Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Tactolien    27/12/2011    3 recensioni
I pensieri di Spinella Tappo riassunti in un diario.
Ecco a voi un interessante punto di vista maturato dopo 6 libri di esperienza. Malgrado la nostra elfa preferita sia una persona forte e determinata, c'è comunque da dire che certe cose possono far venire i 5 minuti a chiunque. Inclusa lei.
- Li odio! Li odio! Li odio tutti!-
In più... una piccola serie di skech che mi sono venuti in mente nel corso del tempo
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


Se non fosse un Demone stregone, cosa le piacerebbe

essere?

Un cuoco! Sicuramente un cuoco! Dopo una vita su Hybras passata a mangiare selvaggina cruda, mi appassiona molto l'idea della cucina e del cibo cotto. Sto già imparando a fare una gustosa frittata di scarafaggi.

 

 

La rattrista essere l'unico Demone stregone della

sua età?

A volte sì. Sono l'unico della mia classe. A volte mi piacerebbe avere intorno qualche altro diavoletto con cui scambiare fogliettini di messaggi mentre Qwan, il mio maestro, non guarda.

 

 

Qual è stato il momento del quale va più fiero?

E' difficile a dirsi. Una parte di me vorrebbe dire che è stato quando io e i miei amici abbiamo salvato Hybras e tutti i suoi abitanti. Ma devo dire di essermi sentito piuttosto fiero quando ho scacciato Leon Abbot, facendo riaffiorire la mente di Qweffor.

 

 

Artemis Fowl o Spinella Tappo, chi preferisce dei due?.

Artemis e Spinella sono i miei migliori amici, non si può scegliere. Farei qualsiasi cosa per loro. Purtroppo tutti i miei impegni mi impediscono di vederli quanto vorrei, senza contare che Artemis vive in superficie e non mi è facile muovermi liberamente con la scorta armata che mi ritrovo.

 

 

Qual è il suo libro preferito?

Non ne ho uno in particolare, però ultimamente sto leggendo molto "Il mio tempo è ora" il libro di Qwan. Così spero di imparare a creare Tunnel Temporali sempre più sofisticati.

 

 

Le manca Hybras?

Proprio no. Su Hybras io ero quello strano. Il pavido diavoletto che non schizzava mai. Qui invece sono qualcuno, e ho degli amici. Anche se... devo ammettere che mi manca molto quella diavolessa dalle rune simili alle mie.

 

 

Si è spaventato molto la prima volta che è comparso sulla Terra?

Se mi sono spaventato? Ha anche il coraggio di chiedermelo?! Neanche il tempo di realizzare che già mi ero ritrovato dentro una sacca da golf. Ero stato rapito da Minerva Paradizo, voleva vincere il premio Nobel e metterci in gabbia. Ma l'ho perdonata. Fu in quell'occasione che mi imbattei in Billy Kong. Lui sì che faceva paura. Ma poi è arrivata Spinella a salvarmi e subito mi sono sentito al sicuro.

 

 

Cosa la tiene sveglio la notte?

A dir la verità... la paura del buio. E guai a lei se lo dice a qualcuno!!

Vede, nel Limbo non c'erano il giorno e la notte, il cielo era sempre dello stesso colore, mentre qui è tutto diverso. Non sono abituato all'oscurità, così mi tengo sempre una lucetta accesa. E poi ho paura degli incubi, dopo il caso "Il Morbo di Atlantide" ho paura che possa succedere qualcosa ai miei amici Artemis e Spinella e questo non mi fa dormire.

 

 

Qual è il suo bene più prezioso?

Il camicione a fiori. Quello che indossavo a Taipei 101 E' terribile lo so, ma a me piace lo stesso. Pensi che lo conservo ancora, ma mi vietano di indossarlo in pubblico perchè l'ultima volta sono morti tutti da ridere.


 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Tactolien