Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: pink_in_blue    04/11/2011    1 recensioni
Serena è tornata dalla sua lunga vacanza parigina, ovviamente con un nuovo paio di Christian Loubutin! S. è pronta a rientrare nel giro newyorchese, e non vede l'ora!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I garçons versano Moet e Chardonnay agli invitati.

Tacchi alti e gingilli d'oro si aggiungono alla piacevole musica dal vivo di Sting.

Il colore da indossare è l'oro. E' consentito solo uno stacco di colore per la clutch e gli orecchini ma, ovviamente, nessuno può andare contro la volontà della graziosa Queen B la quale, chiudendo l'ultimo bottoncino al colletto della piccola Kate, sta per uscire dalla sua camera, pronta a scendere le scale con la sua solita nonchalance, ma questa volta con una bambina al seguito.

E' certa che le sue Prada possono sostenere il suo peso, ormai quasi inesistente, e quello della sua bambina.

Sorride alla emozionata ma timida Kate, accarezzandole una guancia, pensando a Chuck.

Quel dannato Chuck che non vede nè sente da due anni ormai...

"Katherine Anastasia Bass" le si rivolge "stai per entrare nell'élite di Manhattan".

E così detto, la prende per la mano e assieme si dirigono verso la porta, pronte ad essere festeggiate.

Il suo corpo si muove sinuosamente nel suo Prada bianco a squame di plastica rosse e pesca, abbinato a delle dècolletèes panna di Manolo; i capelli, trattenuti come sempre da un cerchietto dal delicato colore crema, sono morbidissimi e disegnano graziosissime onde che vanno a riversarsi sulle sue spalle scheletriche.

Il corpicino minuto, a fianco di Blair è avvolto da un abitino di Margiela, eseguito esplicitamente su richiesta di Eleanor Waldorf, grazie alla loro amicizia ventennale. Bianco, rigorosamente abbinato a quello della brunetta, presenta delle maniche a sbuffo e del pizzo sull'orlo. Il viso tondo della bambina è sempre allegro, non vi è mai un segno di tristezza.

Eccole, assieme, madre e figlia.

Così vicine, ma così diverse.

L'una così ingenua, debole, sensibile, l'altra così stanca, magra, emaciata.

Ed eccole lì, lassù, sulla meravigliosa scalinata di marmo di casa Waldorf, con Blair pronta a fare la prima presentazione della bambina alla classe sociale pù alta di New York.

I tacchi e i gioielli smettono di far rumore.

Orecchie drizzate, bocche chiuse, occhi incollati alle due brunette sulla scala, e mano incollata al bicchiere di Chardonnay.

C'erano tutti: Nate Archibald, Daniel Humprey, Rufus e Lily Humprey con Jenny ed Eric, Ivy, Eleanor e Cyrus ed ovviamente Serena van der Voodsen.

Ma siete sicuri di averla vista?

Blair sorride agli invitati e schiude le labbra per iniziare a parlare.

"Benvenuti a tutti quanti!" lancia un'occhiata felice alla madre "e grazie per essere venuti al mio party!. Volevo sfruttare quest'occasione per presentarvi una persona molto speciale, che da quasi due anni a questa parte è entrata a fare parte della mia vita, e non ne uscirà mai. Ecco a voi, Katherine Anastasia."

Uno scroscio di applausi avvolgono la bambina di Blair, che a sua volta, frastornata per quella situazione così irreale, si rivolge a sua madre enigmatica.

Blair le sorride e poi si rivolge alle 200 persone che nel frattempo avevano ristabilito il silenzio.

"è solamente grazie a questa splendida bambina che ho riavuto il mio sorriso rubato!" accarezza la fronte color pesca di Katie "vi ringrazio di nuovo per essere venuti, tra poco parlerò ad ognuno di persona e farò conoscere la mia meravigliosa bambina".

E così dicendo, fa cenno al cantante di riprendere a suonare, e scende le scale, con quel suo portamente così famoso.

"Dove cavolo è finita Serena?" domanda che risuona nella mente di Blair ma che non trova riposta, purtroppo.

Eccola lì, mano nella mano con il sangue del suo sangue, a girovagare tra stilisti, tycoon, letterati e filosofi, attori ed ereditiere, ma con un chiodo fisso. Lui.

Si dirige verso il tavolino di cristallo, desiderosa di trovare il suo Blackberry per chiamare Serena.

 

La porta dell'ascensore si apre.

"Ti prego, fa che sia lui..."

Serena.

Una velata delusione si impadronisce del corpo della Regina B, subito soffiato via da un altro falso sorriso.

"Ciao B., scusa il ritardo ma sai, il lavoro..."

"S., sono le otto e mezza di venerdì sera!" la voce stupita di Blair.

Con il suo solito gesto, Serena si riavvia i suoi lunghi capelli biondi e prende fiato.

Era stupenda, come al solito, con quel Versace privé color indaco e i tacchi fluo Marc Jacobs... e la sua inseparabile clutch McQueen, ultimo regalo di Cece...

"Ascolta B., ho avuto un problema con il tuo regalo... Non avevo proprio idea di come incartarlo.. Credo che non sia uscito molto bene, ma conta il pensiero, giusto?" mostra un sorriso a 32 denti, fissando Blair negli occhi.

"Non ti preoccupare Serena,apprezzo enormemente il pensiero.. Se vuoi lo posso portare in camera mia, non mi va di scartarlo con gli altri regali..."

"No B., non posso consegnartelo, è piuttosto grosso ed ingombrante.. Magari non ti piacerà!"

"Se stai parlando di diamanti o perle temo di doverti contraddire..." sorride sorniona a Serena.

"Per vederlo dovresti scendere nella hall... Se non ti piace non ce n'è a disposizione nessun altro e scatta il piano C.."

"S., in teoria scatterebbe il piano B!"

"Amica mia.. Questo è il piano B!" e la guarda prendendole le mani. "Forza e coraggio, lasciami Katie e vai a vederlo questo regalo!"

E così dicendo prende in braccio la piccola brunetta e, sorridendole e accarezzandole i capelli lisci e il nasino a patata , va e si siede accanto a sua madre e a Rufus.

Blair è lì in piedi, non si aspetta più nulla.

Facendo due passi è già nell'ascensore, che preme il pulsante giallo con su l'H.

Neanche quaranta secondi ed è già nella Hall.

L'ascensore le si apre di fronte.

Chuck Bass.

E non vede più niente. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: pink_in_blue