Serie TV > Buffy
Ricorda la storia  |       
Autore: Bangel Dreamer    11/01/2012    3 recensioni
"Dopo i recenti avvenimenti durante le ronde della cacciatrice, accompagnata da Angel, Giles ha acconsentito affinché Willow praticasse sui due un incantesimo di protezione, che ha dunque l'intento di proteggere il vampiro e Buffy da eventuali attacchi mistici. Dopo aver effettuato il rito sulla ragazza, la giovane stega comincia con Angel ... " Una storia di tre capitoli concentrata su un'incantesimo di protezione che Willow effettuerà su Angel, composto da formule, rischi e ... sangue.
Genere: Mistero, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angel, Rupert Giles, Willow Rosenberg
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti, io sono Angela/Bangel Dreamer. Ci sono delle cose che bisogna sapere prima di inziare a leggere " ... " :
1. Questa è la mia quarta storia, la prima che scrivo senza la collaborazione di Antonio [_Watcher_] in sezione Buffy.
2. Come avrete potuto leggere, la storia è incentrata su tre personaggi, ma solo due verranno utilizzati in particolar modo: si tratta di Angel e Willow.
3. Questa Fanfiction si compone di tre capitoli che verranno postati ognuno a distanza di 3 giorni. 
4. La storia narra di un incantesimo che Willow dovrà eseguire. Si tratta di un incanto di protezione per Angel e sono presenti formule in latino e basco. Premetto di non conoscere nessuna delle due lingue e dunque questi incantesimi sono quasi completamente inventati.
5. Mi sono documentata, invece, sulle rune: l'alfabeto runico veniva utilizzato da popoli di origine germanica. Ci sono anche prove del fatto che questi simboli furono utilizzati per propositi magici. Questo è il sito dove ho svolto gran parte delle mie ricerche. Inoltre ci tengo a precisare che l'Oracolo l'ho "inventato" adattandomi alla situazione proposta dalla trama e che Eihwaz e Perth non sono rune legate, ma bensì le ho collegate io durante il racconto.
6. I personaggi trattati nella storia non sono di mia proprietà, bensì appartengono a Joss Whedon e sono semplicemente presi in prestito.
7. Antonio/Watcher mi ha dato molti spunti per questa stesura, per quanto riguarda il rito e le azioni dei personaggi. Thank you, Watcher! 


Detto questo, non mi resta che lasciarvi ad un breve intro all'inizio del capitolo che vi condurrà in modo semplice alla storia. Buona lettura :)
Saluti, Vostra


Bangel Dreamer.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Capitolo 1: Comincia l'incantesimo.

"Dopo i recenti avvenimenti durante le ronde della cacciatrice, accompagnata da Angel, Giles ha acconsentito affinché Willow praticasse sui due un incantesimo di protezione, che ha dunque l'intento di proteggere il vampiro e Buffy da eventuali attacchi mistici. Dopo aver effettuato il rito sulla ragazza, la giovane stega comincia con Angel ...  "  



Angel era seduto  al centro della palestra della Sunnydale High School. Il vento soffiava leggero e freddo dalle finestre poste in alto per far circolare più aria, visto l’ambiente chiuso. Gli spalti sui lati, dove studenti e genitori si affollavano ad assistere alle partite di pallacanestro, erano vuoti, deserti. 
La stanza piuttosto buia era illuminata solo dalla candela che Angel portava in mano. Le istruzioni della strega erano chiare: doveva meditare e stare tranquillo prima che avrebbero iniziato l’incantesimo. Sedutosi per terra, si abbandonò completamente al silenzio, al buio, alla tranquillità … 

La fiammella della candela ondulava di tanto in tanto, lui però non se ne accorse. Immerso tra i suoi tranquilli pensieri, chiuse le palpebre e lasciò che la sua mente vacillasse tra il buio e la luce, la realtà e la finzione. Il suo petto, lasciato scoperto, era caldo e molto liscio. Le marcate linee che disegnavano i pettorali e gli addominali si alzavano a ritmo del suo respiro. Seppure questi ultimi fossero inutili per il vampiro, lo aiutavano a rilassarsi ed a prendere concentrazione.  L’addome scolpito, segno di lunghi allenamenti, di tanto in tanto si contraeva ma poi, dopo qualche istante, tornava rilassato. Il suo tatuaggio, sulla spalla sinistra, era in bella mostra in quella posizione e visto che aveva la schiena completamente dritta, si vedeva senza alcuna piega o curva. Una piccola cicatrice sull’avambraccio destro segnava il ricordo di una battaglia vinta in passato, i muscoli delle braccia rimanevano tesi verso il basso. La sua camicia nera, che prima indossava, giaceva non molto lontano da lui su uno dei grandi spalti della palestra.  Portò avanti l’esercizio per diverse decine di minuti … fino a quando la porta sbatté violentemente.

Una Willow terribilmente preoccupata si fiondò all’interno della sala, quasi dimenticando che qualcuno fosse lì a meditare. Aveva in mano una borsa e dentro poteva scorgersi un grande librone, delle sabbie colorate e incensi profumati.

“Oh cavolo, Angel! Non sai quanto mi dispiace, ti ho interrotto, io non mi sono accorta che- ” Si accorse subito che Angel non indossava la sua camicia …
Vedendo il petto scultoreo dell’uomo davanti a lei, Will si sentì avvampare ed un senso di calore la pervase da testa a piedi. Le sembrò un focoso agosto e non un novembre freddo e rigido com’era.

“Non preoccuparti, io … sono qui già da un po’” disse lui, ormai uscito dall’aria di tranquillità estrema che aveva creato.

“Bene. Prima di cominciare, bisogna sapere alcune cose” la mano destra manteneva il pesante librone rosso dai decori dorati, lì c’era l’incantesimo a quanto pareva. 

“Ti ascolto” il viso pallido di Angel splendeva agli occhi di Willow che, timorosa, distolse lo sguardo per aprire il libro. 

Le pagine del grosso diario erano ingiallite e rovinate, ma quella che la strega prese era piuttosto chiara. Si rivelò subito dopo essere una fotocopia. 

“Vedi  Angel, per fare l’incantesimo c’è prima bisogno di una preparazione. Una specie di … di vestizione, ecco. Non dovrai indossare nessun mantello di cartapesta o stoffa spinosa, giusto per rassicurarti”

 “Cominciavo a temerlo” una leggera risata ironica uscì dalle labbra di Angel.

“Dovrò disegnarti delle rune sul corpo, precisamente le rune Algiz, Nauthiz, Othila capovolto, Eihwaz e Perth” parlando, indicò i disegni sul librone, poi continuò “come ben saprai, le rune sono simboli utilizzati anche in magia occulta …” prese una polvere rossa e la mise in un mortaio in legno “… e ogni simbolo ha un significato preciso” versò dell’acqua nel recipiente in modo molto lento per non sbagliare le quantità.

“Algiz significa Preghiera. La preghiera che tendi all’incantesimo supplicando che riesca” con una cucchiaia in legno, cominciò a mescolare lentamente il contenuto del mortaio, poi continuò la spiegazione.
“Nauthiz vuol dire Prova Estrema, tu ti metti in mostra per chiedere il sapere” cominciò a fare più pressione sull’oggetto che manteneva con la mano destra. La sua voce era l’unica che si profilava nella stanza.
“Othila capovolta sta a significare Vecchie Abitudini. Abbandoni fino al rito il tuo modo di essere, divenendo diverso misticamente, assumi potere” il ritmo era ormai molto veloce. “Eihwaz e Perth sono in ordine Attraversare i Mondi e Il gioco della Vita, quindi ‘giocare’ con il tuo destino portandolo ad attraversare ogni barriera”.

Il braccio sinistro posò per terra il mortaio e lentamente Will diminuì la pressione.

“Preghiera, Prova Estrema , Vecchie Abitudini , Attraversare i mondi e Il gioco della Vita. L’oracolo che le unisce è scritto qui” indicò con il dito sul librone.


‘La preghiera che tendi agli spiriti è una prova estrema,
Abbandonando le vecchie abitudini, tornerai ad essere tè stesso
E l’essere che hai abbandonato, con le tue decisioni.
Potrai attraversare i mondi e sconfiggere le barriere.
Qualcosa ti rende forte e, durante il gioco della vita
Tu vincerai.’ 

“Quanti ricerche hai fatto prima di capire l’incantesimo?” chiese lui.
“Tante, ma credimi: ne è valsa la pena, ma ti avverto però, entrambi ci sentiremo molto stanchi dopo averlo fatto..."

Angel corrugò la fronte e tirò indietro il collo a quella affermazione.

 "...ovviamente parlavo dell’incantesimo!" quasi gridò lei, sbuffando e accennando un sorriso riuscendo a percepire il doppio senso. Tornò seria poco dopo.

“Va bene, possiamo iniziare con la prima fase…” concluse la strega intingendo il pennellino nel mortaio. 

Continua ... 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Bangel Dreamer