Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: miseenabime    07/12/2011    7 recensioni
Dalla storia:
Esiste una geometria non Euclidea chiamata “Geometria ellittica”
secondo cui due rette parallele “s” e “r” appartenenti a uno stesso piano “ɣ” hanno sempre almeno un punto in comune “P”.
Questo punto è l’infinito.

Ora vi chiederete che cosa diamine c'entra la Geometria con Draco/Hermione. Me lo chiedo anche io, ma ormai li vedo dappertutto.
Insomma, è una storia di meno di 500 parole! Non so cosa spiegarvi, perdeteci 2 minuti a leggerla e capirete cosa c'entra la Geometria.
Vi sembrerò pazza.
Non so, questione di prospettive....
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In un’altra Geomɘtria

 

 

« Dati una retta r, un punto non in r,

 ed un piano p contenente entrambi,

 esiste al più una retta in p contenente A 

e non contenente nessun punto di r

 

IV Assioma di Hilbert, (Postulato di Playfair)

 

Nella geometria Euclidea, quella comune, usata da tutti,

due rette parallele non si incontrano mai.

Sono due rette uguali senza alcun punto in comune.

 

 

Da una prospettiva comune, ordinaria e mediocre Hermione Granger e Draco Malfoy non avevano niente in comune. Dalla stessa comune, ordinaria e mediocre prospettiva, analizzata al meglio, si poteva notare con sbigottimento quanto in realtà i due fossero simili, azzardando: uguali.

Entrambi orgogliosi, con la mania di primeggiare, la risposta pronta e il capriccio di aver sempre l’ultima parola. Talmente simili da non sopportarsi.

Talmente simili ma inconciliabili.

Come l’acqua e il fuoco.

Sole e pioggia.

Giorno e notte.

 


 

 

«Due rette qualsiasi di un piano hanno sempre almeno un punto in comune.»

IV Assioma della Geometria ellittica

(Assioma di Riemann)

 

Esiste una geometria non Euclidea chiamata “Geometria ellittica”

secondo cui due rette parallele “s” e “r” appartenenti a uno stesso piano “ɣ” hanno sempre almeno un punto in comune “P”.

Questo punto è l’infinito.

 

Da una prospettiva inusuale, meno ordinaria e meno mediocre, Hermione Granger e Draco Malfoy non erano poi così diversi. Non erano nemmeno così inconciliabili.

Perché da tale prospettiva inusuale, meno ordinaria e meno mediocre, un occhio attento avrebbe potuto scorgere, nelle fredde notti di dicembre, come in quelle calde di maggio, sulla torre di astronomia due volti familiari, di due giovani familiari, baciarsi e sorridere alla luna.

Un osservatore ancora più attento avrebbe certamente notato gli sguardi che i due si rivolgevano con occhi carichi di sentimento, che i più audaci o i più stupidi avrebbero definito amore.

Talmente simili, talmente conciliabili.

Perché a volte il fuoco brucia sull’acqua.

Perché sole e pioggia danno l’arcobaleno.

Perchè il tramonto e l’alba sono il punto in comune del giorno e della notte.

 

È solo questione di punti di vista.

O di Geometrie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

~

È ufficialmente appurato che stare alle 11 di sera davanti al pc con il libro di geometria sulla scrivania e Draco ed Hermione in testa non mi fa bene.

Era lo sfogo di una pazza.

Una pazza a cui sono crollati sulle spalle 10 anni di Geometria quando mi hanno detto che due fottutissime rette parallele si incontravano. T_T

 Tutte le mie convinzioni sono evaporate D: Spero abbiate gradito la storia, come io gradirei una vostra recensione ^^'

Un bacio :*

Sarah

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miseenabime