Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Salyans    03/10/2011    1 recensioni
"... Mi chiamo Amanda Reaser, sono una strega-vampiro, l’unico esemplare al mondo, uno scherzo della natura. Piacere. "
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dio, mia madre.
- Bene. Non solo non mi dai nemmeno una mano nel bel mezzo di un trasloco, ma stringi amicizia con vampiri.
Sottolinea la parola come se si trattasse della peggior specie di delinquenti.
- Grazie, mamma. Sempre, costantemente GRAZIE.
- Il tuo sarcasmo non mi piace.
- Sai quante cose non mi piacciono di te..
Sospiro, iniziando a salire le scale. Non voglio sentire, non voglio sentire. Non ce la posso fare. Non adesso.
- L’adolescenza dovresti averla passata da un po’ ed invece eccoti qui, la solita bambinetta che fa i capricci. Un minimo di rispetto lo avrò mai?
- Quando ricomincerai ad averne per me, mamma.
La guardo negli occhi, sperando di non trovare la mia stessa tonalità di castano ed ancora una volta rimango delusa. Sì, è veramente –purtroppo- mia madre.
Rimane con la bocca semi aperta. Brava, non sai come rispondere. Non so perché, ma me lo aspettavo. Abbasso lo sguardo e salgo in camera mia, lentamente, trascinando i piedi sugli scalini, ad occhi semi chiusi.
Ogni giorno mi domando se, da parte di mia madre, giungerà mai un gesto positivo nei miei confronti. Dalla morte di papà la situazione è andata peggiorando rapidamente, come se, all’improvviso, la mia esistenza avesse perso di importanza per lei. Fortunatamente mia nonna non ci aveva mai lasciate un attimo: una qualche fonte di respiro dovevo pur averla in casa.
L’acqua della doccia sul viso mi fa piacere, ma non ha l’effetto rigenerante che desideravo. I pensieri ci sono, scorrono pigramente nella mia mente, quasi a tormentarmi. Anche il mio cervello mi odia, fantastico. Damon.  Ok, non sto davvero visualizzando lui. Ok, è colpa sua che si sta infiltrando nel mio subconscio. No, non può farlo. Ok, allora sono io. Basta. Mi ordino di smettere. Bene, visualizziamo qualcun altro… Ok, no. Decisamente no. Deglutisco, mentre il dolore di quel ricordare mi pulsa nella tempia. Apro gli occhi, ansimando, incapace di tollerare un’altra volta la sofferenza atroce di quella scena che mi ha tormentato il sonno in quest’ultimo anno. Amanda, respira. Ricomincio quel lavoro su me stessa, tentando di allontanare la visione. Accarezzo la parete della doccia. Ok, sei nel tuo bagno e va tutto bene. Rimango immobile ancora qualche istante e poi ricominciare a sciacquarmi. E’ come se fossi persa nel vuoto. Tutti movimenti meccanici. Insapono i capelli, risciacquo e poi balsamo. Esco, asciugamano. Lo specchio mi risveglia. Faccio un salto come si mi spaventassi di me stessa. Sì, sei ufficialmente un po’ con le rotelle fuori posto, Amanda. Mi dirigo nella mia stanza, gocciolando un po’ per terra. Apro il cassetto dell’intimo per cercare slip e reggiseni puliti. “Sì, la tua roba l’hai messa a posto subito, eh.”  Fanculo, anche nella mente mi tormenti, Dio santo.
“Se hai il pizzo, preferisco.”
“… dove. Sei?”
“Mi aspettavo un ‘OH MIO DIO DAMON NEL MIO CERVELLO’. Mi hai sorpreso.”
Mi affaccio alla finestra. Sorrido sollevata.
“Mio fratello non ci sa molto fare con le donne, scusalo.”
“Cosa ci fate qui?”
“E’ colpa di Stefan. Ha origliato.”
Vedo Stefan voltarsi verso di lui, alzando il sopracciglio.
“Ok, è stato un lavoro di squadra. Siamo venuti per salvarti da tua madre.”
“Non ho bisogno di essere salvata, grazie.”  
“Amanda.. sappiamo che è difficile.. e vogliamo solo offrirti una cena. Tutto qui.”
“Io con DUE uomi…vampiri.. cioè… ed..”
“Elèna è stato tanto carina e generosa. Ti ha lasciato il SUO Stefan tutto per te questa sera.”
Sospiro, guardando Stefan. So che può capire.
“Se avete pazienza, mi preparo e scendo. Ma.. non state qui davanti..”
“Tua madre ci avrà già visti.”
Sorridono entrambi.
“Beh, allora cercate di non ‘peggiorare’ la vostra ‘situazione’.”
“Mi sento seriamente minacciato ora.”
Scuoto la testa, chiudendo le tende.
Datemi dieci minuti.”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Salyans