Ma ci sono queste carte (portatemi ora dal fratino Nino) a dimostrarlo!
Don Ambrogio: Fiamma!

Fiamma bruciò le carte.

Don Ambrogio: Non rivelerò mai a nessuno che io ho fatto in modo di uccidere tutti i figli di mio fratello Alessio Albamonte, mai che solo loro due mi sono sfuggiti, non lo dirò mai e poi mai!
Ai (sorridendo): Si è scordato forse?
Don Ambrogio: Cosa?
Ai: Ma siamo in televisione, mio caro, in diretta! ^_^
Don Ambrogio: Che?

In quel frangente venne il vicerè Tolomeo Gualtieri.

Tolomeo: Ebbene?
Don Ambrogio: Sua Eccellenza, posso spiegare e poi non ci sono le carte…
Ai: Invece ci sono! Ciò che ha bruciato Fiamma sono delle fotocopie!
Tolomeo (leggendo le carte): A quanto vedo ci sono prove e confessione!
Don Ambrogio: Ma non crederà a tali fandonie di una nobildonna di dubbia reputazione…
Tolomeo: Tale nobildonna è la mia fidanzata!
Ai (sventolando il ventaglio): Uh uh uh…
Tolomeo: Quindi lei ritiene la mia fidanzata di dubbia reputazione?
Don Ambrogio: Ecco io…
Tolomeo: Basta! Soldati arrestatelo!
Iside: Sì, eccellenza!

Don Ambrogio venne portato via in catene.

Findy: Finalmente, in tempo per la telenovela!

E fu così che i Rottmeier Ammirata vennero rilasciati, con le prove in possesso Bruto venne riconosciuto legittimo Duca della Motta, Algida e Sammontana.
E per non disperdere il patrimonio di famiglia si sposò con Maria Albamonte.

Mary: In fondo è un gnocco come quelli della tv!
Bruto (occhialini da sole): Ehe…

E vissero tutti felici e contenti…

Roberto: E io? E io? Non sono riuscito a conquistare l’amore della fanciulla! Non ho avuto nemmeno un bacio! Voglio la mia ricompensa!

Isolde baciò appassionatamente Roberto.

Isolde: Non si dica che non rispetti le promesse!
Roberto: *__*
Vera: Ehi! E’ il mio cavalier servente!
Isolde: Non più! Quindi chi prima arriva meglio alloggia!
Vera (abbracciando Roberto): Ah… non te lo cederò mai!
Isolde (togliendoglielo dalle mani con la frusta): Lo vedremo!

Le due contendenti litigarono per giorni e giorni per tutta Palermo.
Chi riuscirà ad ottenere l’amore del protagonista?
Ma questa è un’altra storia… questa è Crazy School!
Sappiate solo che semmai voi subiste un torto, semmai voi abbiate bisogno di giustizia, loro… i Beati Paoli… accorreranno ad aiutarvi

Ai della Foresta: Con una modica spesa, sia chiaro! ^_-

FINE PARODIA

E’ la prima parodia di un romanzo fatta con i personaggi di Crazy School!
Il romanzo è così lungo che ho dovuto dividere la parodia in più parti.
Spero che vi sia piaciuto leggerla come a me è piaciuto scriverla.
A volte è un piacere vedere i propri personaggi in abiti non del tutto consueti.
Ovviamente ora riprenderemo le normali puntate di Crazy School!
Buon divertimento!

Vi invito anche a vedere il gruppo facebook di Crazy School dove potrete scoprire le cover in anteprima e delle ilustrazioni o anche fumetti extra(che non è possibile mettere su efp) e sapere quando viene aggiornata la storia.
In più
grande novità!!!  Ho creato un vero fumetto comico autoconclusivo: "My ideal girl": un amore atipico che vi sorprenderà!  Se vi piace Crazy School non perdetevelo!
Un ringraziamento alla mia beta Myst, che è riuscita a correggere la storia pur essendo passata da un fastidioso raffreddore.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo