Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Chicca Weasley    03/12/2011    5 recensioni
Lesse e rilesse la lunga lettera, stropicciandola tra le mani ossute.
Petunia Evans, quando era ancora solo Evans.
Un piccolo esperimento: un personaggio e un tema nei quali non mi ero cimentata mai prima d'ora.
Enjoy the rading, Chicca Weasley.
Questa drabble ha partecipato al contest "Drabble Me If You Can!" indetto da _Mirtilla_94_ sul forum di EFP. Si è classificata dodicesima su venticinque partecipanti.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Petunia Dursley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick autore (forum e EFP): Chicca Weasley (su entrambe)
Titolo: She believed in that magic future ~
Personaggio/Pairing: Petunia Dursley
Prompt: Messaggio
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of Life
Rating: Verde



 



The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams *
E. Roosevelt


La porta della camera era socchiusa, in modo da nascondere a occhi indiscreti quella che lei stessa riteneva un’attività illecita.
Una spessa busta di pergamena era comparsa sullo zerbino di casa, quella mattina, recapitata da un gufo ed indirizzata proprio a lei.
Per un attimo ci aveva creduto.
Avrebbe avuto un futuro magico e insolito, ma bello.
Lesse e rilesse la lunga lettera, stropicciandola tra le mani ossute.
Finita ancor prima di cominciare.
Con un semplice messaggio dalle parole gentili ma decise, quella sottile grafia sghemba frantumava il suo sogno infantile.
In quel momento decise che l’avrebbe fatta finita con il mondo magico.
Era ora di crescere.

~


NdA: Questa Drabble trae ispirazione dalla frase iniziale, un’un aforisma di Eleanor Roosevelt (* Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni).
È un storia senza troppe pretese, scritta di getto nel momento stesso in cui ho letto la frase, appunto.
Vuole descrivere il momento in cui Petunia, all’incirca tredicenne, riceve e legge la risposta di Silente, al quale aveva chiesto di ammetterla a Hogwarts (come apprendiamo dal capitolo La storia del Principe di Harry Potter e i Doni della Morte).
Come sempre mi scuso per la mia incapacità di usare un prompt… davvero non credo di averlo interpretato bene! Ma ciò che è fatto è fatto, e spero piaccia lo stesso!
Grazie a tutti,
Chicca Weasley

Allego il giudizio di Mirtilla, la fantastica giudicia del contest "Drabble Me If You Can!", al quale questa drabble ha partecipato, classificandosi dodicesima su venticinque partecipanti ^^

Grammatica: 9.5/10
Stile e forma: 9/10
IC e caratterizzazione personaggi: 10/10
Originalità: 15/15
Uso del prompt: 2/5
Rispetto delle regole: 2/3
Gradimento personale: 3.5/5
Punti bonus: 1/2
Tot: 52/60

Davvero ammirevole, come direbbe Piton! La grammatica è praticamente perfetta…ho riscontrato solo una piccola, trascurabile imperfezione: la “e” seguita da vocale diventa “ed”.
Ma devo congratularmi con te sia per l’originalità (mai avevo letto di questo momento), sia per la caratterizzazione: Petunia è perfetta, seriamente: si scorge la sua speranza iniziale, tipica di una bambina, e la successiva delusione risentita; le cose devono essere andate esattamente cosi.
Unico punto dolente: il prompt. È solo inserito, come una parola qualsiasi. La storia invece avrebbe dovuto basarsi su di esso.
A parte questo, però, la tua è un’ottima storia :D

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chicca Weasley