Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _M e l_    14/10/2011    3 recensioni
La Flashfic ha partecipato all'iniziativa "Three Days of Slash" di The Burnt Orchid e Il_Genio_del_Male, vincendo il premio: Stile, con la coppia: Fenrir/Remus e il prompt del Venerdì: Neve, e ai contest "Perle nascoste" e "Crack - Fast contest SOLO EDITE" indetti rispettivamente da Violet Acquarius e Ceci Weasley, classificandosi sesta.
---
La neve è sporca del tuo sangue.
Sangue.
Tu sei nudo.
Dolore.
La neve è sporca del tuo sangue.
Rosso.
Tu sei nudo.
Tormento.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Fenrir Greyback, Remus Lupin
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Three Days of Slash'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



The son

168 parole.




Ti guardi attorno spaesato.
Come sei finito qui?
Dove ti trovi?
Perché hai freddo?


Dumbledore* ti aveva avvisato.
Non dovevano sospettare di niente, dovevi essere discreto.
Loro – lui - non dovevano sapere, per nessun motivo.

Altrimenti ti sarebbe potuto accadere qualsiasi cosa.


Riconosci gli alberi spogli, la nebbia pesante, il buio fitto.
È il luogo dove vi radunavate.
Dove diventavi uno di loro.

Altrimenti ti sarebbe potuto accadere qualsiasi cosa.

« Lumos »

Il suolo soffice si dimostra essere neve, sporca di sangue.
Il vento freddo scalfisce la tua pelle, nuda.

Altrimenti ti sarebbe potuto accadere qualsiasi cosa.


La neve è sporca del tuo sangue.
Tu sei nudo.

« Credevi di fottermi, eh? »

Altrimenti ti sarebbe potuto accadere qualsiasi cosa.


La neve è sporca del tuo sangue.
Tu sei nudo.

« Invece indovina un po'? Sarò io a fottere te »

Altrimenti ti sarebbe potuto accadere qualsiasi cosa.


La neve è sporca del tuo sangue.
Sangue.
Tu sei nudo.
Dolore.

La neve è sporca del tuo sangue.
Rosso.
Tu sei nudo.
Tormento.

Altrimenti ti sarebbe potuto accadere qualsiasi cosa.

« Ricordati che io sono Fenrir Greyback e nessuno,
nessuno, può prendermi per il culo.
Nemmeno uno dei miei figli »





---

*Dumbledore: Albus Silente.

Dumbledore ordina a Remus di stare a stretto contatto con i licantropi.
E se Fenrir scoprisse del doppio gioco di Remus?


La Flashfic ha partecipato all'iniziativa "Three Days of Slash" di The Burnt Orchid e Il_Genio_del_Male, vincendo il premio: Stile, con la coppia: Fenrir/Remus e il prompt del Venerdì: Neve, e ai contest "Perle nascoste" e "Crack - Fast contest SOLO EDITE" indetti rispettivamente da Violet Acqurius e Ceci Weasley, classificandosi sesta.


Giudizi dei giudici:


6º Classificato:

The Son - di Mel Mel 26,5/30



Stile:

Avevo i brividi mentre la leggevo. Non per il disgusto, tranquilla, ma proprio perchè sei riuscita a trasmettermi tutto ciò che provava Lupin in poche parole. A me che piacciono tanto le descrizioni, non ho niente da ridire per come hai usato il lessico e la forma.
Anche a livello di grammatica non ho visto errori: sono costretta a fermarmi qui perchè se continuassi ripeterei queste cose. Brava.

9,7

Caratterizzazione dei personaggi:

Due pg decisamente sottovalutati, ma maledettamente coerenti nel contesto in cui lui hai utilizzati. Mi sembrava proprio di leggere Lupin, percepivo tutti i suoi timori e le sensazioni che provava; la stessa cosa potrei dire per Fenrir, che è se possibile ancora più sottovalutato di Lupin. Si tratta di un personaggio disgustoso(in tutti i sensi, soprattutto come mentalità e modo di fare), ma che hai saputo ben caratterizzare.
In pochissime parole.
Non ho niente da ridire, mi inchino alla tua maestria: davvero un piccolo capolavoro.

9/10

Gradimento personale:

Non sono una fan di questo genere di storie, ma mi hai quasi convertita. Sicuramente la ricorderò con estremo piacere.

3,8


Bonus:

Due pg sottovalutati per una bella storia. Penso che 4 punti siano estremamente meritati, e complimenti.

4/5

Totale:

26,5

Premio Drammaticità: The Son - di Mel Mel

Avevo i brividi leggendola, ed era cortissima. Davvero notevole, colpirmi nella drammaticità è impresa non da tutti.
devo dire, riguardo la scelta dell'immagine del banner, che mi serviva solo una foto drammatica..


6 classificata: Mel Mel

Mel mel – The son

- Grammatica e forma: 10/10
- Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
- Originalità della trama: 9.1/10
- Gradimento personale: 10/10
Totale: 39.1 – 40

Grammatica e forma: Perfetta!
Caratterizzazione dei personaggi: Ok, in poche righe sei riuscita a caratterizzare benissimo Remus, Greyback e persino Silente!
Emerge bene anche l’ambientazione temporale, mentre quella fisica è un po’ “evanescente”, ma non per questo meno concreta. Il lettore immagina chiaramente la neve e Remus nudo e sanguinante che avanza a tentoni. Molto bello.
Originalità della trama: Ecco, l’unico punto leggermente “dolente”; ci sono tanti missing moments ambientati in questa situazione, anche se, ammetto, nessuno descritto con la stessa eleganza.
Gradimento personale: Inutile dire che mi è piaciuta davvero tanto. Soprattutto pechè hai raccontato una scena cruda e drammatica senza scadere nel volgare e con una finezza ed eleganza impareggiabili. Davvero una bella fic!
Un bacio, Ceci.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _M e l_