Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: _Lightning_    05/11/2011    3 recensioni
Frammenti d'incubo, visti dagli occhi di coloro che erano lì quella terribile notte del 24 Luglio 1998, di chi ha vissuto l'orrore sulla propria pelle e non sempre è sopravvissuto per raccontarlo...
Genere: Angst, Drammatico, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jill Valentine

 
03:00
 
 

"Traditori."

Quella parola si impigliò da qualche parte nel suo petto, aggrovigliandosi attorno al suo cuore già soffocato dalle gelide dita del terrore.
Erano tutti, tutti traditori; ognuno di loro l'aveva pugnalata alle spalle, facendo scivolare via dalle ferite la sua fiducia, un pezzetto alla volta.

Il primo colpo era calato su di lei mentre Brad, con l'elicottero della salvezza, scompariva nel cielo notturno, lasciandoli in balìa dell'ignoto.
Era in quel momento che aveva compreso che era tutto reale, che quella volta c'era davvero in gioco la sua vita e che non sarebbe riuscita a salvarsi.

"Non ti perdoneremo mai."

Poi... poi Richard.
Persino lui l'aveva tradita.

Aveva promesso che ce l'avrebbe fatta, che avrebbe tenuto duro e che non si sarebbe lasciato morire senza combattere.
E anche se era agonizzante nel delirio della febbre, la determinazione non l'aveva abbandonato.
Era ancora vivo... e lo sarebbe stato ancora, se solo non avesse infranto la promessa. 
Si era lanciato di sua volontà nelle fauci della morte.

Al suo posto.

Il senso di colpa salì come una marea, sommergendo quella piccola parte di lei ancora arroccata sullo scoglio a pelo d'acqua.

E che dire di Enrico?

Lui avrebbe potuto salvarsi: era lì davanti a lei, ferito e sofferente, ma vivo.
Eppure anche lui l'aveva tradita, pensando, per ironia della sorte, che fosse proprio lei la vera traditrice.
La fiducia che aveva sempre riposto in lei si era dissipata, sostituita da una fredda diffidenza.

Avrebbe dovuto dirle la verità, la stessa che aleggiava intorno a lei dall'inizio di quella notte e che non si era mai rivelata, rimanendo nascosta appena fuori vista.
Era stata sul punto di svelare tutto, di far luce su quell'intrigo... ma era bastata un'esplosione e un fiore vermiglio che sbocciava sul petto di Enrico per frantumare quell'illusione di riuscire finalmente capire.
Se solo si fosse fidato subito di lei, se solo la luce del sospetto non avesse brillato nei suoi occhi...

E anche lui si era spento davanti ai suoi occhi.

Era stata ferita, mutilata ed era rimasta agonizzante in un lago di sangue.

Ma la sua sofferenza non era ancora finita.

Perché adesso quegli occhi nocciola di solito così miti e caldi, divenuti freddi e impassibili dietro la canna della pistola puntata contro di lei, erano più dolorosi di un ferro rovente nello stomaco.

Anche Barry.

Anche lui le aveva inferto una ferita insanabile, lasciandola sul ciglio dell'oblio.
Quello che per lei era sempre stata una figura quasi paterna, adesso era diventato il nemico e il suo probabile assassino.

Il traditore.

Stavolta era davvero finita. 

Era arrivata sul fondo del pozzo e non avrebbe potuto fare altro che giacere lì fino alla sua morte ormai prossima, sperando invano di poterne risalire, agognando quel puntino di luce azzurra che si scorgeva sopra di lei.

Avrebbe fatto meglio a morire adesso, prima di scoprire che anche Chris l'aveva tradita.
Non avrebbe sopportato anche quello.

Non di nuovo.

Non da Chris.

Ma avrebbe dovuto saperlo: toccato il fondo, si comincia a scavare.
Eccolo il fondo, ed ecco la fossa che si era scavata con le sue mani, le stesse che avrebbero dovuto premere quel grilletto contro se stessa già da tempo.

Un'altra pistola puntata contro di lei, un sorrisetto sarcastico su quel volto che aveva tanto ammirato e un brillio divertito dietro quegli occhiali scuri avevano finito di incidere la sua lapide mentre il mondo le crollava addosso.

La bocca nera della pistola ghignava tentatrice ed ogni singola ferita subita cominciò a bruciare in modo infernale, mentre la consapevolezza di essere sola la assaliva spietata.
 
"... Albert."
 

La fine è vicina, ed è l'unica via di fuga dall'incubo.

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Note Dell'Autrice:

Voilà! :D
Jill Valentine tutta per voi u.u

Come vedete, mi sono gustata il piacere di torturarla per benino, visto che mi sono resa conto di aver scritto poco e niente su di lei: la mia vittima preferita rimane Chris! è^é
Allora... forse sono andata vagamente (a.k.a. molto) OOC, ma sinceramente io Jill "fredda" non riesco veramente ad immaginarmela e poi, seriamente, ha visto morire tutti i suoi compagni, un crollo di nervi ci stava (la frase alla fine si riferisce ovviamente al "morire per salvarsi", una delle mie contraddizioni preferite XD)

Il fatto del tradimento può suonare assurdo, ma mettiamoci nei panni di Jill (I guess it's time for a Show&Tell *cit. Wesker* XD), povera cucciola sperduta in una casa infestata che non fa in tempo a salvare un compagno che se lo vede morire davanti ò_ò
Insomma, io mi sentirei abbastanza frustrata e questa frustrazione si riversa in un insensato "odio" verso i compagni che l'hanno lasciata sola.
Ok, mi sono capita, ma per qualsiasi chiarimento, sono qua XD
Poi, diciamocelo, per quanto è "approfondita" la psicologia dei PG in RE Barry potrebbe anche essere un pluriomicida sotto mentite spoglie <_<

Detto ciò, ringrazio come sempre la mia Beta adorata, _ Shadow _ che trova ancora il tempo per sopportare le mie cazzate e per recensire <3 XD
E naturalmente, grazie a Glaucopis (che sta per seguire Shadow sulla via dello stalking XD <3) ed Ebbrezza per aver recensito e un grazie particolare a Remnant che ha recensito tutti i capitoli in un colpo solo lasciandomi in estasi davanti alla pagina delle recensioni OwO
Grazie a tutti :')

-Light-

P.S. Meno 3 capitoli! èwé Ops, spoiler u.u <3
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: _Lightning_