Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kornblume Cavalier    13/12/2011    3 recensioni
{Prima classificata al Make a wish Contest di pucia; e del premio per il Miglior personaggio maschile}
*Mentre cerco di riprendermi dalla sorpresa di questo inaspettatissimo primo premio, pubblico ^__^*
•Le vacanze di Natale sono arrivate; Lily ha ceduto alla corte serrata di James e passerà le feste con lui.
Remus sta partendo, e con lui se ne va anche la più piccola speranza di avere Lily per sé solo.
Viso a viso, lei con le guance in fiamme sussurrò: «Grazie.»
Remus poteva avvertire il calore del suo volto sul proprio, i loro nasi si sfioravano, ma nessuno dei due osava muoversi. Baciarla sarebbe stato così facile; avrebbe coronato il suo desiderio per un solo attimo –si sarebbe accontentato di quello per una vita intera-, ma il pensiero di James lo faceva esitare.

[FlashFic][Remus/Lily; James/Lily.]
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick Autore EFP e forum: Kornblume Cavalier - GreenKnight_
Titolo:  Come la neve
Pacchetto scelto: 
Neko Case - I Wish I Was the Moon
Personaggio principale: Remus Lupin.
Pairing: Remus/Lily; James/Lily.
Prompt: Treno; Prefetto.
Rating: Giallo.
Generi:  Malinconico; Romantico; Generale.
Avvertimenti: FlashFic
Introduzione: Le vacanze di Natale sono arrivate; Lily ha ceduto alla corte serrata di James e passerà le feste con lui. Remus sta partendo, e con lui se ne va anche la più piccola speranza di avere Lily per sé solo. (500 parole – esclusa la citazione).
NdA: Davvero mi è piaciuto scrivere questa flash; mi sono divertita molto. Quindi grazie mille per avermi dato questo spunto bellissimo. Spero che la FF ti possa piacere, e grazie ancora infinite per la concessione sulle parole ^_^

 

 

•Come la neve

Solo pochi giorni. Starò via solo pochi giorni, si ripeteva da ore, eppure sentiva ancora un forte malessere opprimergli il petto. Le vacanze di Natale erano capitate nel momento peggiore, quell’anno. Lily aveva appena detto sì a James, aveva ceduto e aveva tradito lui. Sì, Remus si sentiva tradito, anche se con Lily non aveva diviso nient’altro che il ruolo di Prefetto e qualche notte di ronda.
Il suo sguardo si posò sul baldacchino, mentre si affrettava ad inserire le ultime cose nel baule. 
Quante volte nel buio aveva desiderato di dividere quel letto con lei! Anche senza toccarla, gli sarebbe bastato guardarla da vicino, sentire il suo respiro sulla pelle, e quel corpo minuto emanare calore al suo fianco. Adesso, semmai, il letto l’avrebbe diviso con James, visto che entrambi passavano le vacanze ad Hogwarts. Il solo pensiero gli faceva ardere il sangue nelle vene e gli strappava il respiro.
Chiuse il baule con forza, abbandonandolo nel dormitorio. Lanciò un’occhiata alla finestra: una leggera neve stava iniziando a scendere.
Le scale erano deserte, era rimasto solo lui, mentre gli altri erano nella Sala Grande per la colazione.
Scendeva i gradini col passo di un condannato a morte, con i pensieri che vorticavano nella testa dolosamente. 
All’improvviso, una folle corsa fermò la sua discesa. Lily si stava affrettando verso il suo dormitorio. Si bloccarono l’uno di fronte all’altro, incerti sul come procedere.
«Aspetta.» Remus afferrò la ragazza per i fianchi –un brivido gli scorse lungo la schiena- e, voltandosi di fianco, la spostò sul lato. Viso a viso, lei con le guance in fiamme sussurrò: «Grazie.»
Remus poteva avvertire il calore del suo volto sul proprio, i loro nasi si sfioravano, ma nessuno dei due osava muoversi. Baciarla sarebbe stato così facile; avrebbe coronato il suo desiderio per un solo attimo –si sarebbe accontentato di quello per una vita intera-, ma il pensiero di James lo faceva esitare.
Il momento passò, Lily lo spinse appena e passò oltre. Lui rimase fermo per alcuni secondi ancora, maledicendosi mille e mille volte, certo che il rimpianto l’avrebbe accompagnato per sempre.
Scese fino alla Sala Comune, dove si abbandonò su una poltrona, premendo le dita forte sulle palpebre, quasi a volersi cavare gli occhi. I minuti scorrevano intorno a lui, ma Remus rimaneva fermo, ancora perso nel ricordo degli occhi verdi di Lily. Si sentì scuotere con forza, così aprì gli occhi, trovandosi un Sirius sorridente davanti al volto.
«Vuoi svegliarti, dormiglione? Il treno parte tra poco!», gli disse. Il ragazzo si alzò, lievemente traballante; si sentiva tutto intorpidito e dolorante.
Stringendosi nel mantello, uscì dal castello seguito da Sirius, che sarebbe rimasto per le vacanze.
Arrivò al treno e salì, iniziando a sistemare il baule in uno degli ultimi scompartimenti vuoti. Il treno fischiò, preparandosi a partire, mentre da lontano si vedevano Lily e James correre per andare da lui. Si sporse dal finestrino sbracciandosi per salutare tutti. Quando furono troppo lontani, Remus si abbandonò sul sedile. Sarebbero state delle lunghe vacanze.

Come la neve passa dal finestrino del mio treno,
ti guardo e ti saluto; dimenticarti mi sembra strano.

Mia nonna- Tiziano Ferro

 

1° posto ~ GreenKnight
Grammatica e Sintassi: 9,5/10
Originalità: 6/6
Utilizzo Personaggio/Pairing/Prompt: 9/10
Caratterizzazione dei Personaggi: 4,5/5
Gradimento personale: 5/5
Punti bonus: 4/4
Totale: 38/40
Giudizio: Non c'è niente da dire sulla grammatica e sulla sintassi, perchè sono praticamente perfette. Magari unica cosa: “[...] mentre gli altri erano nella Sala Grande per la colazione”, al posto di mettere quel “in” che stona. Mi piace che tu abbia anche inserito dei punti e virgola e delle linee (precisamente sono indicate come Lineetta emme) per racchiudere il cambiamento improvviso dei pensieri, o in questo caso dei sentimenti provati. Non tutti lo usano.
Ora capisco come mai non riuscivi a ridurre le parole, perchè io personalmente non cambierei niente. Sono contenta di aver cambiato il regolamento, era una flashfic da leggere completa assolutamente.
L'idea è molto originale, all'inizio pensavo che fosse una storia d'amore (impossibile) un po' banale, lei va con lui mentre l'altro è innamorato, invece leggendo la parte finale ho scoperto il trucco. Mi ha fatto ridere, ma non un ridere da divertimento... precisamente mi ha fatto sorridere. Creata molto bene.
Riguardo al personaggio, mostri un lato di Remus che è già visto, ma in questo caso l'altra parte femminile è Lily, ciò cambia molto la visuale del principale, soprattutto cambia perchè non è il Lupin della Rowling, l'hai personalizzato molto bene, e non sei andata per niente OOC.
Quando ho letto nella descrizione che hai messo anche il pairing di James/Lily ci sono rimasta male, ma per fortuna non è la coppia “protagonista”, viene soltanto vista dagli occhi del principale, quindi è abbastanza di lato.
I due prompt sono usati molto bene, alla fine al centro della storia è proprio il treno. Quindi hai usato tutto perfettamente.
Devo ammettere che mi piace anche l'idea di non scrivere “desidero...”, anche se questo contest è basato sui desideri tu l'hai concentrato nella storia. Il lettore deve capire qual è il desiderio del personaggio (in questo caso il suo desiderio è Lily, se ben ho capito). Ciò rende misterioso e cattura l'attenzione di chi legge.
Molto azzeccata la citazione dalla canzone di Tiziano Ferro.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kornblume Cavalier