Storie originali > Soprannaturale > Licantropi
Segui la storia  |       
Autore: Ely79    13/11/2011    1 recensioni
Neryon fa ritorno presso il suo clan dopo anni di esilio. Il mondo è cambiato per gli uomini e per i licantropi. E anche per uno come lui: un Senza Luna.
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 5

lfofw

5

Il tramonto volge alla sera.
«In quindici anni, i legami fra licantropi e umani sono migliorati moltissimo, al punto che ci riteniamo parte di un’unica comunità, pur con le logiche differenze» inizia a spiegarmi Soyi. «Da parte degli umani vige il massimo rispetto per le tradizioni ed i rituali dei licantropi; dall’altra, il divieto di uccidere umani, per qualsivoglia motivo. Le grandi caccie notturne sono autorizzate nei parchi cittadini e ritenute alla stregua delle partite di football; i matrimoni misti sono approvati legalmente già da qualche anno».
Annuisco, sempre più sconvolto e incerto. Non posso fare a meno di domandarmi se riuscirò a far parte di questo mondo così… accogliente.
«Ovviamente,» riprende lui, «non è tutto rose e fiori. Persistono attriti e alcuni gruppi manifestano apertamente contro la commistione delle due società. Ci sono delitti e reati, scontri di partito sulle nuove leggi, difficoltà di integrazione con i gruppi più estremisti. Nessuna società è perfetta» conclude laconico, grattandosi la gola.
Di nuovo, non trovo di meglio che annuire mentre allungo una mano verso il vassoio di affettati appena portati dal cameriere.
«Papà non era convinto del tuo ritorno» prosegue, bevendo un sorso d’acqua.
Inghiotto la fetta di prosciutto senza masticarla.
«Non fraintendermi. Intendo dire che non era convinto tu volessi tornare» si corregge.
Nostro padre temeva fossi troppo chiuso nei confronti della famiglia per tornare a farne parte. Aveva ricevuto rassicurazioni, conferme del desiderio di riavermi a casa da parte del clan. Da tutti, tranne da me. Un Senza Luna tra i licantropi. Suonava assurdo.
Soyi sbottona con noncuranza la camicia. Altri nel locale stanno cominciando a spogliarsi: uomini e donne, giovani o vecchi. Solo io, il cameriere – che insiste a guardarmi di traverso - ed un paio di persone restiamo vestiti. Trovo surreale la tranquillità con cui lo fanno, sotto gli occhi affatto imbarazzati degli avventori umani.
Riprendo a mangiare, per zittire il brontolio dello stomaco.
«Anche Hetrir vuole rivederti. Le sei mancato» aggiunge, la voce arrochita e qualche difficoltà nell’articolare le parole.
La trasformazione si è velocizzata ed il volto è quasi scomparso dietro un muso allungato.
«Immagino» bofonchio.
Hetrir apparteneva ad un clan nostro alleato. Siamo cresciuti insieme e gli anziani ci indicavano come la coppia che avrebbe congiunto le due famiglie. Me la ricordo ragazzina, ormai sarà una donna.
«Sarà la mia compagna» latra Soyi, alzandosi in piedi per slacciarsi i pantaloni.
Il torace immenso è ricoperto di peluria scura, che si allunga a vista d’occhio, ma non lo noto più di tanto. Le sue parole mi hanno ferito. Al solito, niente vie di mezzo, meglio dirmi le cose come stanno, per quanto dolorose.
«So che ti piaceva, ma… tra noi è successo qualcosa. Una specie… insomma, al primo calore ho perso la brocca. Le stavo saltando addosso e lei voleva che lo facessi. Se avessi avuto una coda, mi si sarebbe staccata a forza di scodinzolare. Vedrai, Neryon, è tutta femmina! Roba da ululare di giorno!» esclama il grosso lupo mannaro in piedi davanti a me.


Ringrazio chi sta seguendo questa storia, primi fra tutti Shade Owl -le cui recensioni non mancano mai- e Falling_Thalia che l'ha segnata tra le preferite.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Licantropi / Vai alla pagina dell'autore: Ely79