Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lily_James    01/01/2012    4 recensioni
Lily si affacciò alla porta, i capelli ingarbugliati e un’aria stravolta e assonnata.
«James, ti sembra il momento di fare il domestico?» sbottò, con gli occhi ridotti a fessure.
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Per le mutande di Merlino, queste babbanate non funzionano!» esclamò James, mentre scuoteva disperatamente una maglietta rosa sbiadito.
Lily si affacciò alla porta, i capelli ingarbugliati e un’aria stravolta e assonnata.
«James, ti sembra il momento di fare il domestico?» sbottò, con gli occhi ridotti a fessure. Avanzò in mezzo alla stanza, facendosi spazio nel disordine di magliette sparse dappertutto. «E perché mai quella maglietta è rosa? Prima era blu».
James indietreggiò, osservando con finta curiosità l'indumento che teneva tra le mani.
«Ah...» mormorò. Lanciò un'occhiata a Lily che quasi fumava di rabbia, e successivamente alla finestra aperta che dava al grazioso giardino. «Non è come credi, sai? Questa maglietta l’ho... l’ho trovata ieri e casualmente, Lily, casualmente è finita in questa stanza!»
Avrebbe potuto salvarsi. Quante volte glielo aveva ripetuto, Sirius?
Arriverà un momento nella tua vita, James, in cui Lily sarà così nervosa e rompipluffe che ti verrà voglia di gettarti dalla finestra.
E James la guardò, quella finestra. Era così invitante, così bella e spaziosa: la sua ancora di salvezza. Osservò con disperato interesse gli alberi alti e frondosi, il sole appena sorto e i tetti delle case.
«Mi stai ascoltando, James?»
Si voltò velocemente verso di lei. Era arrabbiata, i pugni chiusi lungo i fianchi e il volto rosso di rabbia.
«Certo!»
«Non devi usare la lavatrice, non capisci la funzione degli oggetti babbani!»
Quella finestra...
«D’accordo, Lily, addio latrice».
«Lavatrice, James, lavatrice!»
«Va bene, per Merlino, Lily» ridacchiò istericamente James.
Lily gli riservò un'ultima occhiata glaciale, poi si voltò lentamente e uscì fuori dal bagno con passo marziale.
Era certamente nel periodo di luna piena, pensò James sogghignando sotto i baffi.
E mentre sussurrava dolci parole d'addio alla latrice, si premurò che, quando avrebbe rivisto Sirius, l'avrebbe ringraziato per la sua immensa saggezza.
Perché una finestra vale più di mille parole.


Note dell'Autrice:
Hey, buon anno a tutti quanti! :3
Dedico questa fanfiction a zio Riddle che ieri ha compiuto 85 anni.
*Applausi*.
Ora, come al solito, fuggo nel mio angolino disagiato fuori dal mondo.
Spero che vi sia piaciuta.
Un bacio a tutti! :)
Lily_James.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_James