Fanfic su artisti musicali > Altri
Segui la storia  |       
Autore: skecone95    04/10/2011    0 recensioni
14 ottobre 2001. Una data che sconvolge la vita dei nostri protagonisti. 10 anni dopo, Cone e Alexis hanno raggiunto i loro obbiettivi: lei apprendista giornalista e lui rockstar affermata. Ad Alexis viene affidato un importante servizio : dovrà seguire i Sum 41 in tour, da qui inizia la storia: i loro destini separati da anni si rintrecciano, quasi per caso, facendo capire loro l'importanza e il valore dei sentimenti.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

questo capitolo lo dedico alla mia amica ilaria :) buon compleanno! grazie per avermi sempre sostenuta!
 



Capitolo 2
 

<< Noi siamo geniali! Siamo grandi! >> Lily esultava per tutta la camera come una bambina di 9 anni, era felicissima, al contrario Alexis tendeva a tenere per se le sue emozioni.
<<  Lily, era solo il test d’ingresso! >>
<< Solo? Ahah! Beh noi l’abbiamo superato alla grande! >>
Alexis sospirò.. era inutile, Lily era una ragazza allegra, niente le avrebbe tolto il sorriso dalla faccia!
 
<< Dai andiamo, la lezione sta per cominciare >> Lily trascinò l’amica fuori dalla porta, attraversando il lungo corridoio di Harward, Alexis si rese conto che non era un sogno… Arrivarono davanti alla classe. << dai qui amica mia, inizia il nostro nuovo percorso >> Lily guardò Alexis, sapeva benissimo che per lei era importantissimo quel traguardo, forse anche troppo. Entrarono insieme. <<  è fatta, Jake sono entrata! >> Mentre Alexis sussurrò queste parole sorrise.. aveva raggiunto la sua prima meta.
<< Buongiorno, ragazzi io sono Anne McCoen, la vostra nuova insegnante >> Alexis osservava quella donna in modo dettagliato: capelli lunghi, raccolti in una biondissima coda di cavallo, fisico meraviglioso “sulle quarantina” pensò. La camicia azzurra le donava molto, risaltava il colore blu degli occhi. Blu. Come i Suoi. Grandi e blu come il mare. Alexis si torturava la mente, non capiva perché in ogni modo, la sua menta la riportava al ricordo di Cone… << Sum 41 >> ritornò alla realtà << Bleed e Watson , si occuperanno dei Sum 41 >> disse la prof uscendo dall’aula. Si era persa l’intera lezione, la prima. << cosa centrano i Sum? >> si rivolse all’amica<< ecco.. dobbiamo, noi, dobbiamo fare un servizio sui Sum… >>
<< Cosa? >> Alexis, era nervosa, molto <<  Ci sono migliardi di altri argomenti, politica, fame nel mondo alieni in estinzione, perché diavolo la musica? Perché diavolo i Sum? >>
Lily, sospirò <<  Alexis, la cronaca rosa è il primo ramo del giornalismo…  >> guardò l’amica. Sapeva che per lei era difficile accettare il fatto di rivederlo dopo tanto tempo, sapeva perfettamente che le faceva del male, sapeva anche che così si sarebbe resa finalmente conto dei suoi veri sentimenti. Prese il viso di Alexis, lo strinse forte. << Dobbiamo farlo >>
<< Mah… >>
<< Alexis! >>
<< Si? >>
<< Non farmi arrabbiare! Sum 41. Io e te. 2 settimane. >>
<< Va bene, come li contattiamo però?>> Alexis non si arrese, cercò in ogni modo di trovare una scappatoia.. ma sapeva che era una causa persa. << Non credo che abbia tempo da dedicare ad un nuovo numero di telefono sai? >> Lily sorrise, era scaltra e furba, almeno così si sarebbero rivolti la parola.
<< No! >>
<< Alexis… >>
<< Va bene >> sogghignò << gli farò una telefonata . >>
Si incamminarono, Alexis non riusciva a distogliere lo sguardo da Lily, il suo sorriso era malefico, stava architettando qualcosa, ne era certa. Tra i corridoi di Harward Alexis pensava a cosa avrebbe fatto, era indecisa se tirare a Cone uno schiaffo o un calcio, nel momento in cui l’avrebbe rivisto.
 
“Cause I’m into deep and I try to keep” durante le prove Cone non pensava a nulla. Nessuna distrazione. Il feeling che si creava tra lui e il suo basso era quasi magia. Aveva sempre dichiarato che ogni nota, ogni minimo acuto era dedicato alle persone che amava , che lo avevano sempre sostenuto fin dall’inizio… in quel momento pensò alla prima persona di questa lista, Jake. Ripensò a lui, alla loro promessa e tornò indietro di ben 12 anni…
“Nell’estate del 1999 aveva circa 15 anni, i Sum 41 erano ben lontani dal loro traguardo, erano solo una band di ragazzini che voleva affermarsi nel mondo della musica PunkRock.
Era il 3 marzo, quel giorno Jake e Cone, o meglio Jason, si promisero che qualsiasi difficoltà, qualsiasi ostacolo, lo avrebbero superato insieme, insieme sarebbero andati avanti e avrebbero raggiunto i loro obbiettivi. 2 anni dopo, Jake morì. Cone non si presentò al funerale. Aveva paura, paura di guardare i genitori di Jake in faccia, paura di dare l’ultimo addio al suo migliore amico, paura, di guardare Alexis negli occhi, perché sapeva che quello sguardo pieno di lacrime lo avrebbe fatto soffrire di più.”
Le prove erano durate circa 2 ore, Cone era esausto. Prese il cellulare per vedere l’ora. Le 10 e 15, notò un avviso di chiamata, chiunque fosse aveva lasciato un messaggio in segretaria. Iniziò l’ascolto. << Ciao, mmm, sono io, so, sono Alexis. Dovresti ricordarti di me. >> Cone gemette, era proprio lei. Ma la sua voce che ricordava calda e solare, era fredda e distante e immaginava anche perché.<> silenzio. Riuscì solo a udire con estrema fatica pochi respiri, affannosi, poi la voce cambiò. Sembrava una bambina, calda e allegra, ma non era Alexis. << Ciao, insomma, noi vogliamo una vostra intervista, per contattarci chiama al 3343608596! A presto ! >>. Fine. Un respiro profondo e riascoltò il messaggio per segnarsi il numero. Chiamò. Trafficò insufficiente, “cazzo!” .
<< Ehi, Deryck, hai soldi sul telefono? >> Deryck che si gustava una fetta di torta al cioccolato si girò, guardò l’amico ansimante e gli passò il cellulare.
<< perfetto >>
<< successo qualcosa? >>
<< Si, no, cioè ti spiego dopo..>> Cone era strano, questa volta più del solito. Deryck sapeva bene che quando si comportava così, era per qualcosa di davvero importante. Gli avrebbe spiegato tutto dopo, ne era convinto.
Cone digitò il numero, libero. 1 squillo, 2 , 3 , 4 << Pronto? >> era lei. Cone non riusciva a parlare, le labbra erano fossilizzate << Pronto? >> dall’altra parte della cornetta Alexis sentiva solo un leggero affanno << Ok, non è divertente cia. . >>
 <<  No! >>
<< Chi parla? >>
<< Sono io, sono Cone  . >>

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Altri / Vai alla pagina dell'autore: skecone95