Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMicheCoria    31/10/2011    2 recensioni
-Uffa!- sbotta Seborga, incrociando le braccia al petto e sporgendo le labbra –Pin de musse!-
Il vecchio Liguria borbotta qualcosa, senza riuscire a guardare negli occhi il Principato. Cioè, non è colpa sua, ecco! Se il bambino frequenta delle cattive compagnie, è normale essere diffidenti su certe richieste, ecco.
-Allora?!- Giorgio gattona sulle lenzuola –Me la leggi questa storia o no?!- gnaula, gonfiando le guance, incattivito.
Faber deglutisce a vuoto, rigirandosi tra le dita nodose il libro di Fiabe. Non è poca fiducia nei confronti del piccolo, ci mancherebbe! Però, ecco..
(Dalla Drabble I)
La vita in Casa d’Italia non è facile. Soprattutto se ad interrompere i pochi momenti di quiete sono un vecchio borbottante (Liguria) e un ragazzino dichiaratosi indipendente nel 1963 (Seborga). 10 Drabble dedicate a questi due fuori di testa.
[Personaggi: Principato di Seborga/Giorgio Vargas di Seborga, OC!Liguria/Faber Vargas, OC!Genova, Dori “La Grifona” Vargas, Prussia/Gilbert Beilschmidt, OC!Ventimiglia, Russia/Ivan Braginski, America/Alfred F. Jones, Germania/ Ludwig.]
[ULTIMA RACCOLTA]
Genere: Commedia, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Principato di Seborga
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pdssldpmdp

Titolo:  Principato di Seborga: Se la Dipendenza Persiste, Mangiate del Pesto
Autore:  Nemeryal
Fandom: Axis Power Hetalia
Rating: Giallo

Genere: Commedia, Generale, Triste, Slice of Life
Avvertimenti: Drabble, What If..? AU, Missing Moments
Personaggi: Principato di Seborga/Giorgio Vargas di Seborga, OC!Liguria/Faber Vargas, OC!Genova, Dori “La Grifona” Vargas, Prussia/Gilbert Beilschmidt, OC!Ventimiglia, Russia/Ivan Braginski, America/Alfred F. Jones, Germania/ Ludwig.
Pairing: Nessuno.
Trama: La vita in Casa d’Italia non è facile. Soprattutto se ad interrompere i pochi momenti di quiete sono un vecchio borbottante (Liguria) e un ragazzino dichiaratosi indipendente nel 1963 (Seborga).
10 Drabble dedicate a questi due fuori di testa.

Dedica: a Silentsky
Note: Ultima Raccolta. Ora piango.
La II, la VIII e la X (che contiene una citazione dalla canzone La Ballata degli Impiccati di Fabrizio de Andrè) trattano di Dark!Seborga.
La IV di Light!Seborga.
La V dell’alluvione che ha colpito la Liguria.
La canzone della VII è  Olidin Olidena e si traduce come “La seconda la dedichiamo ai giovani col borsello, con l’aria tutta da maschi, con l’aria tutti da maschi. La seconda la dedichiamo ai giovani col borsello, con l’aria tutta da maschi, con l’aria tutti da maschi, ma chissà se hanno l’*CENSURA*”

Pin de musse significa “Pieno di storie/capricci/problemi”
Marcello è l’attuale sovrano di Seborga.
I Foresta sono i forestieri, i turisti.
La città di Genova è detta La Magnifica.
Le patelle sono quegli affari simili a conchiglie che si trovano sugli scogli.

http://it-it.facebook.com/note.php?note_id=151354394897406
http://hetalia.shoutwiki.com/wiki/Seborga
www.seborga.homeip.net/Seborga_it.html
Wordcounter: 1000 (esclusi titoli e note finali)

 

I.
{ Favole della Buonanotte }
~Dedicated to: Nihal the Revenge ~

 

-Uffa!- sbotta Seborga, incrociando le braccia al petto e sporgendo le labbra –Pin de musse!-
Il vecchio Liguria borbotta qualcosa, senza riuscire a guardare negli occhi il Principato. Cioè, non è colpa sua, ecco! Se il bambino frequenta delle cattive compagnie, è normale essere diffidenti su certe richieste, ecco.
-Allora?!- Giorgio gattona sulle lenzuola –Me la leggi questa storia o no?!- gnaula, gonfiando le guance, incattivito.
Faber deglutisce a vuoto, rigirandosi tra le dita nodose il libro di Fiabe. Non è poca fiducia nei confronti del piccolo, ci mancherebbe! Però, ecco..-
-Belin, ma proprio La Principessa sul Pisello devo leggerti?-

 

 

 

 

 

II.
{Passato, Presente, Futuro }
~Dedicated to: lampadina~

 

La prima volta che l’ha preso per mano, Giorgio non aveva che pochi anni: l’allora giovane Liguria si era chinato e aveva teso il braccio al piccolo, che era inciampato ed era caduto, sbucciandosi i gomiti. Il bambino aveva preso la mano tirando su col nasino, e i due erano scesi insieme lungo il sentiero.
Ora Faber tiene di nuovo quella mano così piccola e anche le sue dita sono forti come un tempo. Ma la loro è una folle corsa contro un futuro in cui, Liguria lo sa, sarà costretto a lasciare quella mano senza poterla stringere mai più.

 

 

 

III.
{ Legno di Ciliegio }
~Dedicated to: Claws~

 

Seborga, seduto con le gambe a penzoloni su una barchetta in costruzione lì vicino, giustamente si annoia: Marcello voleva uno Yacht e lui aveva subito pensato ad Innocenzo e al suo cantiere navale. Solo che, quando è arrivato lì, Lavagna e Liguria si sono messi a confabulare, lasciandolo in disparte.
-Legno di ciliegio- dice Giorgio, ad un certo punto –E’ molto resistente-
I due si girano.
-E tu come lo sai?- chiede Faber.
-Quando Giappone me lo ha dato in testa perché stavo “disturbando” alcune Geishe- Seborga mima le virgolette con le dita, alzando gli occhi -Mica si è rotto!-

 

 

 

IV.

{ Bellezza }
~Dedicated to: Marguerite_~

 

Il giovane Seborga sfiorò con mani tremanti le lettere scure, disegnandone più volte il contorno, il profilo, temendo di vederle scomparire, quasi fossero soltanto lo scherzo di qualche buontempone.
Non riuscì a trattenere un sorriso, una risata a metà tra un singhiozzo e un singulto di sorpresa, nel tastare il tessuto della poltroncina, il legno liscio del bancone.
Si sedette alla sua postazione da Nazione Riconosciuta, chiudendo gli occhi e sentendo le lacrime di commozione punzecchiargli le ciglia.
-E’ bello, neh?- gli chiese il vecchio, accanto a lui.
Aveva praticamente pregato Faber di accompagnarlo lì e lui aveva accettato.
-Splendido-

                

 

 

V.
{ L’Aeroplano che Macchia il Mare }
~Dedicated to: Yumi Kago~

 

Il mare, ora, è calmo: la spuma si adagia dolcemente sulla spiaggia, gorgogliando fra la sabbia e i sassolini, ritirandosi con un risucchio e rotolando sulle onde increspate.
Giorgio si passa una mano sulla fronte sudata e una striscia di fango gli macchia la pelle già sporca, incrostata di terra e di pioggia. Alza gli occhi su Liguria, che, vecchio e curvo, affonda le braccia rugose tra la macerie. Giorgio vorrebbe piangere, ma sa che non è il momento; stringe i denti, continuando a scavare e pregare. Insieme lanciano solo un’ultima occhiata al mare, macchiato dal riflesso di un aeroplano.

 

VI.
{Regali Americani}
~Dedicated to: Chaska~

 

-E quello sarebbe, di grazia?-
Seborga osservò curioso il volto contratto di Liguria, senza capire il motivo del suo disappunto.
-Che c’è?- chiese allora, alzando le spalle –Che c’hai dai sbraitare? E’ un regalo di America!-
A quelle parole, una vena cominciò a pulsare sulla tempia del vecchio..
-Io lo sapevo che non bisogna fidarsi dei foresta!- urlò Faber, tirando un pugno sul tavolo e facendo sobbalzare il povero Giorgio –Adesso questo, e poi?! Va a finire che me lo metti pure sulla pasta al pesto!-
Seborga, leggermente preoccupato, si affrettò a posare il barattolo di ketchup lontano dal piatto.

 

 

 

 

VII.
{ Amour }
~Dedicated to: Akai Omoki~

 

-Aaaah..- sospirava Ventimiglia, guardando il confine francese –Non pensate che Francis sia bellissimo?-
Seborga roteò gli occhi verso Liguria, che rispose storcendo la bocca in un’espressione di puro disgusto.
-Voi due non capite!- li riprese la ragazza, incrociando le braccia al petto –E’ bello, simpatico, seducente..l’uomo perfetto! L’essenza dell’Amour!-
Giorgio ghignò, lanciando uno sguardo di intesa a Faber.
-
A segonda a dedichemmo a-i zoeni co-o borsello- cominciò -S’a dan tutti da mascci, s’a dan tutti da mascci-
-A segonda a dedichemmo a-i zoeni co-o borsello. S’a dan tutti da mascci - continuò il vecchio –Ma chissà se gh’han ..-
-Belinuni!-

 

 

 

 

VIII.
{ Fine della Corsa }

 

-E’..è inutile- boccheggia Giorgio, cadendo ginocchia a terra –E’ tutto..inutile-
Liguria si blocca e si china su di lui, tentando di farlo alzare.
-Non dire belinate!- gracchia, con la voce arrochita dalla fatica e dalla paura –Non è inutile! Alzati, forza! Possiamo ancora..-
Ma prima che Faber possa concludere la frase, due mani lo afferrano per le braccia e lo trascinano in piedi; un istante e Russia avanza nelle tenebre, con America al fianco. Seborga serra le palpebre e si morde le labbra, il volto esangue.
-Te l’avevo detto..- sussurra, scuotendo la testa –Te l’avevo detto-
-Fine della corsa, da-

 

 

 

IX.
{ Pulcino }
~Dedicated to: Hullabaloos~

 

-Ma secondo te..- Seborga si mette meglio sulla seggiola, fissando Gilbert e Dori litigare su chi dei due sia il più Magnifico -Prussia lo sa di avere un pulcino in testa?-
Liguria abbassa il giornale, inarca un sopracciglio, sta un po’ in silenzio, poi si lecca il dito e gira pagina.
-Non lo so e non mi importa- risponde, troppo concentrato sulle ultime notizie calcistiche per prestare attenzione a Gilbert e al suo pennuto cranico.
-E se avessi anche io un pulcino sulla testa?!- strilla Giorgio, terrorizzato.
-Ma che pulcino- Faber lo guarda con un ghigno –Al massimo qualche patella-

 

 

 

X.
{ Un Discorso Sospeso }

 

-Lasciatelo! Lasciatelo!- Liguria cerca di divincolarsi dalla stretta di Germania: grida, sputa, bestemmia. Nessuna di quelle Nazioni così giuste, così sagge gli da ascolto.
Faber sente la nausea mescolarsi all’ira: stanno per ammazzare un bambino e non sembrano preoccuparsene! Sono forse animali?
Russia posa una mano sulla spalla di America e questi solleva la pistola, puntandola contro Seborga.
-Giorgio!- urla Liguria, sporgendosi verso di lui –Giorgio!-
Il piccolo alza la testa. Sorride.
-Coltiviamo per tutti un rancore che ha l’odore del sangue rappreso- mormora tra le lacrime –Ciò che allora chiamammo dolore è soltanto un discorso..sospeso-
Alfred preme il grilletto.

 

 

 

 

{~***~}

 

 

 

 

 

 

XI.
{ Luce }
~Dedicated to: Everyone~

 

 

Liguria sgranò gli occhi, ansimando, le pupille dilatate e la bocca aperta, orribilmente storta nel tentativo di prendere una boccata d’aria. Si passò una mano sulla fronte sudata, mentre fuori il vento mugghiava e il mare ruggiva, squarciando gli scogli e divorando le spiagge.
Il vecchio si mise seduto e prese due o tre respiri profondi, nel tentativo di calmarsi; accese l’abat-jour e la camera palpitò di un tenue bagliore. Si voltò e vide il profilo del piccolo Seborga raggomitolato sotto le coperte: riposava tranquillo, quasi indifeso.
Allora Faber spense la luce, strinse Giorgio a sé e finalmente si riaddormentò.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oh. Oh, belin. Non ci credo. Non voglio crederci..la..la decima Raccolta. Non credevo che ci sarei riuscita, se devo essere sincera. Doveva essere solo un gioco, all’inizio. Dieci Drabble nate così, dopo aver scoperto che in Giappone conoscono un Principato della cui esistenza anche molti Liguri sono all’oscuro.
Poi alle prime 10 ne sono seguite altre 10 e altre 10 ancora, fino a raggiungere la soglia delle 100, anzi delle 101. Ma ve ne rendete conto? 101 Drabble dedicate a Liguria e a Seborga.
Un traguardo simile e lo devo a voi, solo a voi, che avete letto, recensito, commentato, riso, pianto, scherzato. Voi che mi avete dato le idee, mi avete dato la forza e l’ispirazione per andare avanti nello scrivere questi frammenti di vita, questi pezzi un po’ comici, un po’ Dark, un po’ Angst che col passare del tempo si sono trasformati in filoni e sotto filoni della stessa storia.
Ecco, io volevo solo dirvi..Grazie. Grazie per tutto il sostegno che mi avete dato, per esserci stati, perché senza di voi Liguria e Seborga non sarebbero rimasti che in quelle 10 Drabble del 26 Aprile 2011.
Quindi grazie di tutto, perché che con questa Raccolta si concludono le avventure dedicate a questi due luschi.
Liguria: Ma di un po’ le cose come stanno!
Ma cavolo, Faber! Io volevo rendere le cose un po’ più melodrammatiche e lacrimevoli e tu mi rovini tutto! Aah! Okay, va bene..!
Questa Raccolta si chiude, ma presto una verrà ad aprirsi, ossia Olidin Olidena, dedicata alle avventure di questa nostra sgangherata famiglia ligure! Quindi, ancora Liguria e Seborga, sì, ma anche Genova, La Spezia, Savona, Porto Maurizio, Oneglia, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante..! Insomma, la famiglia si allarga!

Grazie! Grazie a:
Claws, Medinspower Ari, Chaska, Jekkun, Nihal the Revenge, Magic Lily, Chibi_, La CCC, Birby, LoLe, KikyoOsama, Orfeo della Lira2, Chiaki, Hullabaloos, Darllenwr, Lampadina, Marguerite_, Yumi Kago, Akai_Omoki, Eren Raimizu, habanera, Krystal_Tsuki, Kuro_Renkinjutsushi, YuukiOnna, Kagura92, Shetland,  sasuchan7, key_mad, Ranchan, Ritsuka 96.

 

 

Grazie di tutto.
Alla prossima,
Nemeryal

 

 

 

 

 

 

 

Fin

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria