Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Charlotte McGonagall    07/12/2011    13 recensioni
"Odiando se stesso, aveva imparato a detestare la nebbia e il suo strascico di rimpianti". Drabble incentrata sulla figura di Severus Piton.
Terza classificata al "Kaboom original drabble contest" indetto da Ter99.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia è stata scritta per il mio primo contest, il "Kaboom original drabble contest" indetto da Ter99 sul forum di efp.
La consegna era di scrivere una drabble utilizzando un prompt ("nebbia" nel mio caso).

Nebbie e rimpianti

Da bambino amava la nebbia.

Sembrava accompagnarlo quando tornava a casa da scuola, pesante e fitta, per nasconderlo.
Premeva contro i vetri della finestra, mentre i suoi gridavano al piano inferiore; la nebbia era silenzio, era pace, mentre, con l’indice, tracciava quel nome sullo strato di condensa del vetro: Lily… Lily Evans…

Le giornate nebbiose erano testimoni delle loro passeggiate solitarie.

"Dammi la mano, Sev, non vedo niente…".

Eppure, da quando – quella maledetta sera nella quale aveva assistito alla profezia – aveva occultato la sua fuga verso Villa Malfoy, la nebbia aveva cessato di essergli amica.

Odiando se stesso, aveva imparato a detestare la nebbia e il suo strascico di rimpianti.

Riporto di seguito - con una valanga di ringraziamenti - il giudizio della favolosa Ter99 e il bellissimo banner:

3° classificata. Nebbie e rimpianti di Charlotte McGonagall

Grammatica e lessico: 10/10
stile e forma: 9.5/10
originalità: 9.3/10
caratterizzazione personaggi: 10/10
giudizio personale: 10/10
uso elemento: 5/5
totale: 54.3/55

E allora, adesso tocca a te, che avevi una voglia matta di vedere i risultati… dimmi, sei soddisfatta? Io di te moltissimo. I miei più sinceri complimenti. Davvero bella, questa drabble era proprio bella. Hai caratterizzato al meglio il malinconico Sev. Tutto andava bene: grammaticalmente era corretta e anche il contenuto era buono, da approfondire ma buono. Mi hai soddisfatto, davvero, se questo è il tuo primo contest, non voglio nemmeno immaginare cosa scriverai per il tuo prossimo. La storia non spiccava per originalità ma secondo me la tua scelta è stata giusta. Complimenti cara, è stato un piacere averti qui ad aspettarmi con ansia i risultati, mi sei simpatica.

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Charlotte McGonagall