Serie TV > The Secret Circle
Segui la storia  |       
Autore: montespan    01/12/2011    1 recensioni
Gli avvenimenti più importanti della serie secondo il punto di vista di Faye. Ovviamente ciò che Faye ritiene importante.
(Mi sono permessa di distaccarmi dalla serie in alcuni punti)
'01- Resentment: Aveva così tanto risentimento in corpo che avrebbe voluto aver perso il controllo, per una volta.
'02- Government Hooker: Con un battito di ciglia quell’immagine mentale tanto minuziosa quanto peccaminosa era già scomparsa, al contrario dell’espressione compiaciuta di Nick[...]
'03 Ring The Alarm:[...]un po’ di frustrazione gli avrebbe ricordato che Faye Chamberlain non doveva mai essere data per scontata.
'04 Marry The Night: Aveva bisogno di qualcuno che la tirasse su di morale. [...] non si poteva mica ridurre alla versione femminile e ancora più emo di Adam, giusto?
'05 Disappear: E non avrebbe importato quanto forte avesse pianto, urlato, o implorato; la situazione non sarebbe cambiata di una virgola.
'06 Bad Kids:- C’è Jake di là? Perché l’ho completamente dimenticato – blaterò in un modo che la Faye sobria non si sarebbe mai concessa.
AGGIORNATO: '07 Don't You Love Me:Se fosse stata un ragazzo cinico e calcolatore, da cosa si sarebbe fatta sedurre?[...]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Titolo: Marry the Night- Sposare la Notte
Fandom: The Secret Circle
Autore: SassyKat
Personaggi/Pairing: Faye Chamberlain, Nick Armstrong, Melissa, Melissa/Nick, Faye/Nick
Beta: Nessuno per ora
Rating: PG
Conteggio parole: 823
Avvertenze: Spoiler per la 1x 03 “Loner”.
Disclaimer: Non scrivo a scopo di lucro ed i personaggi non mi appartengono. Anche perché se lo fossero Faye sarebbe molo più al centro dell’attenzione; ma questo forse l’avete già capito.
Summary: Faye potrà anche essere una subdola egoista, ma non è una cattiva amica né una stupida. Sa quello che deve fare; sia per se stessa che per gli altri. Anche se spesso propende per la prima delle due.
 
A/N: La canzone che ha ispirato la shot è “Marry the Night”, Lady Gaga.






I'm gonna marry the night 
I'm gonna burn a hole in the road 
I'm gonna marry the night 
Leave nothin' on these streets to explore

 
Diana doveva avere una bella faccia tosta ad averla rassicurata sul fatto di non aver perso il suo Potere quando non era neppure più capace di aprire un lucchetto di sua spontanea iniziativa.
 
Ma dopotutto cosa si aspettava da una che non vedeva neppure la chimica che c’era tra il suo ragazzo e la nuova arrivata del Circolo?
 
Dio se la odiava.
 
Una settimana fa era capace di accendere fuochi senza dover tenere la mano di nessuno, e adesso eccola li, a fare di guardia all’ufficio della preside Chamberlain mentre Diana e il suo “principe consorte” cercavano informazioni su pazzo che stava alla calcagna del Circolo.
 
Aveva bisogno di qualcuno che la tirasse su di morale. Insomma, è vero che tutto stava andando a rotoli, ma non si poteva mica ridurre alla versione femminile e ancora più emo di Adam, giusto?
 
E di chi era quel compito se non della sua migliore amica?
 
Ma Melissa non sembrava in vena di tirare su di morale proprio nessuno; il contrario, se mai. E Faye mise da parte il suo egocentrismo per fare l’amica, per una volta.
 
-Hey, è successo qualcosa?
 
Melissa la guardò come se non si fosse aspettata una domanda del genere da lei ma le rispose – Nick… mi odia e non so perché.
 
Oh!
 
Fantastico; Nick era proprio l’argomento giusto su cui Faye avrebbe potuto rassicurarla.
 
- Nick non ti odia. Nick odia Nick – sospirò, invece, e non avrebbe mai pensato di poter dimostrare una tale profondità di pensiero mentre continuava – ha perso i suoi genitori. Ha dei problemi…
 
-Anche tutti noi.
 
-…Noi ne abbiamo perso uno, lui entrambi. E’ doppiamente ferito.
 
E la consapevolezza improvvisa che lesse negli occhi di Melissa, il dolore e la tristezza per non aver capito prima, per non essere stata abbastanza, le ricordò un po’ se stessa(1)e soprattutto, perché Melissa fosse la sua migliore amica.
 

I'm gonna marry the night 
I won't give up on my life 
I'm a warrior queen 
Live passionately tonight 

 
 
-Dove diavolo sei stato?-
 
Nick si voltò verso la figura di Faye che si avvicinava con passo incalzante, gli occhi ambrati accesi di rabbia.
 
Incazzata e pericolosa; al suo meglio.
 
-In giro-, rispose lui voltandosi, il suo solito sorriso a fior di labbra.
 
- A vendere roba?-, insinuò aspramente Faye –Quel tipo che mi ha inseguita nella casa abbandonata sta dando la caccia a tutti noi. La sua ragazza del tempo era coinvolta nell’incendio di sedici anni fa e lui da la colpa ai nostri genitori.
 
-Beh, i miei sono entrambi morti quindi… buona fortuna.- rispose Nick per poi voltarsi con disinvoltura.
 
- E’ venuto per noi, non per loro!- Gli urlò dietro Faye, risentita dal fatto che le avesse voltato le spalle. Ma l’argomento non sembrò attirare l’attenzione del ragazzo al punto di tornare a guardarla negli occhi, perciò Faye decise di giocare un'altra carta.
 
- E se vuoi vederti con Melissa… vedi di trattarla bene!
 

I'm gonna marry the dark 
Gonna make love to the stars 
I'm a soldier to my own emptiness 
I am a winner 



 -Non ci frequentiamo. Ce la spassiamo, ogni tanto.
 
Bingo.
 
- La stai usando-, proruppe Faye.
 
Non lo stava accusando, era semplicemente un dato di fatto.
 
- E lei usa me; funziona alla grande. E comunque chi sei tu per uscirtene con queste cazzate. Se la memoria non mi inganna anche tu mi hai usato qualche volta -, la riprese con un sorriso provocante – ma non mi sembra ti sia fatta tanti scrupoli con me.
 
Faye rimase interdetta per qualche secondo e poi con un sorriso che diceva, ok, hai centrato il tuo punto, riprese. – Ma lei non ti sta usando. Le piaci. E si merita di meglio, quindi trattala bene… o vedi di sparire.
 
Adesso era ufficiale. Nick non era più solo la sua puttana. Anzi, non lo era per niente.
 

I'm gonna lace up my boots 
Throw on some leather and cruise 
Down the street that I love 
In my fishnet gloves 
I'm a sinner 
 

Il “Ci vediamo, sfigati” con il cui Faye aveva salutato il triangolo amoroso di Chace Harbor le risuonava ancora nelle orecchie mentre guardava Melissa e Nick allontanarsi insieme dalla scuola; il braccio di lui sulla spalla di lei.
 
Le nacque un sorriso spontaneo sulle labbra. E che adesso non si dicesse che Faye Chamberlain non era gentile; era riuscita a mettere pace tra quei due idioti complessati, adesso ci mancava solo che si mettesse a fare da psicologa di coppia anche ad Adam e Diana.
 
Ma l’ilarità dei suoi pensieri non durò ancora per molto.
 
Si lasciò sfuggire un sospiro.
 
E lei, quando avrebbe fatto la psicologa di se stessa? Quando avrebbe imparato a prendersi cura di se stessa? Forse nessuno l’avrebbe mai vista tornarsene verso casa con tranquillità, mano nella mano di un ragazzo normale.
 

Then I'll go down to the bar 
But I won't cry anymore 
I'll hold my whiskey up high 
Kiss the bartender twice 
I'm a loser 



Ma respinse quei pensieri in profondità nel suo inconscio e  intimò loro di rimanere dov’erano stati e dove dovevano rimanere. Chi aveva bisogno di normalità? Di una vita monotona e ripetitiva? Avrebbe avuto tempo per noiose routine quando si sarebbe ritrovata sola e non più giovane come lo era ora sua madre.
 
Adesso era fresca, forte e selvaggia. La sua priorità era ritrovare il Potere, l’unica cosa di cui aveva bisogno era se stessa, e l’unica che le sarebbe mancata al mattino sarebbe stata una notte piena di euforia.
 

I'm gonna marry the night 
I'm not gonna cry anymore 
I'm gonna marry the night 
Leave nothin' on these streets to explore
 




FIN

 
         
 
 
 
(1) “Il dolore per non essere stata abbastanza”; è una citazione dalla prima shot nella quale Faye usa le stesse parole per descrivere la sua situazione con Jake.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Secret Circle / Vai alla pagina dell'autore: montespan