Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    09/10/2011    2 recensioni
"Qual è il tuo colore preferito?".. Una domanda banale che può portare a volte, ad una risposta del tutto originale.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

VERDE

 

“Dimmi qualcosa di te”

Così aveva esordito la tua nuova collega di lavoro, nella tua macchina, quando avevi proposto di offrirle uno strappo a casa.

“Per esempio?”

“Qual è il tuo colore preferito? Scusa la domanda scontata”

Se Audrey si scusava però perché la domanda era scontata, tu al contrario avresti dovuto farlo perché la risposta non lo era. Infatti non avevi un colore preferito.

Blu, avresti voluto dire, come i suoi magnifici occhi.

Oppure giallo, come il vestito che portava.

Blu, ti eri risoluto a dire, pensando al colore della notte che vi faceva da sfondo al di fuori di quel veicolo.

Giallo stavi però per sussurrare  quando il flash di un’auto ti aveva abbagliato e avevi pensato che lei forse stava per entrare nella tua vita come quel flash luminoso.

“Verde”

Mormori infine con convinzione.

Perché il verde non è altro che l’unione tra il blu e il giallo; non è altro che il colore della speranza, la speranza di un nuovo orizzonte al confine tra il blu del mare e il giallo del sole.

 

 

Giunia’s corner

Stavo controllando la cartella delle mie storie, quando mi sono imbattuta in questa semplicissima flash-fic e ho deciso di postarla… Cosa ne pensate?

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma