Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Charlotte McGonagall    24/12/2011    6 recensioni
Puro fluff sulla coppia Albus/Minerva la mattina di Natale.
Scritta per festeggiare il primo Natale del C.R.E.P.A. (comitato per la riabilitazione dell'eccellente pairing Albus/Minerva), la mia associazione.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'MMADly in love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ebbene, questa fic è dedicata a tutti i membri del C.R.E.P.A. (MaryLouise, Aalice e Acquamarine) e a tutti coloro che amano questa coppia.
Questo Natale è speciale per me: non solo è il mio ultimo Natale da minorenne e il mio primo da fanwriter, ma è il primo dalla fondazione del C.R.E.P.A.!
Questa fic senza pretese vuole essere il mio regalo ad Albus e Minerva e soprattutto voi che credete nelle fanfiction e in questa associazione!

Sweet Christmas

Era una limpida mattina di dicembre.
Il castello di Hogwarts era interamente coperto di neve e scintillava sotto i raggi del sole invernale.

Nel suo letto, Albus Dumbledore sbatté ripetutamente le palpebre per adattarsi alla luce, poi, si voltò ad osservare la donna addormentata accanto a lui.

Si sentì invadere da una sensazione di pace e serenità.
Svegliarsi accanto a Minerva era per lui il più grande dei privilegi; e lo era soprattutto quel giorno, il loro primo Natale come coppia.

Senza poter resistere alla tentazione, la baciò delicatamente sulla fronte. Con un lieve mormorio, Minerva strizzò gli occhi e schermò la luce mattutina con la mano.

"Buon Natale, mia cara," la salutò Albus, accarezzandole il viso.
"Buon Natale, Albus," rispose, con un sospiro di soddisfazione.

Lo sguardo di entrambi scintillava di gioia. Per la prima volta nella loro vita, si sentivano completi; per la prima volta, avevano tutto ciò che desideravano: la vicinanza dell'altro.

Minerva cercò di sedersi sul letto, ma, appena si fu scoperta le spalle, rabbrividì.
Albus lo notò e la strinse a sé. Lei appoggiò la testa sulla sua spalla e si abbandonò con gratitudine tra le sue braccia.

Dopo qualche minuto, mentre lui le accarezzava ritmicamente la schiena, Minerva disse, con scarsa convinzione: "Dovremmo andare a colazione".

"Non c'è fretta," le sussurrò lui, "tutti gli studenti si attarderanno in Sala Comune per scartare i regali e quasi tutti dormiranno fino a tardi".

"Grazie, Albus," mormorò Minerva.
"Di che cosa, mia cara?", le chiese lui.

Inizialmente, Minerva trovò difficile dare voce a tutti i sentimenti che provava, ma infine rispose: "Per avermi resa felice".

"Grazie a te, Minerva".

Chiunque desiderasse ulteriori informazioni sul C.R.E.P.A. può consultare la mia pagina autore. Se siete interessati, non esitate a contattarmi e buon Natale a tutti!

Questa storia si é classificata 5ª al "The green contest" di EmmaWright98.
Ecco il giudizio.

Grammatica e lessico: 9.8/10
La storia è perfetta, dal punto di vista della grammatica. Ho tolto 0.2 per un accento grave, nella frase “Albus Dumbledore sbattè ripetutamente le palpebre”: la forma corretta del verbo è sbatté.

Stile: 9.5/10
Hai uno stile scorrevole e ho ben poco da criticare. Qualche espressione andrebbe modificata, come “appena si fu scoperta le spalle”, ma sono pochi dettagli. Nel complesso, è un ottimo lavoro.

Originalità: 10/10
La tua non è una coppia molto trattata: la Rowling dichiara infatti che Silente è gay e il pairing Albus/Minerva diventa un crack. Personalmente non ci credo, e tu più di tutti lo sai bene, ma l’opinione della maggioranza è sostanzialmente quella, purtroppo. Perciò ho apprezzato l’originalità ;)

Caratterizzazione dei personaggi: 9/10
Essendo una coppia creata dai fanwriter, i personaggi non possono essere canon al cento per cento. Però sei riuscita a far filtrare comunque l’apparente rigidità della McGranitt, impacciata nel dire quello che prova.

Gradimento personale: 9.7/10
Hai scritto una flashfic dolce, che sa di quotidianità: un Natale trascorso insieme. Questo mi ha conquistata. E poi, amo le Albus/Minerva, e amo il tuo stile. Veramente brava ;)

Totale: 48/50

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Charlotte McGonagall