Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: Inuyashathegreat    09/07/2006    2 recensioni
amori e musica punk a Neo-Tokyo 3.
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAP 20

CAP 20

 

Col fatto che ora Kaji ,Cristian e Rei fossero andati ad abitare insieme, i due appartamenti non perdevano occasione per ritrovarsi e stare insieme. Ovviamente, essendo tutte coppie, c’era molta attenzione alla privacy altrui. Rei e Cristian andavano spesso sulle colline e Cristian portava la chitarra per non interrompere la sua creazione di canzoni.

Cristian, hai finito la canzone?” chiese Rei seduta sulla panchina

“Non ancora. Mi sembra che vada bene ma manca qualcosa….”

Perché non me la fai sentire?”

“Non è ancora il momento ma quando sarà finita sarai la prima a sentirla”

Perché dopo non andiamo al parco?Magari chiamiamo anche Shinji e Asuka…”

“Non credo che si possa fare oggi, Shinji mi ha detto che lui e Asuka avevano un test particolare nel pomeriggio”

“Spero che non sia un’altra simulazione!!

“Non ne so niente ma penso che dopo quello che è successo preferiscano tornare ai soliti vecchi test di sincronia e basta”

 

E Shinji pensava la stessa cosa mentre si preparava nello spogliatoio maschile ,indossando il plug-suit. Dal giorno dell’incidente con Cris non erano più saliti, né avevano fatto test,almeno finchè la commissione di vigilanza non avesse fatto luce su quello sfortunato accadimento. Era un po’ nervoso ma in un certo senso desiderava ardentemente tornare nell’entry-plug….che cosa strana, proprio lui che aveva sempre odiato pilotare…..

Se Shinji era così ,Asuka non era da meno. Nervosa e maledettamente certa di preferir stare dovunque tranne che nel suo 02. Che avesse perso il suo sangue freddo??

 

 

Il test cominciò in perfetto orario.

“Guarda,Misato” disse la dott.sa Akagi

“Chi è ?”

Asuka

“ 75%?E’ inusuale per lei…”

Se quello ti pare strano guarda quello di Shinji

Cosa?? …ci deve essere un errore…”

“Ho ricontrollato 3 volte: è al 100% !”

“Ma è come voler dire che Shinji concepisce l’eva esattamente come il suo corpo!! E’ assurdo!!

Però è quello che sta accadendo”

“Possibili spiegazioni?”

“Per Asuka :lo choc dell’ultimo test potrebbe averla impressionata a tal punto che il suo tasso di sincronia sia sceso così in basso. Per Shinji non so: sembra quasi che l’ultimo test l’abbia rafforzato o che comunque gli abbia permesso di elevare la sua sincronia. Mi aspettavo in realtà un qualche segno di rigetto dopo essersi reso conto di aver quasi ucciso il suo migliore amico, e invece è stato l’esatto opposto”

“Forse Shinji ha realizzato che per impedire di perdere il controllo dell’eva il suo tasso di sincronia debba essere il più alto possibile, ovvero 100%”

“Ma Shinji non ha perso il controllo dell’eva, bensì di stesso. E’ questo che mi preoccupa. Il tasso di sincronia è l’effetto di molteplici cause , su di esso può influire tutto e niente. Inoltre Shinji ha raggiunto già una volta il 400%, quando è stato inglobato. Di conseguenza è sul ragazzo che dobbiamo lavorare e non sul suo rapporto con l’eva.

“E qui entro in gioco io,giusto?”

“Beh sei tu la sua tutrice,no? Cerca di capire cosa possa essergli successo che possa giustificare la cosa”

“Come se fosse facile. Va bene. E per Asuka?”

“Di lei non mi preoccupo. Aumentiamo i test sullo 02 e cerchiamo di riabituarla all’uso del mezzo. E’ una ragazza forte e sono sicura che reagirà”

 

Asuka era stata informata da Misato sull’andamento del suo test e, inutile dirlo, era molto contrariata. Lei che si considerava la migliore fra tutti i piloti ora era l’ultima ruota del carro. L’umiliazione era grande ma altrettanto grande era il suo dubbio su cosa potesse essere la causa di questo peggioramento: quel maledetto incidente le stava rendendo la vita difficile, sia nel suo lavoro che nel rapporto con Shinji.

“Maledizione!!! E io che credevo di essere una ragazza dai nervi d’acciaio. Se le cose stanno davvero così devo fare in fretta ad uscirne perché rischio di perdere tutto”

“Perdere cosa?” chiese una voce alle sue spalle

Asuka lo riconobbe subito

Shinji!!Non si ascoltano le conversazioni altrui,maleducato!!”

“Veramente…per essere una conversazione si dovrebbe essere in due …e tu sei qui da sola. Ergo non era una conversazione”

Che fai, lo spiritoso?”

“Dai,non ti arrabbiare. E’ per il test di oggi?”

“Già. Non sono più la migliore…..

“Beh non è la fine del mondo. Prima io ero il peggiore e ora sono il primo pilota. Cosa è cambiato per me: niente!!

“Ti stai lodando implicitamente?”

“Un po’ sì, volevo vedere come reagivi”

“Stai diventando un po’ troppo indagatore per i miei gusti,sai”

“Scusa. Ti da fastidio?”

“No, però non esagerare”

Sei pronta?Torniamo a casa?”

Ok

 

Arrivati che furono al loro appartamento i due sentirono delle voci venire dalla tromba delle scale. Erano Rei e Cristian.

“Ehi ragazzi” disse Asuka attirando l’attenzione dei due ragazzi

“Ciao Asuka” rispose Cristian “Com’è andato il test?”

“Un disastro, anzi vorrei parlarti….”

“Non c’è problema”

In realtà un problema c’era ed era la ragazza che Cristian teneva per mano che era altresì contrariata all’idea . Cristian però riteneva che le spiegazione che aveva fornito a Rei sul suo rapporto con Asuka fossero sufficienti e quindi non fece molta attenzione invitando Asuka ad entrare in casa loro e lasciando Rei con

“Scusa Rei, ci metto un attimo”

La porta si chiuse dietro i due. Rei era furiosa. Cosa ci voleva a capire che era gelosa???Doveva fare i disegni esplicativi per far capire al suo ragazzo che non gradiva che lui e Asuka stessero da soli???

Shinji si accorse dell’espressione di Rei e le chiese:

Rei, tutto bene?”

Rei uscì come da un trance, guardò il suo improvvisato interlocutore e biascicò un “No, tutto a posto” che non soddisfò per niente Shinji.

 

Intanto Cristian stava riponendo la chitarra in camera sua e disse:

“Due secondi e sono da te. Assumi la posizione da chiacchierata”

Asuka non se lo fece ripetere due volte e si buttò letteralmente sul divano. Si guardò intorno: quell’appartamento era molto cambiato da quando Rei e Kaji erano andati ad abitare lì. Era sicuramente più pulito. Sicuramente merito di Rei. Intanto arrivò Cris che si buttò anche lui sul divano.

“Allora…..cosa succede?”

“Il test non è andato molto bene”

Cioè?”

“75%”

Cazzo!!! Sei al tuo minimo storico o sbaglio?”

“No, ma quello che mi fa più rabbia è quell’idiota”

Shinji?”

“Sì….100%. Sai cosa vuol, dire,no?”

Cazzo un’altra volta!!! 100%, vuol dire che è il migliore di noi,no?”

“Esatto. Non sono più la numero uno.”

“Beh non ne farei un dramma ,Asuka-chan. In fondo parli con uno che non è mai arrivato al tuo livello e che probabilmente mai ci arriverà. E’ così importante per te?”

“Mesi fa ti avrei risposto subito di sì, adesso non è una tragedia ma mi dispiace. La cosa che più mi fa rabbia è che è quel maledettissimo giorno la causa del mio calo. Invece Shinji è addirittura più forte”

“Non so cosa dirti. Ormai credo che tu abbia superato quello che mi è successo, ti ho già spiegato che non credo sia stata colpa di Shinji, quindi non vedo perché non dovresti migliorarti. Secondo me è una cosa solo passeggera. E poi quante ragazze possono vantarsi del fatto che il proprio ragazzo è il miglior  pilota di evangelion del pianeta?”

“Non è più il mio ragazzo e lo sai”

“Lo so ,lo so ma mi piace stuzzicarti. Guarda che vi ho visto l’altro giorno che studiavate insieme in biblioteca”

E allora?”

E allora cosa? Non dirmi che non è successo niente…”

“Niente a parte studiare,idiota.”

“Uffa…mi deludi sai, credevo avessi sfruttato meglio l’occasione”

“Non mi metto fretta, quando succederà succederà

Cristian alzò le mani in senso di resa.

“Fai come vuoi, ho promesso di non intervenire più. Quindi…..”

“Ecco bravo….beh è ora che vada anche perché non mi sembra che Rei sia contenta delle nostre chiacchierate”

“Non c’è problema, le ho spiegato quindi……”

 

Quanto si sbagliava!!!!!!

 

“Insomma mi stai dicendo che siete stati qui solamente a parlare???”

“E’ quello che ho detto Rei”

“Bene, peccato che mentre il nostro superuomo discuteva dei cazzi di un’altra ragazza disteso su di lei, la sottoscritta ha dovuto aspettare fuori come un’ebete….

Ma Shinji ti ha invitato a casa sua…”

Cristian, Shinji non è il mio ragazzo, tu lo sei…mi hai lasciato lì come una di quelle cose vecchie che non usi più”

“Non esageriamo. Asuka aveva bisogno di me e l’ho aiutata. Non vedo quale sia il problema…”

“E’ proprio per quello che sono incazzata come una vipera, non vedi il problema…mi hai abbandonata lì da sola, ti sei preoccupato subito di Asuka….”oh povera Asuka,povera Asuka” ma di Rei, la tua ragazza te ne sei altamente fregato. Complimenti, idiota. Ora lo vedi il problema???

“……”

“E parla, di qualcosa!!!

“Scusami. Hai ragione tu”

Rei gli diede le spalle.

“Non mi interessano le tue scuse. Voglio però che tu capisca come mi sono sentita. Dici che conto tanto per te ma non mi pare che tu ti sia comportato come dici”

“Questo non è giusto. E’ vero, ho  sbagliato nell’occasione ma mi pare di averti ampiamente dimostrato che a te tengo e che per me sei importante. Voglio solo ricordarti quando ci provavo con te quando ti piaceva Shinji, quando volevo farti cambiare alloggio, quando ti passavo a prendere a casa. Certo non sono il fidanzato modello……”

“Io non voglio che tu sia perfetto, dico solo che io sono la tua ragazza,non Asuka e di conseguenza dovrei contare più di lei .Invece non è così e quello che è successo prima lo testimonia”

“Mi sono già scusato e ti ho detto che mi dispiace. Cerchiamo però di ridimensionare la cosa. Sembra quasi che ti abbia fatto le corna. Inoltre ti ho già spiegato il rapporto tra me e Asuka l’altra volta che ti sei arrabbiata. Evidentemente per te questo è un problema”

“Non è un problema, puoi essere amico di chi vuoi ma non devi sconnettere il cervello se la tua amichetta ti chiede aiuto e ti vuole parlare”

“Non diciamo cazzate.Il problema invece c’è,cara, perché a te ha dato fastidio che io ti abbia lasciata lì ma ancor di più che sia andato via con Asuka. Ammettilo,sei gelosa”

“Ti ripeto,idiota, che non è quello il motivo. Certo, non mi fa piacere che voi due siate così intimi……”

“Allora lo vedi che quello è il problema? Cosa devo fare per farti capire che amo solo te?”

“Magari comincia a trattarmi meglio di come mi hai trattato oggi”

“Ti ho già chiesto scusa. Cos’altro posso fare?”

“Cerca di capirlo da solo, scemo!!” e se ne andò in camera sua indignata.

Cristian restò lì ancora nel soggiorno, ripensando alla discussione. Doveva ammettere che Rei aveva un po’ ragione. Essere amico di Asuka non poteva implicare di scattare ad ogni richiesta infischiandosene di lei. Lui però non l’aveva fatto apposta, era stato poco accorto, ma su quello Rei aveva pienamente ragione. Era altresì ovvio però che Rei era gelosissima di Asuka.

Decise di non tormentarsi ulteriormente e di andare a letto. Entrò in camera sua cercando a tentoni il letto, si spogliò e si infilò sotto le coperte.

Se c’era una cosa che Cristian non sopportava era stare a letto senza avere sonno. E’ veramente irritante rigirarsi nel letto in attesa che il sonno ti chiuda gli occhi per poi scoprire che il sonno non viene e che anzi ti è venuto caldo per tutto il movimento che hai fatto. Niente. Si mise a sedere sul letto.

-Cosa cazzo faccio???che nervi quando non riesco a dormire!!!- pensò mentre si alzava di malavoglia. Tornò in soggiorno. Si sedette sul divano e accese la televisione nella speranza di trovare qualcosa di altamente noioso che gli conciliasse il sonno. Neanche quello stratagemma funzionò.

“Mi sembra chiaro che stanotte non dormirò niente. Tanto vale fare qualcosa che mi piace”

La risposta era ovvia. Una chitarra, una bella serata e una terrazza dove stare.

Si mise a sedere sul cornicione e cominciò a strimpellare qualche accordo. Note dolci, quasi una ninna nanna per conciliarsi il sonno da solo

 

“When I look into your eyes
I can see a love restrained
But darlin' when I hold you
Don't you know I feel the same

'Cause nothin' lasts forever
And we both know hearts can change
And it's hard to hold a candle
In the cold November rain

We've been through this such a long long time
Just tryin' to kill the pain

But lovers always come and lovers always go
An no one's really sure who's lettin' go today
Walking away….”

 

Cristian si bloccò. Aveva sentito un rumore. Si girò per verificare cosa lo avesse prodotto e vide una figura nell’ombra. L’avrebbe riconosciuta tra mille. Rei si stava avvicinando. Aveva una coperta intorno al corpo, era ancora in pigiama e la serata era bella fresca. Sempre stando in piedi gli si avvicinò e disse:

“Beh, cosa stai facendo?”

-Che domanda del cazzo!!! - pensò Cristian - E’ ovvio quello che sto facendo ,non vedi che ho la chitarra in mano??- Però il ragazzo non voleva essere scorbutico né maleducato.

“Rifletto”

“Ah sì? E su cosa?” .Il tono di Rei era tranquillo,anche un po’ scherzoso.

“Su tutto”

Rei gli si sedette accanto e passò un lembo di coperta sulle sue spalle.

Cristian la guardava e sorridente. Certe manifestazioni di affetto avevano il pregio di sciogliergli il cuore.

“….sennò prendi freddo, stupido”

“Grazie,mamma”

“Allora….mi dici perché sei qui?”

“Non riuscivo a dormire”

“Non credevo che la nostra litigata ti avrebbe turbato così”

“No….non è quello….beh…..sì è quello…..”

Rei rise.

E tu invece perché sei qui?” chiese lui

“Beh, ho sentito qualcuno suonare la chitarra….

Cristian alzò un sopracciglio

“Lo sapevo che eri tu. So che ti piace venire quassù  a suonare tutto solo”

“Già. La vista è bella, è fresco e c’è silenzio”

E ti aiuta a pensare?”

Anche

“Senti Cris, io non posso dirti di chi essere amico o meno, so che Asuka è tua amica ed è la persona che più ti è stata vicino da quando sei qui, però non è lei la tua ragazza”

“Lo so, tu hai ragione ma se oggi è successo quello che è successo non è perché l’ho voluto, sono stato poco accorto. Alla fine hai ragione tu, tu sei la mia ragazza e quindi dovresti contare più di lei. Mi spiace. E’ che lei attraversa un periodo un po’ così, con Shinji non va e adesso pure il suo lavoro di pilota…”

Perché?E’ successo qualcosa?”

“Beh hanno fatto il test lei e Shinji e lei è al suo minimo storico di sincronia. Sai anche tu quanto Asuka ci tiene ad essere la migliore.”

“Capisco”

Cristian si rimise a suonare.

“Hai finito la canzone?” chiese Rei appoggiando la testa sulla spalla del ragazzo.

“Non ancora. Posso però farti sentire la melodia se vuoi”

“Va bene!”

Cristian cominciò a suonare la sua canzone. Chiuse gli occhi e cominciò a muovere la testa in avanti e indietro seguendo il ritmo. Rei osservava la città di Neo-Tokyo 3 tutta illuminata .Quella melodia era bellissima e lei si sentiva sempre di più gli occhi pesanti, tanto che si addormentò. Cristian concluse la canzone e riaprì gli occhi. Rei stava dormendo. Decise che sarebbe stato meglio andare a letto, si legò la chitarra sulla schiena e si caricò Rei in braccio. La portò in camera sua, la distese nel letto e la coprì, come un bravo papà. E come un bravo papà le diede anche un bacio della buona notte. La fissò per un po’ nell’oscurità e poi se ne andò a dormire anche lui.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: Inuyashathegreat