Serie TV > Robin Hood (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: N a n n a    26/11/2011    2 recensioni
quella che potrebbe essere l'ultima battaglia sta per riprendere, ma tutto viene interrotto dall'arrivo di quattro persone conosciute ma del tutto inattese....
vi prego di lasciare un commento, è ciò che da la carica ad un autore^^perciò fatemi sapere cosa ne pensate**baci baci
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 7

so che state pensando che se io morissi il trono tornerebbe nelle mani di Giovanni, ed avete perfettamente ragione. Non vi domandate perchè il principe Giovanni abbia messo l suo sigillo? Avrebbe potuto farmi fuori lui. Invece non l'ha fatto perchè ci tiene alla pelle.

Infatti il principe di Francia, erede al trono della più grande potenza economica e soprattutto militare d'Europa ha chiesto la mia mano. E con questa proposta ha anche firmato un alleanza: se la sottoscritta morirà per cause non naturali l'esercito francese, e di conseguenza i suoi alleati di gran parte d'Europa, raderebbero al suolo tutta l'Inghilterra, partendo dal principe Giovanni.” Marian ssi fermò per prendere fiato e colse l'occasione per controllare la reazione dei suoi ascoltatori: Much si tratteneva dall'urlare di gioia, Allan ostentava un sorrisetto simile a quello di John e di Tuck, Kate quasi piangeva e rideva, Guy, Djaq e Will sembravano impassibili. Per la prima volta nella sua vita lo sceriffo sembrava avere davvero paura mentre il capo dei suoi mercenari sembrava semplicemente infuriato. Robin, si grattava nervoso la barbetta fino a quando non incontrò nuovamente gli occhi della ragazza. In quel momento non riuscì a trattenere un sorriso, velocemente ricambiato da Marian, prima che lei riprendesse a parlare: “ Perciò ora mi rivolgo a voi Blemair. Siete il capo dell'esercito no? E in quanto mercenari potete scegliere da che parte stare. Potete rimanere al fianco di Vasey auto condannandovi così a morte, oppure passare dalla mia parte, e avere quasi sicuramente salva la vita. Vi ricordo che se sceglierete quest'ultima opzione combatterete comunque(contro chi non vi è ancora dato saperlo) e avreste la vostra paga, probabilmente con qualche extra. Perciò vi ripongo la domanda in maniera pratica: preferite uccidere me o arrestare lo sceriffo per me?”

l'uomo la guardò intensamente, poi si voltò verso lo sceriffo, che sembrò sussurrargli parole intimidatorie. Dopo un attimo di esitazione, in cui tutti trattenettero il fiato, l'uomo prese la parola: “Io e i miei uomini giuriamo fedeltà a voi e alla corona d'Inghilterra” detto questo inclino leggermente il capo con aria solenne. Un grido di gioia si evò dalle file dei contadini all'interno delle mura e dalle prime file di mercenari, i quali avevano seguito tutta la discussione. Marian, Allan, Will e Djaq, tirarono un sospiro di sollievo, mentre gli altri componenti della banda trattenevano a stento la gioia.

dunque Vasey, vi dichiaro in arresto e in attesa di giudizio per crimini contro la giustizia e la corona” disse Marian “mi fareste il favore di scortare lo sceriffo nelle segrete del castello?” chiese gentilmente rivolta verso alcuni contadini ai quali più volte aveva portato cibo in veste di guardiano notturno.

Gli uomini non esitarono ad ubbidire, aprirono il cancello e , dopo una riverenza e parole di ammirazione e ringraziamenti verso Marian, tirarono giù dal cavallo lo sceriffo, incuranti delle sue resistenza e delle sue maledizioni.

E finché Vasey continuava ad urlare “me la pagherete!” Marian alzò gli occhi e incontrò nuovamente lo sguardo pieno d'amore di Robin. In quel momento il mondo sembrò fermarsi e se fosse esplosa il castello loro non se ne sarebbero accorti. Esistevano solo loro due, lui sulle mura, lei sul suo cavallo.

Allora entriamo?” disse Djaq con dolcezza avvicinandosi al cavallo di Marian.

Sì andiamo” guardò la ragazza e le sorrise determinata “abbiamo vinto una battaglia, ma non la guerra”

si ma ora siamo di nuovo tutti uniti” intervenne Will spostando lo sguardo da Marian a Robin.

sì” si disse Marian “un giorno vinceremo. ma ora siamo di nuovo insieme ed è questo quello che conta” mai il suo pensiero era stato più uguale a quello di Robin Hood.

 

To be continued...

Ecco a voi un nuovo capitolo come promesso^^

ormai la storia mi ha preso troppo perciò la continuerò e aggiornerò il prima possibile (anche domani forse)...se vi va lasciate un commento...

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: N a n n a