Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: elefiore    03/01/2012    4 recensioni
Mi dispiace ma la storia è interrotta a tempo indeterminato. Chiedo scusa a chi la ha seguita fino ad ora.
Ciao a tuttiiiii ^^
Questa settimana (compreso Natale, mi sono stupita O.O) sono stata quasi tutti i pomeriggi (circa dalle 4 alle 8) a guardare e riguardare Mulan e Mulan 2.
Ho imparato tutte le battute a memoria e, verso la quinta volta che li rivedevo, ho pensato: "E se scrivessi una fic?"
Così adesso ho acceso il pc e mi sono fiondata su Word per scrivere il primo capitolo dalla Pov di Shang.... Mi chiedo se riuscirò mai a finire una storia che inizio!
Vi avviso che il titolo potrebbe essere modificato tra qualche capitolo.
Un bacioneeeeee ^^
P.S. Mi raccomando recensite!
Da uno dei capitoli:
«Shang perché non me l'hai mai detto? Perché hai sempre detto che tra noi non ci sarebbero mai stati segreti quando invece ce ne sono?»
Si fermò per un istante, guardandomi. Sperai con tutto me stesso che non pronunciasse le parole che pensavo...
«Shang mi hai delusa.»
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Non posso credere di aver pensato che tu fossi un uomo. Sei così… così…» non trovavo le parole per descriverla. Se non fosse per la muscolatura che le ho praticamente costretto a farsi, sarebbe troppo donna. «Sei così Mulan!»
«Sono così Mulan? Ci credo!» disse, sorridendo «Ma non riesco ancora a credere che tu sia con me…»
«Per sempre.»
Ad un tratto, però, qualcuno la chiamò. Sembrava preoccupato.
«Fa Mulan, ho un messaggio per te.» disse l’uomo, scendendo da cavallo per porgerglielo.
Mulan prese la lettera e la lesse, incuriosita.
La vidi trattenere il fiato per un istante, prima che chiudesse il messaggio.
«Mulan che è successo?» le chiesi, preoccupato.
«È uno scherzo, vero?! Chi ti ha dato questa lettera?»
L’uomo divenne visibilmente agitato e le sue mani tremavano leggermente.
«I-io n-n-no-non p-p-pos-s d-dir-lo»
«Mulan mi vuoi dire cosa succede?!» chiesi, decisamente stufo di non capire nulla.
«Leggi» mi rispose, quasi gettandomi addosso la pergamena e correndo verso casa sua.
Abbassai lo sguardo sul messaggio e notai una scrittura ferma e un po' disordinata recitare:

 

Fa Mulan, ora so chi sei. Per ben due anni ti ho cercata senza farmi scoprire. Ora sarai tu a venire da me.
Voglio solo parlare… civilmente, per quanto si possa fare con me. Non ti torcerò un capello, lo giuro.
Ti aspetto alla muraglia, vicino a Pechino. Se non sarai lì entro cinque giorni, verrò a prenderti io stesso,
a costo di distruggere ogni singolo paese fino ad arrivare a te. L’armata unna si divertirebbe, non credi?
A te la scelta: mi farai radere al suolo tutta la Cina o verrai?

Con odio feroce,
      Shan Yu.

 

Corsi dietro a Mulan, che ormai era quasi arrivata (le nostre case sono molto vicine) e la fermai.
«Non capisci? Stai solo facendo il suo gioco! Lui vuole ucciderti, non ricordi?!»
«Non m’importa.»
«Non ha alcuna possibilità di radere al suolo la Cina!»
«Se facesse come al valico Tung-Shao, riuscirebbe!»
«Ma Mulan...!»
Non mi ascoltò: preparò una borsa con dentro del cibo ed una con dell’acqua, poi corse dai cavalli, montò in sella e partì verso morte certa.
«Mulan, no!» le gridai, saltando a cavallo e sbarrandole la strada.
«Non voglio perderti!»
«Non accadrà. Se vuoi venire vieni, ma non ostacolarmi.»
Mi tolsi da davanti a lei ma continuai a starle di fianco.
«Promettimi che ti nasconderai e NON verrai fuori finché non sarò io a farti un segno» mi disse, senza rivolgermi lo sguardo.
A malincuore, lo promisi, anche se sentivo dentro di me preoccupazione, angoscia, senso di pericolo.
«Non gli permetterò di farti del male.»
«So difendermi da sola.»
C’erano freddezza e distacco nel tono con cui lo disse.
Sospirai, guardando il sole calare all’orizzonte.
Ci fermammo in un paesino per la notte, dove una famiglia ci offrì una stanza per dormire.
Mi sdraiai vicino a Mulan e la abbracciai da dietro.
«Perché sei così lontana, Mulan?» le chiesi in un sussurro
«Ma se stai dietro di me!» sibilò, infastidita
«Non parlo in quel senso! È che… ti sto abbracciando e non riesco a sentire la tua presenza! Mi spieghi come diamine fai?»
«A far che?»
«A cambiare completamente solo leggendo una lettera di Shan Yu!»
«Io non…» esitò, poi la sua voce si addolcì «Hai ragione, Shang, scusami.»
«Qual è il problema, Mulan?»
«Io…» si girò verso di me «Ho paura.»
«Beh, io sono un gran fifone, lo ammetto. Ho paura davvero di molte cose ma non posso fare sceneggiate come potrebbero fare le persone “normali” perché altrimenti l’onore di famiglia andrebbe a rotoli» le confidai,
sorridendo, poi tornai serio «Ma soprattutto ho la paura costante di perderti. Sei tutta la mia famiglia, Mulan. Sei l’unica persona ancora in vita che tiene davvero a me.»
«Tutta la Cina tiene a noi»
«Ma non quanto tu tieni a me o io tengo a te.»
«Siamo sposati, mi sembra normale»
Sorridemmo nuovamente.
«Ora dormiamo, però. Domani ci aspetta una lunga giornata di viaggio.» sussurrò. Mi baciò e ci addormentammo l’una tra le braccia dell’altro.

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________ 


Angolino dell'autrice

Ecco il mio angolino preferito =)
LittleBlondie:  Eh gia, che dolci! Sono davvero felice che ti piaccia la mia fic =) comunque... il mio "chissà chi è questo amico a cui hai dedicato il capitolo" è solo il mio migliore amico fin dai tempi...
Dell'asilo, credo. Non pensare male =)

Detto questo, un bacione a tutti.
Al prossimo capitoloooo

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: elefiore