Serie TV > The Secret Circle
Segui la storia  |       
Autore: montespan    19/11/2011    1 recensioni
Gli avvenimenti più importanti della serie secondo il punto di vista di Faye. Ovviamente ciò che Faye ritiene importante.
(Mi sono permessa di distaccarmi dalla serie in alcuni punti)
'01- Resentment: Aveva così tanto risentimento in corpo che avrebbe voluto aver perso il controllo, per una volta.
'02- Government Hooker: Con un battito di ciglia quell’immagine mentale tanto minuziosa quanto peccaminosa era già scomparsa, al contrario dell’espressione compiaciuta di Nick[...]
'03 Ring The Alarm:[...]un po’ di frustrazione gli avrebbe ricordato che Faye Chamberlain non doveva mai essere data per scontata.
'04 Marry The Night: Aveva bisogno di qualcuno che la tirasse su di morale. [...] non si poteva mica ridurre alla versione femminile e ancora più emo di Adam, giusto?
'05 Disappear: E non avrebbe importato quanto forte avesse pianto, urlato, o implorato; la situazione non sarebbe cambiata di una virgola.
'06 Bad Kids:- C’è Jake di là? Perché l’ho completamente dimenticato – blaterò in un modo che la Faye sobria non si sarebbe mai concessa.
AGGIORNATO: '07 Don't You Love Me:Se fosse stata un ragazzo cinico e calcolatore, da cosa si sarebbe fatta sedurre?[...]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Resentment- Risentimento
Fandom: The Secret Circle
Autore: SassyKat
Personaggi/Pairing: Faye Chamberlain, Jake, Faye/Jake
Beta: Nessuno per ora
Rating: Pg
Conteggio parole: 482
Avvertenze: Pre-Season 1, spoiler per la 1x 06
Disclaimer: Io non ci guadagno niente. Faye e tutto TSC appartiene a LJ Smith e alla CW. Jake appartiene a quel genio del producer Kevin Williamson.
Summary: Faye e il risentimento. Ciò che fa scaturire la sua voglia di vendetta e il suo successivo cambiamento. Non aspetta che l’arrivo di Cassie per completare il Circolo e poter utilizzare appieno i suoi poteri.

 

A/N: Basato e ispirato dalla canzone di Beyoncé “Resentment” da cui è stato spudoratamente tratto il titolo.
 
A/N2: Avendo scritto questa shot prima dell’introduzione nella serie di Jake e basandomi su soli spoiler, mi sono permessa di creare io stessa il motivo della rottura tra i due che nel telefilm non ci è stata fatta capire.

 


 
 

 
I wish I cuold belive you, then I’ll be allright
But now everithing you told me really don’t apply
To the way, I feel inside

Il riflesso del suo volto impenetrabile si stagliava sull’acqua scura del molo di Chance Harbor.
 
Il vento e il mare erano immobili quasi quanto la figura che vi si specchiava e tutt’intorno il silenzio più assoluto la circondava.
 
Ma dentro di lei c’era tutto tranne il silenzio.
 
Le sue spalle rigide e le labbra contratte erano l’unica reazione che si era concessa da quando lui le aveva confessato la verità e se n’era andato.
 
Lei, non aveva parlato, non l’aveva neppure guardato mentre la lasciava su quel molo a fare i conti con la verità.
 
Loving you was easy once upon a time 
But now my suspicions of you have multiplied 
And it’s all because you lied 
 
Quella verità che le aveva nascosto con tanta cura, e che lei non aveva voluto vedere, era stata messa in chiaro. Gliela aveva riversata addosso senza delicatezza, come un semplice dato di fatto, senza vergogna, dando per scontata la sua forza e superbia.
 
Sapendo che non si sarebbe mai fatta vedere distrutta, che non ne avrebbero parlato, e che sarebbe finita così, senza discussioni.
 
Faye guardò a lungo il suo riflesso composto; e la rabbia, e il risentimento che aveva represso esplosero con una tale forza da mozzarle il respiro.
 
Avrebbe voluto cancellare il ricordo di lui che le confessava di aver dato a un’altra –ad una che non significava niente- proprio quello che aveva dato a lei.

 

Just can’t seem to get over the way you hurt me 
Don’t know how you gave another who didn’t mean a thing, no
The very thing you gave to me 


 
Sapere che non aveva avuto quell’ambita esclusiva su di lui la disgustava così tanto da farle venire la nausea. La sensazione di non essere stata abbastanza, di non avergli potuto dare quello che quella stronza gli aveva dato era un colpo troppo duro per il suo ego.
 
Aveva così tanto risentimento in corpo che avrebbe voluto aver perso il controllo, per una volta. Come non si era mai permessa di fare.
 
Avrebbe voluto aver usato quella rabbia per ferirlo come e più di quanto lui aveva ferito lei. Incanalare la sua furia e usarla per far scatenare un incendio che magari gli avrebbe bruciato quello stronzo traditore o magari una tempesta; e chissà che qualche fulmine non l’avrebbe colpito in testa come manifestazione di una qualche giustizia divina.

 
I’ll always remember feeling like I was no good 
Like I couldn’t do it for you like your mistress could 
And it’s all because you lied 

 
Ma cosa aveva creduto? Che lui avesse voluto, potuto, rifiutare ogni tentazione per lei?
 
Che sciocchezza.
 
Nessuno tranne l’esperienza le avrebbe potuto provare che gli uomini non sono in grado di non cogliere le occasioni ghiotte, pur quanto sbagliate, che la vita offriva.
 
E pensandoci bene, perché non usare questa debolezza prettamente maschile a suo vantaggio d’ora in avanti?
 
Non aveva neppure finito di pensare questa frase che si accorse di due lacrime che, traditrici, le bagnavano le guance; aveva il loro salato sapore sulle labbra.
 
E si accorse di essere davvero impotente.
 
I been crying for too long what did you do to me 
I used to be so strong but now you took my soul
 
 
Dio, se avesse avuto il Potere. Se  ne avesse avuto davvero. E non quello con cui riusciva ad aprire un paio di tende a distanza di pochi metri o accendeva una candela.
 
Avrebbe potuto far andare quell’intera cittadina in corto circuito o scatenare una tempesta o ancora incendiare l’intero porto…
 
Ma ancora, era impotente.
 
Il Circolo era impotente. Incompleto.
 
Per ora.
 
I’m too damn full of resentment

 

FIN

 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Secret Circle / Vai alla pagina dell'autore: montespan