Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: kymyit    20/12/2011    2 recensioni
Due drabble scritte per il contest "Tre drabble: niente di più" indetto da Sweet96.
Su Iyv e Hogan, sul loro rapporto.
Irresistible: "Per quanto fosse uno scassamaroni cronico, nonché un’immensa fonte di stress, ogni volta che Hogan intercettava i suoi occhi, si sentiva rassicurato."
Hustler: "Ma c’erano delle lettere incise sul suo fianco e quelle dicevano tutto.
BITCH.
Chi le aveva tracciate non aveva mai capito nulla di lui."
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Iyv & Hogan'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera signore e signori!! Quest'oggi vi porto le drabble che ho presentato al contest [Multifandom/Originali] Tre Drabble: niente di più indetto da Sweet96. Le drabble sarebbero in realtà tre, ma solo queste due sono unite, per l'altra vi rimando a questo link: Così sbagliato.

http://i1221.photobucket.com/albums/dd477/Mary90AngelShurei/5class-2.png


Autore:
kymyit
Titolo:
Irresistible
Rating: giallo
Genere:
introspettivo
Personaggi:
Originali, Iyv e Hogan.
Avvertimenti:
shonen ai
Lettera scelta e prompt:
I; Irresistible
Note:
Ho messo giallo per aver scritto la parola “sperma” che non è una parolaccia, ma è anche un termine esplicito… insomma, per sicurezza mettiamo giallo, va’! Questa drabble si collega alla seguente ed è un’introspezione di Hogan e il suo modo di vedere Iyv, il suo fidanzato detective. Tutto ciò che c’è da sapere è che lui faceva il prostituto per strada e che Iyv l’ha salvato ed è una specie di peste asfissiante (sempre allegro, provocante, rompiscatole).

A volte si rigirava insonne fra le coperte, chiedendosi se meritava davvero quella vita. Poi posava lo sguardo sul suo viso perennemente sorridente e scacciava quei pensieri.
Iyv non gli voltava le spalle neppure quando dormiva e lo riempiva di continue, soffocanti, attenzioni per salvarlo dalla tristezza che lo divorava.
Per quanto fosse uno scassamaroni cronico, nonché un’immensa fonte di stress, ogni volta che Hogan intercettava i suoi occhi, si sentiva rassicurato.
Non doveva più temere di svegliarsi la mattina sporco di sperma ignoto. Semmai, doveva preoccuparsi d’esser ricoperto di panna dalla testa ai piedi o simili.
Cose per le quali non poteva davvero odiare quel suo irresistibile, pestifero, fidanzato.

http://i1221.photobucket.com/albums/dd477/Mary90AngelShurei/Premiotuttopossibile.png


Autore: kymyit
Titolo:
Hustler
Rating: verde
Genere:
introspettivo
Personaggi:
Originali, Iyv e Hogan
Avvertimenti:
shonen ai
Lettera scelta e prompt:
H; Hustler
Note:
Hustler dovrebbe essere un altro modo di dire prostituta. Per il resto, vedi la drabble precedente.

Iyv s’addossò alla gelida parete della doccia, coi lunghi capelli in disordine e gli occhi tracimanti di lacrime.
Quel dannato giorno era la sua croce, la sua persecuzione e dannazione perenne. Poteva mascherare il rimorso con finti sorrisi, ma non poteva cancellare quegli istanti terrificanti dalla sua mente. Erano un marchio a fuoco che doleva senza tregua e l’unico conforto che aveva era Hogan, che l’avvolgeva gentilmente in un asciugamano caldo e lo stringeva a sé per confortarlo in silenzio, perché non era bravo a parole.
Ma c’erano delle lettere incise sul suo fianco e quelle dicevano tutto.
BITCH.
Chi le aveva tracciate non aveva mai capito nulla di lui.







Note:


5° classificata

Love’s irresistible, hustler & wrong di Kymyit


Irresistibile

Lessico e grammatica:10/10
Stile: 8.5/10
Originalità: 9.5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9.5/10
Attinenza al prompt: 4/5
Parere personale: 2/3
Totale: 43.5/48



Grammatica perfetta, non c’è che dire. Nessunissimo errore, tutto ottimo. Anche il lessico mi piace, utilizzi termini “normali”, che rasentano il parlato, proprio perché tutto è narrato sotto il punto di vista di uno dei due personaggi, Hogan. Mi piace, brava, evochi immagini nel lettore – mi sono immaginata benissimo l’uomo ricoperto di panna. Lo stile invece ha qualche imperfezione, per la precisione tre virgole che io avrei omesso. Ti riporto i punti in cui le ho trovate: di continue, soffocanti, attenzioni per salvarlo tra “soffocanti” e “attenzioni” io non l’avrei messa, perché sono un sostantivo e l’aggettivo ad esso riferito, quindi non fanno parte di un “elenco”, come “continue” e “soffocanti”. Spero di essermi spiegata bene. Stesso discorso per quel suo irresistibile, pestifero, fidanzato fra “pestifero” e “fidanzato”, infatti solo il primo termine fa parte di un elenco. Altra virgola che avrei omesso, non per quel motivo, è quella dopo “occhi” a ogni volta che Hogan intercettava i suoi occhi, si sentiva rassicurato. E questo è tutto, il resto va benissimo.
La storia è decisamente originale, non c’è che dire. È tutto inventato da te, persino i personaggi e la loro storia, e ho trovato molto innovativa l’idea del prostituto che viene salvato da un detective – tra l’altro io adoro i detective. E anche quest’analisi di uno dei due da parte dell’altro, pur non essendo una novità, è comunque singolare. Complimenti.
Inoltre i personaggi sono ben caratterizzati. Si comprende bene il carattere di Hogan, triste per il suo passato e che non si ritiene degno di quella vita, ma anche quello di Iyv, che invece tenta di fargli vedere il lato positivo della sua esistenza. In poche parole hai descritto ottimamente entrambi, permettendomi di comprendere a fondo il loro ego interiore. Bravissima.
Inoltre il prompt era ben incentrato, anche se ritengo che si sarebbe potuto fare un po’ meglio. In ogni caso, va più che bene, non preoccuparti, era solo un piccolo appunto.
Si sarà capito che la drabble mi è molto piaciuta, immagino. Ho soprattutto adorato il modo in cui hai reso la tristezza di Hogan, è davvero molto toccante. Davvero molto, molto bella.


Hustler

Lessico e grammatica:10/10
Stile: 10/10
Originalità: 10/10
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Attinenza al prompt: 4.5/5
Parere personale: 3/3
Totale: 47.5/48



Grammatica decisamente perfetta. Non sto scherzando, era curata dalla prima all’ultima lettera. Non ho nulla da segnalarti, sarei una bugiarda se ti dicessi qualcosa. L’unica cosa che posso dirti è ‘complimenti vivissimi’ per questa meraviglia in fatto di correttezza.
Anche lo stile è ottimo. Non c’è neanche un errore di punteggiatura e i periodi sono ben strutturati e della lunghezza giusta. Inoltre utilizzi figure retoriche che mi fanno impazzire. Erano un marchio a fuoco che doleva senza tregua,quanto mi piace questa frase!
Originalità eccelsa, sublime, oserei dire. Il fatto che anche Iyv, che dovrebbe essere quello sempre allegro e rompiscatole, attraversi dei momenti di tristezza, quasi disperazione, denota come i tuoi personaggi siano ben sviluppati e abbiano facciate nascoste – tra l’altro, sarò stupida, ma alla fine non ho capito perché quel giorno fosse la sua persecuzione. E anche questo alone di mistero che c’è nella drabble mi piace molto, rende il tutto quasi inquietante, ma in senso positivo.
I personaggi sono descritti benissimo, con un’introspezione meravigliosa, mi fa venire le lacrime agli occhi quando la leggo. La tristezza di Iyv è resa alla perfezione, e mi ha stupito, perché non credevo che un personaggio allegro come lui potesse soffrire in questo modo. Davvero, tantissimi complimenti, te li meriti tutti.
Anche il prompt è ben incentrato, e sei stata lievemente penalizzata perché ritengo che all’inizio viene un po’ trascurato, ma è roba da niente, una sottigliezza. Inoltre è una parola originale, che non mi sarebbe mai venuta in mente. Complimenti anche qui.
Ho davvero amato questa storia, fin da subito. I sentimenti sono resi così bene da far battere forte il cuore a chi legge, ed è scritta così bene che non si può non adorarla. Sei stata davvero bravissima, non ho parole per esprimere tutti questi complimenti che voglio farti. Per cui, dico solo che vorrei leggere altre storie come queste fino ad “abbuffarmi”. Fammi un fischio quando ne scriverai altre.


Premio Tutto è possibile (per la drabble che è riuscita a far amare alla giudice una coppia yaoi, che in genere lei non gradisce molto): Hustler di Kymyit
Perché, nonostante io sia di natura portata a non apprezzare le coppie yaoi, questa drabble è riuscita nel contrario. Una storia narrata così bene da far amare a chiunque qualunque coppia, yaoi, yuri o het che sia.



Media

Lessico e grammatica:9.5/10
Stile: 9.17/10
Originalità: 9/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9.67/10
Attinenza al prompt: 4.33/5
Parere personale: 2.5/3
Punti bonus: 2/2
Totale: 46.17/50


Insomma, questi due colpiscono ancora U_U
E per la prima volta mi sono pure beccata un premio speciale!! *O*

Dunque, Iyv... Iyv sarebbe un uomo perfetto e noioso se non avesse la sua croce, ovvero, il giorno del suo più grande fallimento, quando la sorella di un collega gli muore davanti agli occhi. Una ragazzina per intenderci. Per colpa di ciò lascia la polizia. In realtà avrei potuto scriverlo e non scriverlo, ma ho lasciato in sospeso la cosa per dare un'aria di mistero da un lato e dall'altro dando per scontato che chi già conosce i due avrebbe capito, perdonate l'egoismo U_U

Che dire? Mi sento molto soddisfatta per il risultato ottenuto, anche perché io e le drabble siamo nemiche giurate eheheh!!
E riguardo alle "critiche" sono d'accordo. Le virgole, forse le ho messe perché mentre scrivo è come se leggessi, faccio delle pause dentro di me e mi sembra che ci stiano bene. E' contorto da spiegare, in effetti. Però a rileggere il tutto a mente fredda, non so se ci stiano davvero bene come pensavo XDD



   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: kymyit