Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MedusaNoir    28/11/2011    5 recensioni
Cosa sognavi quando eri piccola, Eileen?
[Drabble su Eileen Prince]
Sesta classificata al "Coppa delle case! Contest a turni" di _Aras_.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sogni infranti, Eileen

 

Cosa sognavi quando eri piccola, Eileen?

 

Non di passare le giornate tentando di nasconderti da tuo marito.

 

Pensavi di diventare qualcuno, Eileen?

 

Che ironia, una Serpeverde che non ha più alcuna ambizione!

 

Credevi che ti saresti rifatta su coloro che deridevano il tuo aspetto, Eileen?

 

Sotto gli stracci che porta, tuo figlio sarà costretto a sopportare di peggio.

 

Bramavi l’arrivo del principe azzurro, Eileen?

 

Eccolo lì, nascosto sotto la montagna di calci che ti tira addosso.

 

Aveva un buon profumo nei tuoi sogni, Eileen?

 

Di certo non puzzava di alcol, di certo non aveva paura di te.

 

Non ti reggi più in piedi, vero, Eileen?

_____________________________________________________________________________________________________________________________

6° classificata: Sogni infranti, Eileen - MedusaNoir
Grammatica e stile: 10/10
La grammatica è perfetta, non ho trovato un solo errore. Lo stile, semplice e circolare, è adattissimo al testo. Il continuo di susseguirsi di domanda e risposta rappresenta perfettamente la situazione di Eileen, la disperazione e la tristezza che prova ogni giorno nel vedere i suoi sogni infranti, la sua realtà così diversa da come l'immaginava. Semplice ma significativo.
Originalità: 10/10
Non sappiamo molto di Eileen, ci sono poche fanfic su di lei quindi è difficile cadere nel banale. Il tema base è quello, la sua sofferenza e la situazione precaria in cui si trova, ma l'hai trattata bene e non credo troverò mai un'altra fanfic che tocchi esattamente gli stessi punti. Tutto si basa sui sogni di Eileen da giovane, sulle sue speranze e le sue aspettative. Non soddisfatte, certo, ma non per questo meno vere.
IC personaggi: 10/10
Molto IC, davvero. Dalle parole trasparisce chiaramente la malinconia e a frustrazione di Eileen, la sua infelicità. Questi sono, purtroppo, i sentimenti che caratterizzano la sua vita, la sua realtà. Per quanto brutti, sono veri. Hai rappresentato benissimo la sua vita, ciò che deve affrontare ogni giorno, ciò contro cui deve combattere. E' perfetta, davvero.
Gradimento personale: 9/10
Ho apprezzato molto lo stile e la caratterizzazione di Eileen, la pura verità di questa fanfic. Non hai il punteggio pieno perché onestamente non mi ha colpito fino in fondo, è bellissima, sì, ma sento che le manca qualcosa per arrivare tra le mie preferite. Molto bella, davvero.
Totale: 39/40
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir