Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: NonnaPapera    13/01/2012    7 recensioni
Una ragazza riflette sui suoi sentimenti e sul suo amore
[SECONDA CLASSIFICATA AL CONTEST: "SI APRE IL SIPARIO, TRATTENETE IL FIATO"]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: NonnaPapera!
Genere: surreale, nonsense, introspettivo
Avvertimenti: yuri
Rating: verde
Note dell'Autore:la prima frase della storia è uno stralcio della canzone bambola di cera dei Follow the mad e all'interno del racconto ci sono altre farasi prese da altri testi sempre dello stesso gruppo.  
Scritta per il contest "Si apre il sipario trattenete il fiato" ( CLASSIFICATA SECONDA) e ispirata al tema della Mini Original di Eylis “Lo yuri e la scatola”
Introduzione: Una ragazza riflette sui suoi sentimenti e sul suo amore

banner


Carillon

Come ogni giorno lei mi aspetta sempre lì, seduta accanto al mio letto lei è lì. Non dice nulla e guarda fissa gli occhi miei. E’ una nuova sensazione, ogni giorno sempre più intensa, sempre più coinvolgente.
E’ strano come questo sentimento sia maturato, mutando nel tempo – forse anche nello spazio -.
Eppure, se mi fermo a pensare, se incateno i miei occhi ai suoi, ho la certezza che questo amore ci sia sempre stato, che abbia sempre aleggiato lieve e protettivo sopra di me, avvolgendo il mio cuore e accompagnando la mia anima.
L’unica differenza tra il passato e il presente è che io ora lo posso sentire, ora anche io posso ricambiare con tutto il cuore quell’amore che so già da molto tempo lei mi donava.
Allungo la mano lieve, il cuore – come ogni volta - ripieno di quel misto di trepidante attesa e di struggente malinconia.
Una piccola scatola di legno intagliato, dal profumo di vecchio e di fatato, è lì che racchiusa in un bozzolo buio riposa il mio amore.
Vorrei aprirla subito ma sono trafelata, la corsa dalla scuola per giungere a casa mi ha scompigliato i capelli. Prima mi devo sistemare; che penserebbe se mi vedesse in questo stato pietoso?
Raccolgo i capelli con cura – non è facile quando i ricci ispidi cercano di fuggire sempre dal codino - mi guardo allo specchio, sorrido mentre mi metto un velo di lucidalabbra.
Ecco, il momento che aspettavo da tutto il giorno è giunto.
Con delicatezza ed attenzione sollevo dal mio comodino la piccola scatola  - un po’ sbeccata ai lati, per via della mia precedente incuria infantile -, la accarezzo pregustando il momento del ricongiungimento.
La perfezione che si fa realtà.
Il coperchio si schiude senza alcuna difficoltà e lei appare in tutto il suo splendore, la fisso ammirata, lei è così bella ed io… La osservo senza proferire parola.
In fondo a che servirebbe? Il nostro legame va al di là di qualsiasi spiegazione, di qualsiasi frase… Di qualsiasi comprensione.
Solo la musica ci unisce, avvolgendoci con le sue spire seducenti e lei, come se mi avesse letto nel pensiero, ora ha incominciato a ballare. Mi guarda e balla, gira su se stessa a poi torna a fissarmi in una danza magica, amorevole e spensierata.
Mentre danza, in me ancora una volta, si fa largo quell’antico proposito, quella promessa fatta tempo fa quando con sorpresa mi resi conto d’amarla, così lo sussurro piano, a voce talmente bassa che le parole non escono dalla mie labbra:
“Un giorno, molto presto, ti porterò a ballare sulle note di un’ orchestra, che sta lì a suonare per noi” .
E’ un giuramento solenne, un patto d’amore tra me e lei.
Lentamente richiudo il piccolo scrigno che con pigrizia si sigilla sopra il suo corpo, riavvolgendola nel buio protettivo della piccola scatola.
I momenti che possiamo passare insieme sono pochi, dettati tutti dalla frenesia del giorno, dalla cautela… Non vorrei mai che qualcuno scoprisse i sentimenti che provo e che tentasse di separarci. Bisogna fare attenzione, ogni amore ha un prezzo da pagare, il nostro è la prudenza.
Poso un lieve bacio sul coperchio di legno, sentendone sulla bocca la porosità e la compattezza fredda.
In fondo che importa se il tempo trascorso insieme è così poco? Non importa la quantità ma la qualità, ed il nostro tempo insieme è splendido.
Splendido come il nostro amore, come lei.
Mi allontano dal comodino e saluto con la mano, esito un secondo sulla porta, mi volto e fisso ancora nella sua direzione.
Ci sono attimi,  giorni in cui vorrei che fosse viva, ma anche così il nostro amore è perfetto.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera