Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Thiliol    04/10/2011    7 recensioni
Il Dottore si sciolse dal suo abbraccio e le sorrise, un sorriso dolce e triste allo stesso tempo.
< Sono felice che tu sia qui, Rose >.

E se non ci fosse stata nessuna metacrisi umana del Dottore?
Dal capitolo 13:
Si sentiva come tirato da entrambe le parti e non era affatto una sensazione piacevole. Rose e River, River e Rose... meglio di no.
Genere: Commedia, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 11, River Song, Rory Williams, Rose Tyler
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccomi qui di nuovo con il terzo capitolo! Ambientato prima di The end of Time, diciamo durante i viaggi che il Dottore compie prima di andare da Ood Sigma, ma questa volta c'è Rose con lui e la sua paura, nonchè la consapevolezza di stare per morire, lo convincono a prendere in mano le redini dei suoi sentimenti e di non compiere gli stessi errori del passato.



Bad Wolf


La luce del TARDIS, a metà tra il dorato e l'azzurro, illuminava i capelli di Rose, facendoli scintillare. Stava seduta sulla poltroncina da viaggio, quella su cui di solito stava lui, e leggeva attentamente un libro, assorta.
Guardarla lo faceva sentire un po' più calmo, allontanava leggermente la paura che le parole di Ood Sigma avevano fatto sorgere in lui, forse perchè il pensiero di doverla abbandonare presto era molto più terribile e pressante... farla soffrire lo spaventava di più che morire.
Sapeva che doveva dirglielo, che lei non aveva visto il vecchio Ood sulla neve quella sera, che solo lui aveva il dovere di riferirle la verità.
< Rose > disse, ma quando lo guardò non seppe come continuare.
“Morirò presto” avrebbe dovuto dirle, perchè aveva il diritto di sapere che quello era stato il loro ultimo viaggio.
< Dottore? > era preoccupata e lo fissava con i suoi grandi occhi spalancati. Si alzò e lo circondò con le braccia e lui si ritrovò ad aggrapparsi a lei di nuovo; ogni volta quell'abbraccio, stringere Rose tra le braccia, sembrava l'unica cosa possibile nell'universo.
Doveva pronunciare quelle parole, lo sapeva, perchè lei lo meritava.
< Ricordi la Bad Wolf Bay? > disse invece e la sentì tremare contro di lui.
< L'ho sognata ogni notte quando te ne sei andato > sussurrò.
< Hai detto che mi amavi, su quella spiaggia. >
Non sapeva perchè stava dicendo quelle cose, sapeva solo che aveva bisogno di sentirsi dire che era vero, che non era stata solo l'illusione di un vecchio, uno scherzo della sua memoria. Non poteva dirle che sarebbe morto presto, non poteva vedere le sue lacrime ancora una volta, ma non poteva nemmeno andarsene senza aver avuto quell'unica conferma.
< L'ho detto, > disse Rose, ancora stretta a lui, < ed è ancora vero, Dottore. >
Improvvisamente Rose si scostò e lo guardò negli occhi, seria.
< Anche tu hai detto qualcosa, su quella spiaggia. >
< Ho detto “Rose Tyler...” >
Rose abbassò lo sguardo e si morse un labbro, diventando ancora più bella ai suoi occhi.
< Si? Come continuava quella frase, Dottore? >
< C'è bisogno di dirlo? >
Rose tornò a posare gli occhi su di lui e si sentì tremare. Sì, le stava dicendo silenziosamente, ho bisogno di sentirlo almeno quanto tu hai bisogno di dirlo. Ma prima doveva dirle qualcos'altro.
< Io... > “morirò presto” pensò, ma la voce non  voleva uscire, <  ti amo, Rose Tyler. >
Chiuse gli occhi e sospirò. Avrebbe dovuto dirglielo ogni giorno da quando l'aveva vista la prima volta, aveva rischiato di non poterglelo dire mai più e quelle parole erano rimaste incastrate nella sua gola per così tanto tempo, sin da quando la sua immagine era scomparsa dalla Bad Wolf Bay. Non poteva rischiare ancora, non poteva morire senza averglielo detto. 
Si abbassò e la baciò, la baciò per quella che era l'ultima volta, anche se Rose pensava che sarebbe stata solo la prima.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol