Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: slice    11/01/2012    3 recensioni
Raccolta di flash fic e drabbles AU, tendenzialmente comiche - o almeno spiritose, si spera -, per fare da contrappeso alla calura estiva che sta arrivando.
Non sono particolarmente brava a scrivere, ma mi diverto, sprattutto a mettere in difficoltà i nostri valorosi ninja; sarà una raccolta AU proprio perché, così, gioco in casa, e patiranno di più. Tutti. *Risata sinistra e, diciamocelo, anche un po' folle*
Genere: Commedia, Comico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





500 estenuanti parole. *muore*





Coperta, telescopio, ciabatta

L'università gli aveva sempre dato l'impressione di un luogo rinfrescante, inebriante, pregno di conoscenza e menti brillanti. Neji amava l'idea di potersi confrontare con tutto ciò, ma non aveva mai davvero pensato ad eventuali coinquilini; o, quanto meno, non aveva mai pensato che potessero deturpare l'altro lucente lato.
Rock Lee è un amico d'infanzia. Quest'informazione spiega perché egli, nonostante le sue bizzarre abitudini, venga ormai tollerato con un'aberrante rassegnazione. Neji si limita a dire “No, Lee, non farò cento flessioni prima della lezione di letteratura giapponese” o “No, Lee, non andrò fino in facoltà saltellando su una gamba sola”, e di solito basta pure per essere lasciato in pace. Quello che invece si può definire un problema è l'altro inquilino.
“Ma tu non avevi lezione, Inuzuka?” dice Neji, chiudendosi il portone alle spalle.
Le persiane sono serrate e la luce è poca, il disordine invece si è mangiato il suo appartamento. Neji si toglie la giacca, scavalca un televisore, la cui consueta ubicazione non si ricordava fosse il pavimento, e con un piccolo slancio riesce a far sì che l'indumento invernale si posi sul divano. Kiba, sul pavimento, perché dormire sul divano sarebbe stato fin troppo umano, mugola infastidito.
Lui lo punzecchia con un piede. L'altro ci rotola su. Neji si acciglia, trovandosi improvvisamente un piede bloccato da carne, ossa e coperta; questo perché probabilmente quel maiale è nudo, là sotto, lui lo sa. Si guarda intorno e infine decide di usare le maniere forti. Si avvicina alla finestra, scansando il disordine con un certo fastidio dal momento che sa chi rimetterà tutto in ordine, per esasperazione, fra un paio di giorni al massimo.
La stanza, fino ad allora in una dolce penombra, viene violentata dal sole della tarda mattinata.
“Inuzuka, non intendo mettere in or-” e si blocca nella contemplazione basita di un oggetto familiare, “non ricordavo che Hanabi ci avesse prestato il suo telescopio...” borbotta, intento a rimestare nei ricordi.
Ci sono dei fruscii provenienti dal giaciglio al centro del salotto, ma lui ancora non ha ben chiaro o forse non ha il coraggio di collegare cose ormai ovvie. Si volta meccanicamente e mentre l'attenzione cade sulla testa mora e scarruffata di sua cugina, quel verme, nudo esattamente come lo credeva, corre ad imboccare le scale.
“Brutto... schifoso cagnaccio! Come ti permetti? Pulcioso!” ringhia Neji, lanciandogli le prime cose che gli si propongono sottomano, compresa la sua compostezza, in quel macello che è ora il salotto del suo appartamento. “Tornate qui, tu e quella schifosissima coda che hai tra le gambe! Te la taglio!” dice, lanciando pure una ciabatta.
Hanabi si tira la coperta sopra la testa, sbuffando. Prima Rock Lee con le fatiche di Ercole, la doccia e la colazione dei campioni, tutto inspiegabilmente prima delle sette di mattina, e poi pure gli schiamazzi di un baby sitter non richiesto quando, non avendo lezioni, lei vorrebbe solo continuare a dormire. Preferibilmente accanto a quel caldo e morbido cagnaccio, per Kami!











Non sono svenuta. Tutti pensano che prima o poi mi accadrà qualcosa tipo la bella addormentata - senza la cosa del principe - ma la verità è che non voglio fare altro finché non sarò andata avanti con le long... Se solo mi riuscisse di portarle avanti, porco orco!
Lo so che lo dico spesso, ma davvero non è colpa mia. XD Tessa se ne esce alle undici di sera con tre parole a caso e... Boh. Poi viene fuori ciò.
Ci sono catastrofi peggiori con un nome più carino, tra l'altro, questo titolo è solo la richiesta originale, senza i personaggi - perché la signorina ha richiesto pure quelli, mh. Sembra qualcosa d'insensato tipo quel film 'Vicky, qualcosa, Barcellona', mah, sarà.
E non so muovere Neji. Non so chi sia. -.-



I luoghi e i personaggi non mi appartengono e non c'è lucro. Per Kami!





  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice