Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: FaithJ    22/11/2011    5 recensioni
Attimi e sentimenti raccolti secondo le lettere dell'alfabeto.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Doctor - 11, Donna Noble, Martha Jones, Rose Tyler
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Casa.



"Questa è la vera natura della casa: il luogo della pace; il rifugio, non soltanto da ogni torto, ma anche da ogni paura, dubbio e discordia"




Casa è un profumo familiare.
Casa è dove nascono i ricordi.
Casa è dove non ci si sente soli.
Casa è un abbraccio caldo, una stretta di mano, un sorriso delicato.
Casa è il posto in cui i sogni mettono radici.
Casa è un luogo sicuro.

Casa è dove torni quando non hai altro posto dove andare.
Casa è dove si trova il cuore.


Sei tornato qui, su questo prato fresco, a lasciarti accarezzare dalla brezza leggera.
Il sole sta tramontando e cominci a vedere le prime stelle, lassù. 
Non è la prima volta che ti ritrovi disteso in questo luogo, vero?
E' una strana abitudine che hai acquisito recentemente perché, anche se non vuoi ammetterlo, stai male.
E' buffo che pensassi che sarebbe andato tutto bene.
Stai soffocando , qui. Hai bisogno dei tuoi viaggi, del TARDIS, delle stelle.
Alzi una mano a tracciarne i contorni, in aria. Ti sembra quasi di poterle sfiorare e, quando chiudi il pugno per afferrarle, come sempre, crudelmente, ti sfuggono, ricordandoti che non le avrai mai più.
Sospiri, anche stasera. Il prato, grazie alla luce del sole, comincia a dipingersi di uno strano arancio bruciato, accarezzandolo ti sembra di tornare su Gallifrey.
Chiudi gli occhi.
All'improvviso, un rumore dietro di te attira la tua attenzione. Non sei più solo, pensi, senza riaprire gli occhi.
-Sei di nuovo qui?-
Dice, finalmente, la voce dell'unica persona che riesce a tenerti ancorato lì, in quell'universo sbagliato.
Il tuo ossigeno, la tua Rose.
-Mi piace-, dici in un sussurro. -Mi sembra di essere più vicino alle stelle.- Apri finalmente gli occhi e vedi distintamente i suoi tingersi di una strana tristezza.
Tristezza a cui tu, facilmente, riesci a dare un nome : senso di colpa.
Avvicini la tua mano alla sua in una stretta ferrea, mentre si stende al tuo fianco. Appoggi la testa alla sua spalla e lei ti passa una mano sulla guancia.
-Vorrei poterti dare di più, Dottore- dice in un sospiro, - Vorrei liberarti da questo posto-
Tu sorridi, perché questo è proprio da Rose : sentirsi in colpa per una cosa di cui non è la causa.
-Io ho tutto quello di cui ho bisogno, Rose- dici piano, in questa fredda sera autunnale - Io ho te-
Lei sorride e ti abbraccia.
E, proprio in questo momento, ti rendi conto di una cosa.
Ti rendi conto che questo qualcosa che ti fa stringere il petto non è solo nostalgia.
Rose si stringe a te e senti nascere uno strano sfarfallio alla bocca dello stomaco. E, dopo tanto -troppo- tempo, finalmente riconosci questa sensazione.

Anche se in un mondo sbagliato, in una realtà diversa, senza TARDIS, senza via di scampo; anche se adesso hai un mutuo da pagare e una sola vita;
Proprio stasera, sotto questo cielo arancio bruciato che tanto ti ricorda Gallifrey, stretto alla donna che ami, capisci una cosa fondamentale:
Sei tornato a casa.



Sproloqui dell' "autrice"


Saaalve...no, bene. Okay...insomma...
Ricominciamo d'accapo. v.v
Questo capitolo è, secondo me, il più bruttino dei tre. Un pò scontato, a dire il vero .-.
Ma sono malata, ho la febbre e merito di essere assecondata v.v
Hohoho e sono anche in delirio per aver visto i mini-episodi usciti nel cofanetto della sesta stagione!
(Lacrime, lacrime, lacrime ç____ç)
...Quindi...che ne pensate? *w*
Ora vado, la febbre mi fa rincretinire ancora di più .-.
RECENSITE!
Harete imasu 

ps: Cominciate a suggerire per la lettera D. xD
pps: No, dico sul serio, suggerite!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: FaithJ