Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: XShade_Shinra    06/01/2012    3 recensioni
«Ci sono libri che, pur conoscendoli a memoria, non ti stancheresti mai di leggere e rileggere».
[ no pair - Bookman + Lavi ]
[ Fanfiction partecipante alla maritombola indetta dalla community maridichallenge ]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bookman, Rabi/Lavi
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'On Bookman and Books'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Friendless-
«Ci sono libri che, pur conoscendoli a memoria, non ti stancheresti mai di leggere e rileggere».
[no pair - Bookman + Lavi]
Fanfiction partecipante alla maritombola indetta dalla community maridichallenge

-Titolo: Friendless
-Autore: XShade-Shinra
-Manga: D.Gray-man 
-Pairing: no pair
-Genere: Introspettivo 
-Rating: Verde
-Warning: MM/WI
-Capitoli: One-Shot (Flashfic)
-Prompt: 25. "Money can't buy happiness / Man I think the opposite / If I had just one chance / I'd buy romance." (Cute Is What We Aim For, Marriage To Millions)
-Disclaimer: Tutti i personaggi di questa storia sono maggiorenni e comunque non esistono/non sono esistiti realmente, come d’altronde i fatti in essa narrati. Inoltre questi personaggi non mi appartengono (purtroppo...), ma sono proprietà dei relativi autori; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro ma solo per puro divertimento.



- Friendless -

Lavi sorride felice mentre ripone i suoi preziosi volumi nella libreria che l’Ordine ha fatto mettere apposta nella loro stanza.

Lui e Bookman erano diventati da poco ufficialmente Esorcisti, e Lavi ha appena scoperto un grosso vantaggio di tutto ciò.

«Finalmente…», sospira con un sorriso, finendo di svuotare il proprio bagaglio.

Per il momento ci sono solo pochi tomi, ma ha già in programma di riempire la libreria per bene, e non solo con i volumi che troveranno in giro per il mondo e che vorranno leggere una volta tornati alla Home.

«Ti vedo contento, Lavi», nota il vecchio, prendendo anche lui possesso del mobile, accaparrandosi una mensola in basso, mettendoci solo degli sgualciti e consunti fogli arrotolati di carte nautiche. Non possiede altro.

Il ragazzo dai capelli rossi sorride e chiude le cinghie del proprio zaino ormai vuoto.

«Ora, finalmente, abbiamo una casa alla quale tornare dopo le nostre missioni, un luogo come punto di riferimento…», spiega, buttando la sacca dentro l’armadio. «E non devo più andare in giro con miei libri appresso per portarmeli dietro di città in città».

«Ti ho sempre detto che i libri non servono a un Bookman: noi dobbiamo registrare la storia tenendola nella nostra testa, senza bisogno di consultarla una seconda volta», lo sgrida il vecchio.

«Lo so, infatti non parlavo dei libri di storia o di consultazione. Ci sono libri che, pur conoscendoli a memoria, non ti stancheresti mai di leggere e rileggere», sorride in risposta il ragazzo, guardando la copertina rossa e consunta di un libro al quale è particolarmente affezionato.

Bookman capisce a cosa si riferisce l’apprendista e non insiste oltre, finendo di disfare i bagagli, contenenti il poco vestiario in loro possesso. Quando ancora non facevano parte dell’ordine erano girovaghi e dovevano viaggiare con delle borse quanto più leggere possibile, contenenti il minimo indispensabile. La memoria di un Bookman, fortunatamente, permette di registrare il contenuto di un libro dopo averlo letto anche solo una volta, per questo i due non ne possiedono tanti, né spendono soldi nelle librerie, preferendo le biblioteche.

Ma Lavi ha una predilezione. Si sa, un Bookman non può avere legami, né amici, né un cuore però Lavi aveva disobbedito un po’ a quella regola fin da piccolo.

Lui, infatti, ha tanti amici: cavalieri sui loro fidi destrieri che sconfiggevano draghi, streghe dai poteri occulti, bambini persi nelle foreste, principesse innamorate, animali parlanti, condottieri valorosi, fantasmi abitanti antiche ville… Tutti i personaggi dei romanzi che aveva letto e non si stancava mai di sfogliare di nuovo.

E ora che può avere tutto lo spazio che vuole e un luogo sicuro dove tenerli, pensa proprio che se mai gli avanzerà qualche soldo dalle missioni lo userà senz’altro per comprarne altri.

§Owari§
XShade-Shinra

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: XShade_Shinra