Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Trixie_    30/10/2011    4 recensioni
Storia partecipante alla Challenge - 25 Stories, Your Choices di Honey_fra.
Ron, alle prese con i peccati di gola e Hermione, un tantino manesca ^^
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Narcissa Malfoy, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla Challenge 25 Stories, Your Choice!
Combinazione scelta: Cioccorana, Gola, Schiaffo.

Cioccorane Decapitate.


 
L’Espresso per Hogwarts stava ormai per giungere al capolinea: binario 9 e , stazione di King’s Cross, Londra.
Il treno prese a rallentare e Harry, Ron e Hermione si affrettarono a recuperare i loro bauli. Ron trascinava il suo con una mano sola, facendo il doppio della fatica, ma deciso a finire la Cioccorana che stringeva nell’altra.
Cosa gli aveva detto Harry, nel vagone? Giusto, che lui peccava di gola!
Ron ovviamente sapeva che in quel caso non era vero e che si trattava di una questione di orgoglio e basta. Quella maledetta Cioccorana si era fatta inseguire per metà treno, saltando a destra e a manca con Ron alle calcagna. E per fortuna che fanno un solo salto come si deve! *
Ron la stava decapitando fiero e vittorioso, quando si sorprese a strabuzzare gli occhi, le guance (con le orecchie) in fiamme e la gola secca. E con la gola secca Ron non poteva certo più peccare, la Cioccorana poteva considerarsi salva, per ora.
Sulla banchina della stazione una donna alta e bionda scrutava il treno con ansia, facendo scorrere lo sguardo dalla locomotiva all’ultimo vagone e poi viceversa, come in cerca di qualcuno.
- Ron! Ron! Perché fissi la madre di Malfoy?!** - gli domandò Harry stupito e la rivelazione colpì il giovane Ron come uno schiaffo ben assestato in piena faccia.
Quella donna splendida, quella meraviglia che sembrava avere sangue di Veela nelle vene, non poteva essere la madre di Draco Malfoy, la moglie di Lucius Malfoy!
Mentre cercava un argomento valido per controbattere l’affermazione di Harry e chiarire una volta per tutte che quella non poteva essere la signora Malfoy, uno schiaffo lo raggiunse sul serio.
Hermione stava per donargliene un altro, ma Ron si scansò appena in tempo.
- Ehi! - esclamò indignato, allentando la presa sulla sua Cioccorana, che saltellò via, scomparendo tra le gambe degli studenti che attendevano di scendere dal treno.
- Miseriaccia, Hermione! Mi hai fatto perdere l’unica Cioccorana al mondo che salta davvero come una rana! - la rimproverò.
- Allora, perché fissavi quella? - gli domandò Hermione, con sguardo indagatore - la conosci, forse?
- Non la fissavo! - replicò lui con foga, arrossendo ancor più violentemente.
Harry sospirò, scuotendo la testa.
E in che altro modo potevano concludere il loro primo anno, quei due, se non bisticciando?
 
 
 
 
 
 
 
 
 
* Come afferma il signor Ronald Weasley stesso nella Pietra Filosofale.
** Harry riconosce la madre di Draco, avendola vista a Diagon Alley mentre provava la divisa.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_