Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Trixie_    26/10/2011    3 recensioni
Storia partecipante alla Challenge - 25 Stories, Your Choices di Honey_fra.
Diciamo che, come sempre, le intenzioni di Dobby potrebbero essere mal interpretate ^^
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla Challenge 25 Stories, Your Choice!
Combinazione scelta:
Calzino, Imbarazzo, Piangere.

 

 

Calzino.
 

 
Winky piange sempre.
Dobby vede Winky piangere, ma Dobby davvero non sa cosa fare!
Dobby pensa che Winky piange per niente, lei piange perché è libera.
Ma Dobby crede che lei deve solo abituarsi. Winky è triste solo perché vede tutto nuovo.
Anche Dobby era confuso, la prima volta ad Hogwarts, però Dobby non piangeva.
Dobby vuole fare qualcosa per Winky.
Cosa fa Harry Potter quando i suoi amici sono tristi?
Dobby ricorda!
Harry Potter regala calzini!

 
***
 
- Winky? - chiamò Dobby, sedendosi accanto a Winky. Lei non diede segno di averlo udito e fece cadere a terra l’ennesima bottiglia di Burrobirra vuota.
- Winky? - provò Dobby nuovamente.
Winky scosse la testa impercettibilmente, tanto che Dobby non se ne sarebbe accorto, se le orecchie enormi di lei non avessero accompagnato vistosamente il movimento del capo.
- Dobby ti ha portato un regalo, Winky. Prendi - insistette lui.
Finalmente Winky gli prestò attenzione.
- Winky non vuole tuo regalo! - grugnì in risposta.
- Dobby vuole che Winky prende regalo. Dobby sa che è bene per Winky!
Dobby spinse il pacchetto tra le manine ossute di Winky, con forza, quasi violentemente.
Winky reagì e inavvertitamente sfiorò il braccio dell’altro.
Dobby alzò lo sguardo, prima puntato sul pacchetto, fino al viso di Winky.
Improvvisamente si rese conto di quanto leggiadre ed aggraziate fossero le orecchie di Winky, di quanto grandi e luminosi fossero i suoi occhi e immaginò quanto dovesse essere bello quel corpicino nascosto dagli stracci sporchi.
Anche Winky doveva aver scordato per un momento i suoi problemi, perché ricambiò lo sguardo adorante di Dobby con uno compiaciuto, sembrava stesse valutando la prestanza dell’Elfo e trarne un giudizio positivo.
Si riscossero entrambi da qual momentaneoimbarazzo e Winky si affrettò, ancora confusa, a prendere il pacchetto e scartarlo.
Dobby la guardava trepidante.
Chissà, magari Winky gli avrebbe dato un sonoro bacio sulla guancia per ringraziarlo e poi,felice e senza piangere, gliene avrebbe dati altri due, uno per orecchia!
- Un calzino?! Dobby regala a Winky un calzino? Brutto Dobby! Cattivo! Via! - esplose lei, lanciando lontana da sé il calzino, come se fosse schifata.
Dobby la guardò allibito e deluso, le sue orecchie, private dei dolci baci sperati, sbatacchiarono.
Papà di Dobby diceva sempre a piccolo Dobby: chi capisce Elfe è proprio bravo! 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_