Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: dramy96123    24/10/2011    16 recensioni
- Con chi ti sposi? - chiese. Remus si risvegliò dallo stato comatoso.
- CON CHI SI SPOSA? HA QUATTORDICI ANNI, LUI NON SI SPOSA! -
[...]
- E' ovvio che sarò IO a fare da testimone a James, Paciock – disse altezzoso Sirius, passando un braccio sulle spalle di James. Remus tossì leggermente.
- Io ci so fare di più con le parole, potrei fare io il testimone...-
- Voglio fare io il testimone di Ramoso! - squittì Coda, alzandosi di scatto dal letto.
- IO gli do una mano coi compiti! -
- E questo cosa centrerebbe? - chiese con sfida Frank.
James scosse la testa e sorrise a Lunastorta
- No, no, è un valido argomento! -
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti!!
Nuova storia sui Malandrini, ovviamente, dalla vostra dram!
Ok, questo capitolo e l'intera storia, in effetti, va dedicata per principio alla mia Writ (Writer96 u.u), che mi ha illuminato.
Sei meglio di una lampadina a basso consumo, Writ!
Va bene, ciancio alle bande e vi lascio subito alla storia!
Dram

“Malandrini: IO farò il discorso idiota al matrimonio di James, Lupin! Io, Io, IO!!”

Capitolo 1

-
Ho una notizia meravigliosa da darvi! - James si alzò lentamente dal letto di Remus, con espressione estatica ed occhi sognanti, come se fosse stato appena illuminato dalla Luce della Sapienza.

Cosa che gli succedeva in media due volte al giorno.
- Hai studiato Storia della Magia? - chiese allibito Sirius, sdraiato completamente sul povero Peter.

Che non ne aveva avuto il tempo di spostarsi e si era ritrovato Black sdraiato a pancia in su sul suo letto.

E su di lui. Ma dettagli.
James guardò offeso Felpato, storcendo il naso.
- Ti pare che IO debba studiare qualcosa? Ho ottimi voti in tutto, non mi serve studiare! Capito cagnaccio? -
- Che è successo durante la rivolta dei folletti del '58? - chiese Remus, senza alzare la testa dal libro di Incantesimi.

James alzò la testa e sorrise, angelico, all'indirizzo dell'amico.

- Una rivolta, ovviamente... -

- Ti odio, James. -

- Ti amo anchhe io, Remmie-Remmie...-

- Allora, questa notizia? - chiese la voce soffocata di Peter. Sirius in quel momento si accorse che il comodissimo cuscino imbottito di piume d'oca non era effettivamente un cuscino.

- Peter! Potevi dirmelo che eri lì sotto! - disse ridendo.

- Te lo sto dicendo da un'ora!! – rispose tossendo Peter, tutto rosso. James sbuffò.

- Volete sapere questa notizia oppure no? Io non parlo finché Lunastorta non chiude quell'obbrobrio. -

- Non è un obbrobrio, James. È un libro. -

- Quello che è! - rispose il ragazzo incrociando le braccia.

Remus sospirò, sorridendo, e chiuse il libro di Incantesimi.

- Ok, parla James – disse affettuosamente. James sorrise tutto contento, e si mise in piedi sul letto (che, ricordiamolo, era di Remus. Il proprietario si ripromise di incuscinare Ramoso in seguito, ma non commentò).

Ramoso si schiarì la voce e annunciò, con voce euforica.

- IO, James Potter, il meraviglioso Cercatore della Squadra di Quidditch di Grifondoro, esageratamente affascinante, Malandrino di prima categoria e consigliere e alleato dei Magic...-

- JAMES! -

- Mi sposo. -




Adesso occorrebbe descrivere nel dettaglio le reazioni dei compagni di stanza. Considerato che in quel momento entrò anche Frank Paciock (senza esplicito permesso, ma l'avrebbe pagata più tardi.), più che reazioni si potrebbe parlare di una specie di martirio, o di estinzione della specie.

Peter, che già tossiva prima della notizia, si era strozzato con la sua stessa saliva diventando viola, mentre guardava con occhi sgranati il sorriso estasiato di James.

Remus fece cadere il libro a terra.

Ho detto tutto.

Frank, che aprendo la porta aveva fatto in tempo a sentire le parole di James, stette cinque secondi in silenzio, guardando il compagno di Casa. Poi fece due passi indietro e richiuse la porta.

Altri due secondi. Riaprì la porta e cominciò ad urlare “MA SEI COMPLETAMENTE IMPAZZITO?!?” sotto lo sguardo inespressivo di Remus che ancora provava a collegare James e la frase che aveva detto, e quello sognante dello stesso.

Sirius ebbe il buonsenso e il coraggio di fare al fratello qualche domanda. Probabilmente fu la notizia shockante a provocare in lui un minimo di razionalità.

- Con chi ti sposi? - chiese. Remus si risvegliò dallo stato comatoso.

- CON CHI SI SPOSA? HA QUATTORDICI ANNI, LUI NON SI SPOSA! -

- Con la dolce Evans, ovviamente...- rispose James, ignorando completamente Lunastorta, che sbuffò.

Sirius storse il naso.

- Ancora pensi alla rossa, Ramoso? E non pensi a me?? - chiese con fare melodrammatico. Peter rise tra i colpi di tosse.

Frank guardò James, pensieroso.

- Ma sopratutto, lei lo sa che vi sposate? -

- GIUSTO! Vado a dirglielo! - il ragazzo corse fuori dalla camera, urtando un comodino e lo stipite della porta, e si lanciò nella Sala Comune. Dalla stanza, i ragazzi sentirono la voce allegra di James che proponeva il matrimonio a Lily.

- Cinque galeoni che gli da uno schiaffo. - sorrise Peter, finalmente la pelle rosata e non color melanzana.

- Dieci che gli lancia contro una fattura – ghignò Sirius, tranquillo. Si buttò con tutta tranquillità sul letto di James, e si strofinò contro il suo cuscino.

- Sirius, quello non è il letto di Ramoso? - chiese Frank inarcando un sopracciglio e sedendosi sulla sedia di frotne alla scrivania.

Sì. I Malandrini avevano una scrivania. Era inusata. Linda. Pulita. Vuota di libri. Ma c'era. Un grande traguardo.

    Sirius, comodamente sdraiato, guardò Paciock con un sorrisino innocente.

- Questo? No! Cosa te lo fa pensare? -

Nello stesso momento arrivò James saltellando a piedi uniti.

    Lily gli aveva fatto l'Incantesimo delle Pastoie alle gambe, dichiarandogli così tutto l'amore e la devozione di cui era capace. Che grande ragazza.

- Lei...non sa ancora...di amarmi...alla follia! - disse col fiatone e sorridendo.

- Sgancia, Minus! - con una smorfia Peter lanciò le monete sul letto di James, e Sirius le intascò con noncuranza.

    Solo a quel punto Ramoso alzò lo sguardo e vide Sirius sul suo letto.

- Cosa ci fa quel cane abbracciato al mio cuscino? - disse lentamente. Dimenticando che poteva benissimo liberarsi con un colpo di bacchetta, saltellò a piedi uniti per tutta la stanza, per poi lanciarsi a peso morto su Sirius. Che urlò di dolore.

- MI LEVO MI LEVO MI LEVO! -

- Sarà meglio. - ringhiò James.

Felpato esitò. Poi spinse James via e guardò meditabondo il letto.

- Facciamo cinquanta per cento tuo e cinquanta mio? - sorrise Sirius, dando colpetti sul materasso.

- SIRIUS, FUORI DAL MIO SPAZIO VITALE. ORA! -

Frank rideva. Rideva spesso e volentieri, coi Malandrini. Ma fondalmentalmente ridevano tutti quando erano loro presenti.

- E quindi ti sposi, James? - chiese Remus, salvando in extremis Sirius da un palco di corna che lo avrebbero trafitto di lì a poco. James si fermò e lasciò andare il colletto di Felpato, che cadde a gambe all'aria. Poi con un colpo di bacchetta si liberò le gambe e si sedette sul letto, con un sorrisone.

- La dolce Lily...quando capirà che non c'è nessuno di così bello, così affascinante, così potente, così figo, così...-

- JAMES! -

- Mi sposerà. -

- Se è così, voglio fare il testimone di nozze! - esclamò ridendo Frank. La sua risata fu l'unica a risuonare nella stanza.

    James lo guardava curioso, i restanti Malandrini con fare omicida.

- E' ovvio che sarò IO a fare da testimone a James, Paciock – disse altezzoso Sirius, passando un braccio sulle spalle di James. Remus tossì leggermente.

- Io ci so fare di più con le parole, potrei fare io il testimone...-

- Voglio fare io il testimone di Ramoso! - squittì Coda, alzandosi di scatto dal letto.

- IO gli do una mano coi compiti! -

- E questo cosa centrerebbe? - chiese con sfida Frank.

    James scosse la testa e sorrise a Lunastorta

- No, no, è un valido argomento! -

- Io sono il ragazzo della migliore amica di Lily! Prima io! - si accese Frank. Lui VOLEVA fare il testimone di qualcuno, e si sarebbe accontentato anche di James e del suo matrimonio immaginario!

- Io lo adoro tutto il giorno!! -

- Io sono Sirius Black in Potter. - La voce soddisfatta di Felpato fece il silenzio in camera. Remus alzò un sopracciglio, con tutta l'eloquenza di cui era capace.

- Va bene. Chiariremo questa faccenda come veri uomini. Paciock, Coda, venite qui. Ce la giochiamo alla Babbana. -

Tutti si fecero seri.

Si avvicinarono, tranne James, che intanto impallidiva, e tutti e quattro si guardarono a turno negli occhi.

- CARTA FORBICE SASSO! BIMBUMBALE...-

- STOP!!! - urlò James, indignato e allibito.

- Potremmo...potrei fare da giuria. Voi farete il Discorso del Testimone, e io sceglierò quello più bello, anche perchè il MIO testimone non sarà scelto con Carta Forbice Sasso, signori ...-

I quattro si guardarono, e poi scrollarono le spalle.

- Bene! - sospirò sollevato James – Allora vi do un giorno di tempo! Comincia Frank, chiaro? Io vado a cercare di convincere Lily...-

Il novello sposo saltò fra i letti ed imboccò le scale, urlando il nome dell'amata.

- Due galeoni che gli fa un furnunculus – sorrise Sirius, ributtandosi sul letto di James.

- Dieci che ce lo rimanda legato e imbavagliato – sbadigliò Remus, riprendendo il libro.


Mentre Peter liberavaa dalle corde un James furente, Sirius fece una smorfia e sganciò i soldi a Lunastorta, che sorrise.

- Visto Ramoso? Che razza di testimone è uno che perde le scommesse? -

- OBIEZIONE! - urlò Sirius agitatissimo – Lupin influenza la Corte Giudiziaria Suprema! -

Erano tutti irrimediabilmente pazzi, pensò Franck richiudendosi la porta alle spalle, ma se essere pazzo serviva a deivnetare testimone...beh, lui era un pazzo da manicomio!



Primo capitolo completato!

Vi dico subito ce saranno cinque capitoli, compreso questo!


Beh, spero vi sia piaciuto!

Baci!

dram



   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dramy96123