Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _Deina13    24/12/2011    3 recensioni
[ ... ] Credete che anche io non sogni di vivere in Inghilterra? Di camminare per strada ed incontrare uno ad uno gli One Direction? Di fare una passeggiata nel parco e vedere Alex Pettyfer e Dianna Agron coccolarsi su una panchina? Di entrare in uno StarBucks e vedere Aaron Johnson con Sam e le figlie divertirsi senza curarsi dei paparazzi? O di essere nata in America, in California magari, o in Florida, per le spiagge di Malibù? Di vedere la Cyrus camminare per le strade di New York al fianco del padre? Di sentire un concerto della Devonne o di vedere Justin e Selena camminare mano nella mano? Certo che lo voglio, semplicemente però sono realista, perchè quando guardiamo il nostro paese vediamo solo gli aspetti peggiori, mentre quando ne guardiamo altri vediamo solo il meglio? [ ... ]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Italia = cibo, scarpe, vestiti, pizza

Solo questo.

L'Italia ha il 65% della cultura mondiale in uno stivale di 301 km2, paese dove c'è il cibo migliore, paesaggi meravigliosi etc. etc.
Ma tutti i ragazzi dai dodici anni o forse anche di meno, sognano di vivere in America a New York, o ancora di più a Londra nell'United Kingdom. Perchè? Perchè lì ci sono i loro idoli, e come biasimarli! Ma la cosa peggiore è che sognano cose impossibili, soprattutto per il fatto che persone possono vivere lì anche per lunghi anni, ma non incontrare nemmeno l'ombra di uno di loro, ma continuano a sperare con tutta l'anima che accada, anche se nel profondo del cuore sanno che sarà impossibile.
Anche io ho un idolo, anche più di uno, ed anche io come tutti sogno di incontrarlo o di abbracciarlo, più di ogni altra cosa al mondo, ma non voglio spostarmi in un luogo per coronare questo sogno. Noi dell'USA vediamo quei magnifici concerti, quei red carpet tanto usuali e vogliamo improvvisamente viverci in un posto così; ma ci dimentichiamo che è uno stato, un continente col più alto tasso di criminalità e povertà nel mondo, solo perchè vediamo tutte quelle star che vivono nel lusso non vuol dire che dove vivino tutti siano felici e contenti come nelle favole.
Insomma, credete che anche io non sogni di vivere in Inghilterra? Di camminare per strada ed incontrare uno ad uno gli One Direction? Di fare una passeggiata nel parco e vedere Alex Pettyfer e Dianna Agron coccolarsi su una panchina? Di entrare in uno StarBucks e vedere Aaron Johnson con Sam e le figlie divertirsi senza curarsi dei paparazzi? O di essere nata in America, in California magari, o in Florida, per le spiagge di Malibù? Di vedere la Cyrus camminare per le strade di New York al fianco del padre? Di sentire un concerto della Devonne o di vedere Justin e Selena camminare mano nella mano? Certo che lo voglio, semplicemente però sono realista, perchè quando guardiamo il nostro paese vediamo solo gli aspetti peggiori, mentre quando ne guardiamo altri vediamo solo il meglio? Non dico assolutamente che l'Italia è meglio, anzi, però se tutti i giovani del nostro paese sognano l'UK e l'USA dopo la laurea non ci rimane nulla da sperare, anche perchè nessuno dà la garanzia di una vita migliore di quella che si aveva già, e verrà quasi sicuramenre da dire 'si stava meglio quando si stava peggio' intentendo con quel 'peggio' l'Italia, ovvero il proprio paese natale.
Stanotte ho sognato che ero al mio gran cenone della vigilia, ed al mio tavolo c'era Louis Tomlinson felice per il proprio compleanno, c'era Lea Michele che intonava le note di Don't Cry For Me Argentina e Zachary David Alexander Efron che faceva piccole prove di recitazione al fianco di Logan Lerman; era una lunghissima tavolata, di molti e molti metri, e all'altro capo c'era, pensate, Marilyn Monroe. Quando mi svegliai mi salirono le lacrime agli occhi, perchè ci stavo credendo.
Voglio solo far capire che, per amare delle persone che ci fanno emozionare, come cantanti, attori, musicisti, non c'è bisogno di desiderare di andarsene abbandonando tutto, c'è bisogno solo di saper sognare, e bene, di viaggiare con la mente, punto.



Image and video hosting by TinyPic


*Autor's Space*
allora allora allora quante critiche negative avrà questa OS? secondo me una centinaia, no?
Mi sentivo di scrivere queste poche righe perchè non mi piace che tutti odino il posto dove vivono perchè a kilometri di distanza c'è uno ed un solo personaggio che si ama, non ce ne è bisogno di questo.
Ok mi odierete, lo so. Il mio account su twitter è @shineaway_ e credo che mi preparerò a un sacco di unfollower, magari da 289 che ne ho rimango a 8, se sarete buoni con me.
Per favore, accetto tutti i tipi di critiche, fatemi sapere.
Buon Natale, Felice Anno Nuovo e Buone feste!
Baci,                                                                -Deì
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Deina13