Serie TV > Robin Hood (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Irae90    04/12/2011    2 recensioni
Questa è la storia del fuorilegge Robin Hood, raccontata da lady Marian, ormai sposata e donna matura. La storia di un uomo che divenne leggenda, ricordi risvegliati da una lettera misteriosa...
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Corpi di donne di bambini , vecchi e uomini ammassati l uno sopra l’altro ,venti corpi con la gola tagliata contornati da sangue secco . Le mosche facevano festa nelle chiazze di sangue raggrumato e la puzza della morte impregnava l aria ,Elisabeth si copri la bocca e il naso con il lembo del mantello e distolse lo sguardo.< Andiamo via >disse seccamente < è già tardi >guardò il sole e d effettivamente lo era , dovevano tornare prima del tramonto .Jonh si alzò in piedi e sconvolto ribatte < dobbiamo seppellirli …non possiamo lasciarli li !>. < ma sei matto !’vai tu a prenderti le malattie dei cadaveri!potrebbero essere li da giorni !>disse Guy distogliendo lo sguardo pieno di ribrezzo.L omone stava per ribattere ma Elisabeth gridò istericamente continuando a dare le spalle al granaio < per l amor di Dio andiamo via è già il tramonto ! >.i DUE UOMINI stavano per dire qualcosa quando Elisabeth vide spuntare dalle case dei mercenari mal vestiti ,erano circa una quindicina e piano piano vennero verso di loro . < abbiamo visite >disse sguainando la spada andando al fianco di Guy . < maledizione sono gli uomini dello sceriffo !..sono loro i responsabili!>ringhiò Jonh sporgendo la spada in avanti.Non ebbero il tempo di pensare che furono accerchiati dal gruppo sghignazzante che li guardava come cuccioli impauriti . Un ragazzo giovane venne avanti e con fare spavaldo puntò la spada verso i fuorilegge e sghignazzò < ma guarda guarda …. Che bottino prezioso … chi sa come lo sceriffo mi ricompenserà se gli porterò le provviste e tre fuorilegge di Hood >.Jonh a stento trattenette la spada , per la rabbia si sarebbe fatto ammazzare < siete stati voi! Luridi assassini !marcirete fra le fiamme del inferno !>ringhiò l omone .I mercenari risero della sua rabbia schernendolo ,sentendosi ovviamente in vantaggio.< che ne facciamo di loro Victor ?>disse uno dei mercenari ,rivoltosi al ragazzo più giovane che sembrava essere il loro capo.Victor li squadrò ,Elisabeth fissò gli occhi del giovane ,non aveva più di venti inverni ,ma sembrava essere temprato da molte vicissitudini .Il giovane mercenario non resse il gelido sguardo di Elisabeth e si voltò dandogli le spalle e gridò < portiamoli allo sceriffo con le loro provviste>.Non ebbe il tempo di finire la frase che Jonh gli fu a dosso ,lo agguantò premendogli al spada alla gola .I mercenari sussultarono e stupiti ammutolirono , Guy ed Elisabeth si avvicinarono a Jonh per evitare che facesse idiozie .< gli taglio la gola se non gettate le armi !>i mercenari obbedirono sotto gli occhi soddisfatti dei fuorilegge.< Ora mettetevi a terra e premete la faccia al terreno ,se qualcuno alza il viso vi giuro che spelliamo vivo il ragazzo!>gridò GUY prendendo per i capelli Victor ,togliendolo dalla lama di Jonh. I mercenari esitavano,Victor tremava come una foglia e con voce stridula gridò < fate come dice o mio padre vi ammazzerà !>.I mercenari si gettarono a terra al udire la minaccia , Guy lanciò un occhiata ad Elisabeth che intui la sua domanda < chi è tuo padre ?>domandò al ragazzo mentre indietreggiavano per allontanarsi dai mercenari .Victor ansimava e rispose tremolante < War …il capo dei mercenari …lui mi salverà .. Fi farà vedere ..>tacque appena Jonh gli assestò una sonora botta in testa.Il ragazzo cadde a terra svenuto ,Elisabeth guardò Jonh con disapprovazione ma non disse nulla.L omone si caricò sulla spalla il ragazzo e alcune provviste lasciando le altre a Elisabeth . Si allontanarono in fretta temendo che i mercenari li rincorressero ,ma non venne nessuno .Il sole era quasi tramontato e le prime stelle apparvero quando giunsero al castello .Il quartetto non passò in osservato e quando arrivarono nella sala grande Robin li attendeva già a conoscenza della presenza di Victor. Jach ed io arrivammo nella sala contemporaneamente ad Elisabeth ,Guy e Jonh che sbatte in modo poco educato Victor a terra. Il ragazzo giacue a terra senza fiatare ancora svenuto ,Elisabeth e Guy posero le provviste a terra sotto gli occhi stupiti di tutti .< penso proprio che ci dobbiate delle spiegazioni >disse Robin fissando Victor .Jonh borbottò maledizioni contro i mercenari e si andò a sedere in disparte dicendo < non fatemi parlare o potrei ucciderlo subito >.Elisabeth allora si fece avanti e raccontò nei minimi dettagli i macabri eventi .Robin rimase pensoso sulla sua sedia fissando il pavimento < e cosa ne volete fare di lui ?>domandò .Nel fra tempo giunse nella sala grande di Nottingham tutta la banda dei fuorilegge ,compreso Will che con un sorriso si mise al fianco della moglie . < penso di aver capito che il padre sia un autorità fra i mercenari …potrebbe essere utile per un riscatto o qualcosa del genere >disse Guy sedendosi vicino a Robin . L idea non era male ma dovevano provvedere a spostare il ragazzo in un posto in cui non potesse nuocere . < molto bene …Much ti occuperai del prigioniero , Guy e Will trasportatelo nelle prigioni >ordinò Robin . Tutti si affrettarono ad obbedire ,Elisabeth segui Guy e jach andò con Will ,mentre JONh tornò ad occuparsi della palizzata per distrarsi.Io e Robin rimanemmo soli nella sal grande …. non avevamo molto tempo per rimanere da soli e ogni attimo andava sfruttato .Mi avvicinai a lui mentre in silenzio osservava il vuoto ,pensando a chissà cosa .Mi inginocchiai al fianco della sua sedia e dissi < è più interessante il vuoto che tua moglie ?>Robin sorrise e prese a fissare me < decisamente no Marian >.SI chinò e mi baciò lievemente le labbra ma la sua espressione era angosciata e il sorriso un po’ tirato .< perdonami Marian ma … in questi giorni mi sento schiacciato da mille responsabilità ,non volevo trascurarti >disse prendendomi il viso fra le mani .Era quasi notte e dovevamo distribuire il cibo per il pasto del giorno dopo ai cittadini ,ma non ci pensammo .Robin mi guardò negli occhi e sospirò accarezzandomi i capelli < ti avevo promesso una vita tranquilla ….>mormorò malinconicamente . < ed io ho giurato davanti a Dio di esserti fedele nel bene e nel male nella pace e nel angoscia ….>risposi alzandomi un poco per baciarlo .Robin tacque e si chinò per raggiungere la mia bocca , eravamo ad un soffio di distanza quando la porta si spalancò .Entrò frate tac fischiettando allegramente ,sorreggeva un enorme pentolone chiuso da un coperchio da cui usciva un piacevole profumino. Ci allontanammo di scatto guardando il frate e che posava il pentolone a terra < dobbiamo provvedere al pasto dei cittadini ….anche se voi eravate occupati in altro >disse facendo avanti e in dietro fra la cucina e la sala.Arrossii leggermente scambiando un sorrisetto con Robin che mi diede una fugace carezza per poi alzarsi e andare verso le provviste . Il frate portò farina e uova da distribuire ,in più ogni cittadino avrebbe avuto la sua quantità di zuppa .Il frate sorrise con aria bonaria < che Dio benedica il vostro amore ragazzi miei ,e come dice il popolo : Dio benedica Robin Hood>.mormorò piano mentre io e Robin eravamo usciti dalla sala grande separandoci per spargere la voce che era iniziata l ora del pasto .
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Robin Hood (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Irae90