Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Segui la storia  |       
Autore: Shine_On    31/12/2011    2 recensioni
Quando sei nei guai sei disposto a tutto. Anche ad incontrare qualcuno che non vedevi da molto tempo. E a soffrire di nuovo.
E se quelle stesse situazioni potessero migliorare la tua vita, invece che peggiorarla?
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Duncan, Gwen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

« A-aiutarti? » farfugliò Gwen, totalmente spiazzata dalla mia richiesta. Io annuii, nervoso.

« O-ok, entra... » sussurrò incredula, mentre io biascicavo un grazie.

« Ecco... » iniziai appena Gwen mi fece accomodare su un divano nel salotto « So che probabilmente sono l'ultima persona a cui faresti un favore, ma ho bisogno di un posto dove nascondermi. »

« Nasconderti? Non capisco... »

« Beh, si... Nel condominio dove vivo c'è stato un furto, e il vecchio che l'ha subito mi accusa solamente perché ho una faccia... Poco raccomandabile. Soltanto che io quel furto non l'ho compiuto, e Chantelle - la ragazza con cui... Ero quella sera - non tornerà prima di due settimane... Insomma, mi chiedevo se conosci qualcuno disposto ad ospitarmi per due settimane. » dissi tutto d'un fiato.

« Frena frena frena. » mi fermò lei « Prima di tutto... Non so se voglio davvero saperlo ma... Dove sei stato per tutto questo tempo? » chiese, mordendosi il labbro inferiore.

La guardai attentamente. Erano passati anni, ma lei sembrava ancora una ragazzina. E cavoli se era bella. Ma non era quello il momento di farsi prendere dalla nostalgia e dal romanticismo.

« È... Una storia lunga. » risposi abbassando lo sguardo, con un groppo in gola. Lei annuì, sovrappensiero.

In quel momento mi accorsi di quanto ridicolo era stato il mio gesto « Senti, mi dispiace Gwen. » esclamai, alzandomi dal divano con l'intento di andarmene « Venire qui, a disturbarti... È stato un errore. E non sono nella posizione migliore per chiederti favori. Quindi me ne vado, tu... Tu fai finta che non sia mai ritornato, ok? »

« NO! » quasi urlò lei, prendendomi il braccio. Subito dopo, accortasi del suo gesto, arrossì e sussurrò « Ti prego, non andartene. »

Mi riaccomodai. La tensione era palpabile nell'aria, come anche l'imbarazzo. Dopo qualche minuto di silenzio Gwen parlò « Hai bisogno di un posto dove stare, giusto? »

« Si, ma solo finché Chantelle non tornerà e potrà testimoniare a mio favore. »

« ...Rimani qui. »

« Cosa?! » esclamai incredulo. « No, non credo di poter accetta- »

« Nessuno ti verrà a cercare qui. E poi, credo che abbiamo tante cose da dirci... »

« Gwen... » mormorai « Sei sicura? ». Lei annuì, senza però guardarmi in faccia.

« Cosa dirà Trent? » azzardai.

« Trent è in tour con la sua band, non tornerà prima di un mese. » rispose lei, sicura.

Sospirai, un po' deluso. Ma insomma, che volevo sentirle dire? Vivo a casa di Trent, ma non stiamo mica insieme, eh. ? « Ok... » non potei far altro che dire.

« Vieni, ti mostro dove potrai stare... » disse alzandosi dal divano « Senti, lo so che sembra una decisione affrettata, ma ho bisogno che tu stia qui. Voglio... Devo sapere tutto. » aggiunse sospirando, notando la mia espressione diffidente.

La seguii su per le scale « Questa è la stanza degli ospiti, e là c'è il bagno. Se hai fame la cucina è al piano di sotto. Dov'è il tuo bagaglio? »

« Ehm... Non mi aspettavo una risposta così presto, quindi... È ancora a casa mia. »

Gwen ridacchiò « Sei sempre il solito. Vuol dire che ci andrò io. » mi disse sorridendo.

Perché faceva tutto questo per me? Non lo meritavo.

« Gwen... Grazie. »

« Non ti preoccupare. » disse continuando a sorridere « Un tempo eravamo amici, migliori amici. E gli amici vanno aiutati, quando hanno bisogno. Aspetta di sotto, » aggiunse poi « torno tra un secondo. »

Tornai giù e mi accomodai sul divano, per poi guardarmi un po' in giro. Certo che la casa era grande: due piani, camera degli ospiti, giardino. Bisognava ammetterlo, quel pappamolle di Trent aveva fatto le cose in grande.

Dopo nemmeno due minuti Gwen scese, vestita in modo diverso da prima. Il vestito estivo a fiori che indossava era stato sostituito da un paio di jeans attillati e una t-shirt con un teschio... Una maglietta che le avevo regalato io.

« Sei uno schianto. » dissi per scherzare, ridacchiando. Ma in realtà la nostalgia mi stava attorcigliando lo stomaco. Andiamo Duncan, non sarai mica diventato un mollaccione? mi dissi, trattenendomi dal darmi un pugno in testa per risvegliarmi.

« Beh, per andare in un posto losco ci vuole un travestimento adatto. » disse con aria saccente.

« Chi ti dice che abito in un posto losco, eh? » esclamai piccato, assumendo una posa che Gwen riuscì immediatamente ad riconoscere come “sto per ammazzarti di solletico”.

« Ok, ok, scusa. Dimmi l'indirizzo del tuo castello, allora. » continuò a prendermi in giro.

Arrossii – diamine, stavo veramente diventando un mollaccione! – e mormorai la via, che effettivamente era parte di un quartiere di periferia abbastanza losco. Lei si limitò a ridacchiare, soddisfatta.

« Allora io vado. Però prima... » la guardai interrogativo « Tesoro, scendi un attimo, mamma ti deve dire una cosa! » esclamò in direzione delle scale.

Tesoro? Mamma??? Ma che diavolo..?!

Quasi subito si sentirono dei passi – più che altro passetti leggeri – di qualcuno che scendeva le scale. Qualche secondo dopo si presentò davanti a noi una bambina.

Gwen mi guardò negli occhi, poi l'abbracciò. « Lei è Amber. »







Angolo dell'autrice

Ed ecco a voi il primo capitolo! Non so voi, ma io sono felice :D
Sarà perché ho scritto questo capitolo solo in tre giorni, sarà che ho imparato che posso usare word per scrivere e non ho mai perso il capitolo perché non avevo salvato (cosa che mi è successa UN MILIONE di volte ._.), sarà che oggi è Capodanno (*--*) e ci sono ancora otto giorni di vacanza, ma io sono felice :D
Ringrazio di cuore Ellen__ e Faby_Chan che hanno recensito quella cosa inutile di prologo *abbraccia*  e spero che questo capitolo piaccia.
Buon anno a tutti! 
 
Shine_On

 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: Shine_On