Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Alien_    31/12/2011    4 recensioni
Alice è una speaker radio. Jasper è stato deluso dalle persone che più amava. Quando ascolta Alice alla radio, Jasper rimane folgorato dalla sua voce e la raggiunge, ma una bufera di neve si abbatte su Forks e nessuno può uscire dalla stazione radio. Cosa succederà???
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Alice/Jasper
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  
- Bando alle ciance! Vuoi fare il provino da speaker sì o no? – Grover aspettava.
- Non so se sia il caso... – abbassò lo sguardo Jasper.
- Dai, fai una prova! Così, per divertirti! – lo incoraggiò Alice.
- Ok... – rispose, incerto. Entrò nella sala registrazioni, indossò le cuffie e si avvicinò al microfono.
- Quando dico ON AIR, tu attacca a parlare! – disse Grover da dietro ai vetri.
- Che devo dire? – Jazz si guardava intorno, praticamente terrorizzato.
- Tieni. – gli passò un foglio Dimitri. Probabilmente, Dimitri aveva origini russe perché le parole erano scritte in cirillico mignon, o così sembrava a Jasper. Prima che potesse fare qualcosa, Grover urlò:
- ON AIR!
Jasper andò nel panico. Poi, vide Alice boccheggiare “Improvvisa”. Decise di seguire il suo consiglio.

Ehi, ciao. Stavolta non c’è Alice con voi, ma io, Dj Jazz. Brrr, che brividi, ragazzi! Sarà il freddo o We found love di Rihanna? Vai con la musica!

Jasper si tolse le cuffie con impeto e guardò verso il vetro. Alice, Grover, Dimitri e tutto lo staff erano
scioccati.
- E dici di non essere portato?! – commentò Dimitri, scandalizzato – Altro che elettricista, tu devi fare lo speaker!
- Bhe, non saprei... – mormorò Jasper.
- Ehi, Ali, perché non vi alternate nel tuo programma, Music is my life? Come ha fatto adesso, è forte! – gli occhi scuri di Grover brillavano.
- Ok, va bene. – sorrise Alice. Jasper tirò un sospiro di sollievo e si trattenne dal non ridere del linguaggio sgrammaticato di Grover. La sua preoccupazione, però, era un’altra. E se avesse rubato il lavoro ad Alice, quello che le serviva per realizzare il suo sogno? Non se lo sarebbe mai perdonato. Fortunatamente, avrebbe “condiviso” il programma con lei...
- Allora, è deciso. Vieni nel mio ufficio. Alice, finisci tu. ON AIR! – gracchiò Grover, prendendo a braccetto Jazz e trascinandolo in una sorta di sgabuzzino.

Salve, ladies and gentlemen! Sono di nuovo io, Alice! Avete conosciuto Dj Jazz, è un tipo forte! Bene, scende la notte... chi vuole sposarla? Marry the Night di Lady GaGa!

- Allora, questo è il tuo contratto. Una firma qui e sei Dj Jazz. – decretò Grover, girando su se stesso sulla sedia. L’ “ufficio” del regista era uno scantinato puzzolente e piccolissimo. Era buio e umido, tappezzato di poster di cantanti e donne dalle belle forme. La scrivania era piena zeppa di carte di ogni tipo, accanto a Grover troneggiava una ballerina di hula che ondeggiava ad ogni minimo respiro.
- Mmm... – prendeva tempo Jazz. Grover non era certo un lord, ma di sicuro era onesto. Il contratto era chiaro e trasparente, senza clausole o postille sospette. Ma Jazz sapeva che suo zio, se l’avesse scoperto, l’avrebbe praticamente ucciso. Decise però di rischiare, avrebbe visto Alice...
- Dove devo firmare, dunque? – e scrisse con la sua calligrafia energica ed elegante il suo nome sul pezzo di carta.
- Congratulazioni! Ora sei a bordo di Radio Bum Bum!
 
Angolo autrice:
Ciao a tutti! Scusate, è da secoli che non mi faccio viva! Perdonatemi :(!
Comunque, volevo ringraziare tutti quelli che hanno recensito e messo la storia nelle seguite o preferite o ricordate. Vi ringrazio tanto!
Un sereno 2012 a tutti (Maya permettendo xD)
Mai Annabeth Lily Cullen (M.A.L.C.)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Alien_