Serie TV > CSI - New York
Segui la storia  |       
Autore: Bluemoon Desire    25/11/2011    3 recensioni
Un cuore spezzato non può essere aggiustato semplicemente ricucendone insieme i pezzi...ci vuole molto...molto di più! N.B. Storia ambientata durante la 4 serie di CSI:NY dopo la morte del piccolo Ruben Sandoval
Genere: Azione, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Danny Messer, Lindsay Monroe
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SETTIMO CAPITOLO

                         UNO SPIACEVOLE RISVEGLIO


(Danny POV)

Pian piano apro gli occhi.
Una luce bianca e accecante mi investe brutalmente…è come se i fari di un intero stadio di football fossero puntati su di me…
Mi rendo subito conto di essere sdraiato su una lettiga, circondato da non meno di una decina di tubicini e monitor d’ogni forma e dimensione.
Ruoto leggermente la testa da un lato ma una dolorosa fitta alla base della nuca mi fà desistere all’istante.
“Era ora che ci degnassi di nuovo della tua presenza” esclama all’improvviso una voce familiare.
Mac è in piedi accanto al letto e mi sta’ sorridendo.
Uno dei suoi soliti sorrisi caldi e rassicuranti.
Faccio per parlare ma tutto ciò che esce è una specie di rantolo incomprensibile.
Mac mi versa dell’acqua in un bicchiere e me l’avvicina alle labbra.
Bevo un paio di sorsi e mi sembra di stare già un po’ meglio.
“Che è successo?” gli domando in un bisbiglio.
“Sassone ha colpito ancora” risponde lui.
“Non ricordo molto di quello che è successo” mormoro, confuso.
“E’ naturale” ribatte Mac, sedendosi sul bordo del letto ”Hai subìto un violento trauma cranico…i medici hanno detto che probabilmente i primi giorni avrai qualche problema con la memoria a breve termine…”
“Ottimo” commento, sarcastico.
Mac mi rivolge una strana occhiata.                                                
Sembra nervoso.
“Tutto bene?”gli domando.
“Forse questo non è il momento adatto per raccontarti la verità…”dice cupo, evitando di guardarmi in faccia”…sei in convalescenza e dovresti startene a riposto e rilassarti…ma …ecco…si tratta di Lindsay…”
Il mio cuore inizia a battere all’impazzata nel petto.
“Tu ancora non lo ricordi ma...ecco...lei si trovava insieme a te quando Sassone ti ha aggredito…”
“Cosa le ha fatto?” lo interrompo bruscamente.
Mac abbassa di colpo lo sguardo.
“CHE DIAVOLO LE HA FATTO, MAC?!” urlo in preda alla rabbia mentre la spiacevole sensazione che le sia accaduto qualcosa di orribile si impossessa dei miei pensieri.
Con uno sforzo immane, cerco di mantenere il controllo.
“Come sta’?” domando ancora una volta.
“Non bene, purtroppo” risponde Mac con un fil di voce.
“Che è successo?” chiedo.
“Quando ha visto Sassone colpirti alla testa con il gancio della pistola, ha sparato un colpo e lo ha centrato alla spalla sinistra…a quel punto il bastardo ha reagito sparandole a sua volta…”
“Lei è…è ancora…insomma…”
“Viva?” mi anticipa Mac ” Sì…sì,è viva..”
“Ma?" incalzo agitato "Perché esiste un ma, vero?”
Annuisce.
“I medici non sembrano molto ottimisti riguardo le sue possibilità di sopravvivenza” mi confessa infine ”E’ in coma ormai da una settimana e a quanto pare il suo organismo non sta’ reagendo bene alla terapia farmacologica…”
“No, escluso” ribatto con estrema sicurezza” Io la conosco meglio di chiunque altro,Lindsay non è il tipo che molla…lei ce la farà!”
“In questi casi la volontà non ha molto peso” risponde Mac ”Le ferite che ha riportato sono gravissime e mentre la trasferivano con l’ambulanza qui in ospedale, ha avuto tre crisi respiratorie a distanza di pochi minuti e i paramedici sono riusciti a salvarla per un pelo…io ero presente e ti assicuro che in questo caso parlare di un miracolo non sarebbe affatto fuori luogo…”
“Molte persone si risvegliano dal coma, Mac”
“Sì, hai ragione” ribatte lui, abbozzando un leggero sorriso ”Il punto è che più il tempo passa, più le possibilità che possa svegliarsi diminuiscono…”
“Non chiedermi di smettere di sperare, non potrei mai farlo!” esclamo, rizzandomi di colpo a sedere.
Mac scuote la testa.
“Non ti chiederei mai di fare una cosa del genere e lo sai” mi dice in tono paziente”Spero che Lindsay apra gli occhi più di te…stò solo cercando di proteggerti da un ennesimo dolore…”
“Lei ce la farà” ribadisco con fermezza.
“E se non dovesse andare a finire così?” ribatte Mac ”Cosa faresti Danny? Te lo dico io…finiresti per gettarti nuovamente in quel tunnel oscuro che ti aveva ingoiato dopo la morte di tuo fratello, di Aiden e di Ruben Sandoval. Sto solo cercando di farti aprire gli occhi,posso facilmente immaginare come ti senti in questo momento…ci sono passato prima di te, ricordi?”.
Prima che possa aggiungere altro, gli dico che voglio restare da solo.
“D’accordo” ribatte, comprensivo ”Quando sarai pronto a vederla fammelo sapere e ti accompagno nella sua stanza, okay?”
“Okay” faccio annuendo ”E grazie per tutto, Mac…davvero…”
“Figurati, Messer” risponde lui, prima di scomparire oltre la soglia.
Non riesco a pensare ad altro che a lei.
E se Mac avesse ragione?
Se non dovessi rivederla mai più?
Ci sono ancora così tante cose che vorrei dirle…tante piccole cose a cui non avevo mai neppure pensato fino a questo momento e che invece adesso mi sembrano dannatamente importanti…
Come diavolo è possibile che tutto possa finire così...in un istante?
Un attimo prima sei felice, fai sogni ad occhi aperti, pensi a costruirti un futuro con la persona che ami…e un attimo dopo…
E’ finito tutto.



Ok...ci stiamo avvicinando al gran finale, ragazzi...
Non uccidetemi ma amo essere drammatica nelle mie storie, devo avere la tragedia nel sangue...non so che dirvi XD
Spero che questo capitolo sia di vostro gradimento, anche se è un pò breve.
A presto con il prossimo ;D
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - New York / Vai alla pagina dell'autore: Bluemoon Desire