Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: funkia    21/07/2006    27 recensioni
E' mattina tarda quando Hermione riceve una visita...forse non del tutto inaspettata!Alla fine si tratta solo della solita colazione...magari con risvolti strani!Può una mattina di sonno totale volgersi nella più romantica della propria vita?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione si alzò infastidita dal rumore del campanello che non smetteva un attimo di suonare

             Tre buoni motivi

Ed ecco che in preda all'insonnia nacque una fic!Il mio cervellino ha deciso di diventare notturno..che vogliamo farci!!Speriamo che almeno produca cose intelligenti!Anche se non ci giurerei -__________-!!Volevo ringraziare tutti quelli che hanno recensito l'ultimo capitolo di 'mamma...e da quando?' a cui non ho potuto rispondere!Se ci sono ancora domande da fare potete mandarmi delle mail...vedete voi se è il caso!Disturbare non disturbate per nulla...anzi!Ehm..Buona lettura -zia incrocing dita-

 

Hermione si alzò infastidita dal rumore del campanello che non smetteva un attimo di suonare.Si diresse verso la porta,passandosi una mano tra i capelli molto arruffati da ore di sonno.Gli occhi ancora chiusi e restii alla luce e con solo una T-schirt addosso aprì la porta.

Davanti a lei un sorridente ragazzo sui vent'anni la guardava allegramente nel suo metro e novanta di altezza.

"Non potevi che essere tu" biascicò lei tra il sonno,cercando di aprire gli occhi il meno possibile

"Come lo sapevi?"

"Sei l'unico che suona il campanello almeno dieci volte...quante volte devo spiegarti che ne bastano massimo due?Ad ogni modo che diavolo ci fai qui?"

"Buongiorno anche a te,raggio di sole" il ragazzo attraversò la soglia della porta,sorpassandola.Posò il giaccone sul divano come fosse casa sua e si diresse tranquillamente in cucina.Hermione lo guardò,ancora non del tutto sveglia,sbuffò e lo seguì.

Ron si era accomodato su una sedia,con le mani sul tavolo i cucina,e si guardava in giro allegramente "Cosa si mangia stamani?"

"Cosa si mangia stamani?Ron,questa casa è mia!Non puoi entrare e uscire quando ti pare,soprattutto solo per fare colazione!"

"E cosa ci dovrei venire a fare a casa tua?" chiese innocentemente il rosso

"A trovare me,per esempio?" disse ironicamente

"...ma se ti vedo a lavoro..."

"Proprio perchè mi vedi a lavoro dovresti ricordarti che il martedì ho turno di notte,e stamani è mercoledì mattina!"

Ron la fissò per un po' "Non vuoi che faccia colazione il mercoledì?"

Hermione alzò la voce esasperata "Non voglio che ti presenti qui alle dieci di mattina,svegliandomi dopo aver dormito nemmeno cinque ore.Ho sonno!"

Ron inarcò le sopracciglia "Beh,torna a dormire..posso cucinare da solo"

"Quello che gradirei,Ron,è che tu cucinassi a casa tua!"

"Alla Tana?Sei pazza?Se tocco una padella mia madre mi uccide,e poi c'è sempre un gran trambusto lì....ti ho detto che sono tornati Charlie e Bill?E anche Fleur!Non c'è un attimo di pace!"

"Potevi andare da Harry"

"E' di turno stamattina"

Hermione sospirò in segno di resa.Ormai doveva accettare la sconfitta.Si diresse verso il piano della cucina cominciando a tirar fuori latte,biscotti e cereali.Ron la guardò sorridendo soddisfatto.Erano pur sempre cerali,sì,ma aggiunti al gusto della vittoria su Hermione erano molto più gustosi.Hermione si sedette di fronte a lui passandogli la sua tazza e cominciando a sorseggiare la propria.

Dopo qualche cucchiaiata Ron alzò lo sguardo su di lei,che era immersa nella sua tazza di caffè straforte per rimetterla in moto mentre con una mano si portava alla bocca qualche biscotto,e si schiarì la gola cercando di fare l'indifferente

"Sai,forse con tutto il trambusto che c'è alla Tana sarebbe meglio che venissi a vivere qui..."

Il biscotto che Hermione aveva messo in bocca venne buttato giù in un lampo e si incastrò perfettamente nella sua trachea.Hermione cominciò a tossire facendo cenno a Ron che non respirava più.Con i riflessi che solo un Auror può avere si alzò di scatto e la mise in piedi tirandola per le spalle,passò le sue braccia attorno al suo busto premendo sul suo addome e verso l'alto,fino a che Hermione non sputò il biscotto.

Hermione si voltò verso di lui con una mano sulla gola mormorando un flebile "Grazie"

Ron le sorrise e aspettò in silenzio guardandola negli occhi,ma Hermione non accennò a parlare "Ehm...stavo dicendo..."

"Lo so cosa stavi dicendo,ho capito!"

Ron alzò un sopracciglio esortandola a continuare "No!"

"Cosa?Perchè?"

"Perchè...non voglio che tu viva qui"

Ron aggrottò la fronte "E questa sarebbe una risposta?"

"Sì" il tono di Hermione non ammetteva repliche.Cominciò ad allontanarsi entrando nella sua camera.Ron decise di non demordere e dopo un attimo di sbigottimento la rincorse lagnando come un bambino

"Ma perchè no?Giuro che sarò bravo!Sarà come se non ci fossi!"

"E infatti non ci sarai"

"Ti prego!"

"No!"

Ron si elevò in tutta la sua altezza e incrociò le braccia al petto con un sorrisino furbo.Hermione si intimorì un poco.

"Devi darmi tre buoni motivi!"

"Cosa?" Hermione lo guardò sbalordita dalla sua sciocca richiesta

"Dammi tre buoni motivi per cui non potrei vivere qui!"

"E questa che razza di regola è?"

"La regola universale!La conoscono tutti!Ci devono essere tre buoni motivi per dire di no ad una richiesta!"

Hermione lo guardò un po' spiazzata,ma lo sapeva che con Ron non avrebbe avuto scampo finché non avesse trovato i suoi tre motivi per impedirgli di andare a vivere con lei.Sospirò in rassegnazione e cominciò a cercare nella mente un motivo sufficientemente valido

"Beh..." esordì dopo un po' "Tu sei un uomo ed io sono una donna"

Ron la guardò scettico "E questo sarebbe il buon motivo?"

"Sì che lo è!Non voglio che entri nel mio bagno e usi le mie cose,che tocchi le creme che comprò o che tu semplicemente veda cosa compro"

"Hermione,non ho intenzione di usare i tuoi assorbenti..."

Hermione incrociò le braccia "Ma il motivo è valido"

"Ok,ok!Te ne mancano due" disse lui annoiato

Hermione fece un sorriso di vittoria e continuò a pensare,sotto lo sguardo curioso di Ron.Si illuminò dopo qualche istante,sentendo la vittoria già in tasca "C'è una sola camera da letto"

Ron scrollò le spalle "Dormirò sul divano"

"Ron,io trovo i motivi ma tu non puoi contestarli"

"Non ti contesto,ti faccio notare che non sono motivi validi"

"Ma questo lo è.Non puoi dormire su un divano per il resto dei tuoi giorni!"

"E chi lo dice?"

"La tua schiena!Fa male dormire in modo scorretto,porta a una postura..."

"Ok,dacci un taglio!Spara il terzo!"

Hermione sorrise più a se stessa che a Ron,mentre nella sua testa si scatenava una samba con tanto di ballerini cubani,sapendo di avere la vittoria sua

"Molto bene,Weasley! Il mio terzo ed ultimo motivo,per cui dopo uscirai da questa casa per tornarci in via del tutto occasionale è il seguente:non potremmo gestire le nostre vite sentimentali"

Hermione lo guardò trionfante,ma la reazione di Ron non era certamente quella che si era aspettata.Ron prese a ridere così forte che dovette appoggiarsi al muro con la schiena.Lei lo guardò sbalordita "Che diavolo hai da ridere?"

"E questo sarebbe il tuo motivo vincente?Beh..io non direi proprio"

"Ah sì?" disse Hermione in tono di sfida "Perchè non vai dalla tua cara Janice e le dici che vieni a vivere qui con me?Vediamo come la pensa lei!"

"Scherzi vero?" chiese ancora ridendo "Non sto più con Janice da almeno un mese"

Hermione sentì la sua sicurezza spezzarsi "Cos...?Non stai...ma..." Ron fece un sorriso furbo e alzò le sopracciglia in modo eloquente "No,Weasley!Non hai vinto!Hai idea di cosa succederà quando porteremo a casa altre persone?"

"Io non ho bisogno di altre persone 'Mione" la sua voce si era fatta più roca e calda.Hermione non poté fare a meno di guardarlo negli occhi confusa e sorpresa

"Come?"

"L'unica di cui ho bisogno sei tu.Voglio vivere qui con te.Non ho bisogno di nessun'altra"

Hermione continuò a guardarlo negli occhi senza parole.Ron fece qualche passò verso di lei sorridendo dolcemente e posò le sue grandi mani ai lati del suo viso.Si chinò lentamente su di lei.Così lentamente da rendere l'attesa esasperante.Posò le sue labbra su quelle di lei unendole in un dolce bacio.Il bacio più dolce che Hermione avesse mai ricevuto.Un bacio dolce e passionale allo stesso tempo.

Hermione tenne ancora gli occhi chiusi per qualche secondo quando sentì Ron rompere quel contatto.Quando lì riaprì Ron era li davanti a lei,con l'espressione più dolce che potesse avere e gli sorrise dolcemente.Appoggiò delicatamente la sua fronte su quella di Hermione

"Ci posso venire ora a vivere qui?"

Hermione sorrise ulteriormente "Direi di sì"

Ron si chinò per baciarla ancora "Allora non eri venuto per la colazione?"

"Beh..no,ma già che c'ero"

Hermione gli diede un buffetto sul braccio e gli passò le braccia attorno al collo "Ha fatto un ottimo affare!Questa casa è già sua!"

"Vorrei ben vedere,ti ho fatto cadere anche il secondo motivo" Hermione lo guardò confusa e Ron si abbassò fino al suo orecchio "Credo ci servirà un letto solo..."

Hermione si morse un labbro arrossendo "E il primo motivo?" chiese in tono furbo

"Beh...mica tutto può essere perfetto!"

 

-Zia apring ombrello per ripararsi da eventuali pomodori- Un baciotto a tutti e me spera che vi sia piaciuta

   
 
Leggi le 27 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: funkia