Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Beapot    15/12/2011    2 recensioni
Tre ragioni per cui la coppia Harry/Hermione dovrebbe esistere;
[Questa stroria partecipa all'iniziativa 3x100 Auror del gruppo "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I wish I could love you'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Dedicata alle ragazze del gruppo "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]
Grazie dell'accoglienza :)



Banner di Lights

 


"Mattina"

3) Perché Harry e Hermione istintivamente si muovono insieme

 

 

 

Le finestre della cucina della Tana erano aperte in attesa dell'arrivo dei gufi di Hogwarts, che quell'anno avrebbero recapitato lì anche le lettere di Harry e Hermione.

Ragazzi, quando avrete finito potreste andare a chiamare Ginny?”

La voce della signora Weasley arrivò disturbata dall'acqua che scorreva nel lavello, e Ron ne approfittò per sbuffare.

Ti ho sentito, Ronald!”

Harry e Hermione si lasciarono sfuggire una risata divertita guadagnandosi un'occhiataccia dell'amico, poi continuarono ad affannarsi attorno al tavolo per apparecchiare.

Quando anche l'ultima ciotola fu messa al suo posto, Harry si diresse verso la porta.

Ops!” disse scontrandosi con Hermione che evidentemente aveva avuto la stessa idea.

Stavo andando a chiamare Ginny.” farfugliò.

Devo prendere un libro in camera.” borbottò la ragazza nello stesso istante.

Evitando il suo sguardo, Hermione fece un passo indietro urtando maldestramente una sedia.

Attenta!” esclamò Harry afferrandola prima che potesse cadere.

Abbozzò un sorriso e lei alzò la testa fino a incrociare i suoi occhi.

Restarono a guardarsi per un po', entrambi immobili e a disagio, poi le loro guance si colorarono di rosso quando si accorsero che una mano di Harry era posata sulla spalla nuda di Hermione.

 

[200 parole]

***

 

NdA: il titolo dei capitoli fa riferimento all'indovinello che la Sfinge pose a Edipo:

Qual è l'animale che al mattino avanza con quattro zampe, a mezzodì procede con due e quand'è sera cammina con tre?”

La risposta di Edipo, "l'uomo, che da giovane cammina a quattro zampe, durante la sua età matura sulle due gambe e da vecchio ha bisogno del bastone", costrinse la Sfinge a uccidersi. La parte che importa all'enigmista è però la differenza tra il senso nominale del testo e quello nascosto. "Mattino", "mezzogiorno" e "sera" non sono infatti i momenti della giornata, ma rappresentano le fasi della vita dell'uomo.

Questa prima storia è ambientata prima del ritorno ad Hogwarts, mentre le altre descriveranno momenti futuri.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Beapot