Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: elefiore    07/01/2012    4 recensioni
Mi dispiace ma la storia è interrotta a tempo indeterminato. Chiedo scusa a chi la ha seguita fino ad ora.
Ciao a tuttiiiii ^^
Questa settimana (compreso Natale, mi sono stupita O.O) sono stata quasi tutti i pomeriggi (circa dalle 4 alle 8) a guardare e riguardare Mulan e Mulan 2.
Ho imparato tutte le battute a memoria e, verso la quinta volta che li rivedevo, ho pensato: "E se scrivessi una fic?"
Così adesso ho acceso il pc e mi sono fiondata su Word per scrivere il primo capitolo dalla Pov di Shang.... Mi chiedo se riuscirò mai a finire una storia che inizio!
Vi avviso che il titolo potrebbe essere modificato tra qualche capitolo.
Un bacioneeeeee ^^
P.S. Mi raccomando recensite!
Da uno dei capitoli:
«Shang perché non me l'hai mai detto? Perché hai sempre detto che tra noi non ci sarebbero mai stati segreti quando invece ce ne sono?»
Si fermò per un istante, guardandomi. Sperai con tutto me stesso che non pronunciasse le parole che pensavo...
«Shang mi hai delusa.»
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino seguente mi svegliai sentendo la mano di Mulan carezzarmi il petto.
Aprii gli occhi, appoggiando una mano sulla sua.
«Buon giorno, Shang...»
La guardai e d’istinto sorrisi, quasi senza accorgermene.
«Buon giorno, Mulan» le risposi, dandole poi un bacio.
Ci alzammo e in pochi istanti eravamo già pronti. Scendemmo le scale e trovammo una donna che stava preparando del tè.
«Oh, buon giorno!» disse, quando si accorse della loro presenza «Credevo che vi sareste svegliati più tardi»
«Siamo piuttosto mattinieri» disse Mulan.
La donna sorrise, prese delle tazze e ce le porse, poi ci versò del tè.
«Sei il mio idolo, Fa Mulan. Da quando hai salvato la Cina, mio marito e mio figlio non mi trattano più solo come una donna,
ma come una persona. Ti ringrazio molto per questo.»
«Non c’è di che. Ho soltanto seguito il mio cuore» rispose.
Ci guardammo e sorridemmo.
«Ma… se posso chiedere, vorrei tanto sapere cosa vi porta da queste parti.»
Mulan sembrò turbata da quella domanda e la donna parve notarlo, perché disse:
«Non importa: non sono affari miei»
«No, no…» intervenne Mulan «è solo che preferirei non parlarne»
In quell’istante, un uomo ed un ragazzo entrarono nella casa. Appena ci videro, ci salutarono e si presentarono.
«È un grande onore conoscervi. Io sono Xu Jing.» disse l’uomo, chinando il capo. «Lei è mia moglie: Hua Lien.»
Anche la donna chinò il capo.
«Lui» continuarono in coro, mentre il ragazzo, che era rimasto sulla porta, avanzava verso di loro «è Xu Chi, nostro figlio.»
«Sono onorato di conoscervi»
Io e Mulan ci guardammo per un attimo e una sorriso divertito ci spuntò sulle labbra.
«Vi ringraziamo di cuore per averci ospitati questa notte, ma ora dobbiamo proprio andare» dissi, guardando Mulan come per consenso.
Stava guardando il ragazzo con un’intensità quasi innaturale, quasi come se volesse leggergli nel pensiero.
«Mulan, dobbiamo andare» le dissi, nascondendo l’irritazione che mi provocavano quegli sguardi.
All’ inizio sembrò non sentire, ma, dopo qualche istante, distolse lo sguardo dal ragazzo.
«Hai ragione, è ora di partire»
Così andammo ai cavalli e tornammo sui nostri passi verso la muraglia.
Passarono altri due giorni prima che arrivassimo.
Il terzo giorno, dopo qualche miglio dal luogo dove ci eravamo accampati, Mulan lo vide.
«Guarda, Shang! È lui.» disse.
Guardai nel punto che indicava e vidi un uomo in controluce: Shan Yu.
Stava discutendo con un ragazzo, mentre alcuni scagnozzi tenevano ferme due altre persone…
«Avevi detto che se l’avessi portata qui, avresti lasciato in pace me e la mia famiglia!»
«Shan Yu è un uomo di parola…» rispose l’uomo, girandosi verso gli scagnozzi.
Si avvicinò a Jing e gli strappò un capello, poi fece lo stesso con la moglie.
«Ho detto che non avrei torto loro un capello... E questi sono quelli che non torcerò loro.» disse poi, rivolto a Chi
«Tieni, te li regalo.» poi, ai suoi scagnozzi: «Uccideteli».
________________________________________________________________________________________________________________________________

Angolino dell'autrice

Buon pomeriggio genteee =)
Allora....

LittleBlondie: Beh, non hai tutti i torti... ovviamente non è proprio così che va ma... all'inizio avevo pensato a quello. Era scontato, quindi ho cambiato un po'...
Detto questo... nooo non chiamare Shan Yu ho paura anche io >.<
E se poi mi picchiasse? ù.ù  

grazy92: Sono davvero felicissima che la storia ti piaccia e concordo con te su tutto ciò che hai detto di Mulan =)  ma non posso dirti come finisce, se no che
sorpresa è? Comunque ti do un piccolo anticipo: Mulan e Shang nel prossimo capitolo si preoccuperanno l'uno dell'altra (e viceversa) ma non dico per cosa...
Magari qualche tortura? ... perché no? Come sono cattiva!  xD

E adesso... ringrazio i lettori che hanno messo la storia tra le seguite, tra le preferite e tra quelle da ricordare, ringrazio i lettori silenziosi e LittleBlondie, che finora ha recensito tutti i capitoli =)
Un bacione <3
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: elefiore